ANCELOTTI ALLO SPIEDO – BAYERN MASSACRATO DAL PSG: I GIOCATORI NON ERANO ANCORA USCITI DAL CAMPO CHE A MONACO GIÀ SCRIVEVANO DI "AUTOGOL DELL'ALLENATORE", PER UNA FORMAZIONE NON PROPRIO ATTESA E GIÀ IN SVANTAGGIO DOPO UN MINUTO E MEZZO – ROBBEN SULLE VOCI DI UNA ROTTURA DELLO SPOGLIATOIO: "SIAMO CON IL TECNICO? MEGLIO TACERE" – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

www.fcinter1908.it

ancelotti ancelotti

 

Un 3-0 che brucia. E’ quello subito dal Bayern Monaco in casa del Psg. I bavaresi sono sembrati non all’altezza e continuano a circolare voci su una possibile rottura dello spogliatoio con Ancelotti. Arjen Robben non smentisce l’ipotesi e si trincera dietro un no comment: “Se appoggiamo Ancelotti?

 

Non risponderò a questa domanda. E’ stata una sconfitta dolorosa e possiamo parlare di questo. La formazione scelta dal tecnico? Non dirò nulla a questo proposito perché ogni parola sarebbe di troppo. L’importante è che ora si sia squadra, dobbiamo trovare pace e tutti quelli che manifestano la propria insoddisfazione non aiutano la squadra”.

 

IL PSG E’ UNO SHOW

Pierfrancesco Archetti per La Gazzetta dello Sport

 

C' è tempo per capire se questo Psg miliardario può prendersi la Champions. Anche perché una squadra che vince 3-0 ma lascia agli altri 18 angoli non è proprio impermeabile. Però, dopo una serata così, le analisi profonde possono aspettare: l' emozione calda mette da parte per qualche ora il freddo raziocinio, quando il trio di attaccanti produce una serie di show tutti raccolti in un match di questo livello, sarà difficile tenere a bada l' entusiasmo.

 

psg psg

Come sarà difficile frenare l' onda di critiche che si abbatterà su Carlo Ancelotti, al secondo k.o. in questo mese. I giocatori non erano ancora usciti che a Monaco già scrivevano di «autogol dell' allenatore», per una formazione non proprio attesa e già in svantaggio dopo un minuto e mezzo. «Non ho rischiato, sapevo cosa fare, però accetto le critiche», dice il tecnico.

 

Non c' era in palio la qualificazione, ma era comunque per entrambi il primo vero test di rilievo, in un ambito internazionale destrutturato e spaventato dal mercato dei parigini. E la differenza viene fatta emergere proprio dai più pagati.

 

IL TRIO Rummenigge aveva sentenziato: «Con i soldi spesi per Neymar noi abbiamo pagato l' Allianz Arena». Con quelli sborsati per Mbappé forse in Baviera avrebbero finanziato mezza Oktoberfest, ma il ragazzo sta già dimostrando di avere il futuro in mano. Perché poi tutto il teatro inscenato nei giorni scorsi da Neymar e Cavani per un rigore da battere ha fatto quasi scordare Kylian, forse perché non ha superato il muro dei 200, intesi come milioni, e si è fermato a 180 pure con una dilazione di pagamento.

 

PSG cavani mbappe' neymar PSG cavani mbappe' neymar

Dunque se Neymar costruisce l' 1-0, attirando su di sé la difesa e passando al suo amichetto Dani Alves (era liberissimo, non pensate male), dopo è il diciottenne a sventrare più volte i fianchi del Bayern. Come si era già visto nella stagione scorsa, Mbappé ha velocità, forza, tecnica e fantasia: il dribbling di suola per servire a Neymar il 3-0 è una squisitezza. La fuga con frenata e sterzata per dare a Cavani il raddoppio è istinto più maturità, anche se pare un controsenso.

 

I MOTIVI Il Bayern prende in mano il match almeno per un' ora, accatasta angoli, entra anche in area, ma non fa mai gridare al gol, data la luna storta di Lewandowski, le intenzioni sbagliate di James Rodriguez, la breve fiammata di Muller. Così la chiave è semplice: quando il Psg riesce a togliersi dall' affanno e a lanciare Mbappé, i difensori di Ancelotti vedono le stelle. Nell' abbraccio generale dei parigini - sarebbe stata dura mostrare i conflitti interni in una notte del genere - spunta anche un contatto fra Neymar e Cavani. Deciderà la Var se è un tentativo di affetto.

 

RIVOLUZIONE FALLITA In una partita delicata che poteva far cessare le critiche o aumentarle, Ancelotti reagisce alla sua maniera: non guarda ai nomi ma alla condizione e lascia fuori all' inizio quattro mammasantissima come Robben, Ribery, Hummels e Boateng (addirittura in tribuna).

ancelotti ancelotti

 

Carlo si ricorda del 3-0 allo Schalke, la settimana scorsa, quando aveva guadagnato punti e consensi con Müller e James Rodriguez dalle parti di Lewandowski. E' il suo famoso albero di Natale, che però crolla al primo possesso perso, sulla prima azione della partita. In porta poi è difficile trovare una copia di Neuer. Il portiere della Germania è ancora infortunato e starà fuori almeno fino a gennaio: tocca a Ulreich, colpevole sul 2-0 e sempre tremolante.

 

Anche il rientro di Alaba è un incubo: non era serata per rischiarlo contro Mbappé. Ma sono tanti quelli che si inchinano alla strategia di Emery, non proprio da scienziato, ma se hai certa gente. Copertura e contropiede, con Verratti che prima fatica, poi riesce ad attivare il trio di velocisti. Una banda che se smette di litigare può davvero festeggiare a lungo. O almeno offrire spettacoli come questo.

ROBBEN ROBBEN

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."