AURELIONE, SGANCIA I DENARI! IL NAPOLI RILANCIA PER LA QUARTA VOLTA: OFFERTI ALL’INTER 70 MILIONI PER MAURO ICARDI - I NERAZZURRI NE VOGLIONO 80 - DE LAURENTIIS HA GIA’ TROVATO L’ACCORDO CON WANDA NARA E L’ATTACCANTE ARGENTINO: 5 ANNI DI CONTRATTO A 6,5 MILIONI PIÙ BONUS E DIRITTI DI IMMAGINE COMPRESI

Condividi questo articolo


Filippo Bonsignore e Monica Scozzafava per il “Corriere della Sera”

 

AURELIO DE LAURENTIIS FA RAFTING AURELIO DE LAURENTIIS FA RAFTING

Il Napoli non rinuncia a Icardi. Anzi, rilancia. Con forza, fino a 70 milioni. A tanto si è spinto il presidente De Laurentiis, intenzionato a dimenticare lo choc dell' addio di Higuain con il capitano dell' Inter. E per questo non lesina sull' investimento arrivando alla quarta proposta migliorativa rispetto all' offerta di partenza, 38 milioni. La progressione è stata evidente: 45 milioni più 2 di bonus, successivo incremento a 50 milioni (sempre con i due di bonus) e salto a 60 milioni. L' Inter ha sempre rifiutato ogni avance, ribadendo a più riprese l' incedibilità di Maurito. Ma l' impressione è che, dopo l' ultimo intervento del presidente Thohir, il muro nerazzurro possa cedere.

il mercato di aurelio de laurentiis il mercato di aurelio de laurentiis

 

«Tutti ci auguriamo che il valore di Icardi possa essere superiore ai 60 milioni. I giocatori vanno e vengono, l' Inter resta...». Come dire, se il Napoli aumentasse l' offerta, se ne potrebbe parlare. Ebbene, la mossa di De Laurentiis è arrivata. Così come la risposta del numero uno indonesiano che ha fissato il prezzo del bomber argentino a 80 milioni. Anche questa è una novità, visto che mai prima d' ora era stata definita una cifra per Icardi.

 

ICARDI ICARDI

La cui valutazione arriva così quasi a sfiorare i 90 milioni pagati dalla Juve per il Pipita.

L' impressione è che il Napoli non si spingerà a tanto, nonostante la cessione record di Higuain, anche perché sono stati spesi 25 milioni per l' attaccante polacco Milik. È altrettanto vero, però, che non c' è intenzione di arrendersi.

 

Perché l' accordo con Icardi è totale: 5 anni di contratto a 6,5 milioni più bonus molto articolati e diritti di immagine compresi. Perché bisogna capire se il giocatore sarà sulla stessa lunghezza d' onda dell' Inter, intenzionata a garantirgli il rinnovo di contratto tanto auspicato (è stato questo il casus belli che ha scatenato le incomprensioni), con annesso ritocco dell' ingaggio, soltanto a mercato chiuso.

AURELIO DE LAURENTIIS E DANNY DE VITO AURELIO DE LAURENTIIS E DANNY DE VITO

 

E perché la differenza tra domanda e offerta si è oggettivamente assottigliata: all' epoca della prima offerta napoletana era di 22 milioni (38 la proposta, 60 la richiesta); ora si è dimezzata a 10 milioni. Non una montagna impossibile da scalare, dunque, considerando che nella trattativa potrebbe essere inserito Manolo Gabbiadini, valutato 20-25 milioni.

 

L' attaccante, particolarmente gradito a Roberto Mancini, è in bilico e attende chiarezza sul proprio futuro. Piace, e non da ora, proprio all' Inter, ha richieste dalla Germania (Wolfsburg) e dalla Premier League. E la prossima settimana c' è una scadenza importante in questo senso: De Laurentiis incontrerà l' entourage del giocatore per delineare gli scenari in vista della prossima stagione. Ora la palla passa all' Inter che dovrà decidere come comportarsi. Blindare, a questo punto definitivamente, Icardi?

ICARDI WANDA NARA ICARDI WANDA NARA

 

O aprire la porta al Napoli e trattare? L' impressione è che, come tempi, non si potrà andare troppo per le lunghe. Il ritorno della squadra di Mancini e dei dirigenti dalla tournée negli Stati Uniti favorirà la soluzione del caso. Anche perché mancano tre settimane all' inizio del campionato e, in caso di cessione, bisognerebbe trovare un sostituto adeguato. Non è tutto. Perché il Napoli pensa anche al centrocampo e torna di moda l' idea Sturaro della Juve.

 

gol di mauro icardi gol di mauro icardi

La mediana è nei pensieri anche dei bianconeri che devono sostituire Pogba: la prossima settimana il francese sarà del Manchester United. Così è stata fatta un' offerta da 18-20 milioni allo Zenit San Pietroburgo per Witsel. I russi hanno però rifiutato visto che l' Everton si è fatto avanti con 30 milioni ma il belga preferisce la destinazione italiana. Le alternative portano a Matuidi del Paris Saint Germain (costa 40 milioni) e a Matic del Chelsea, nonostante sia stato dichiarato incedibile da Antonio Conte. Una suggestione interessante è invece Schweinsteiger, messo nella lista degli indesiderati da José Mourinho.

MAXI LOPEZ ICARDI MAXI LOPEZ ICARDI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."