AZZURRO TENEBRA - TOCCA RINGRAZIARE IL BELGIO CHE VINCE 3-4 IN BOSNIA E MANDA L’ITALIA AI PLAYOFF – ALL’INDOMANI DELLA FIGURACCIA CON LA MACEDONIA, CONFRONTO-CHIARIMENTO TRA GLI AZZURRI – BUFFON: “NOI ‘SENATORI’ DOBBIAMO TRASMETTERE QUALCOSA DI PIU’ AL GRUPPO – NAZIONALE CONTESTATA ALL'USCITA DALL'ALBERGO A TORINO (VIDEO) - E CROZZA IMPROVVISA UN’IMITAZIONE DI VENTURA- VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

 

Da gazzetta.it

belgio bosnia belgio bosnia

Bisogna ringraziare il Belgio: la nazionale di Roberto Martinez, già qualificata al Mondiale 2018, onora l'impegno in Bosnia e vince 4-3 a Sarajevo: con questo risultato, l'Italia si assicura l'accesso ai playoff. Va detto, per amor di verità, che gli azzurri avevano ampie chance di centrare almeno questo obiettivo ugualmente: per risultare la peggior seconda dei 9 gironi si sarebbe dovuta verificare una concatenazione di eventi davvero poco probabile.

la gara — Partita ricchissima di emozioni e ribaltoni, allo stadio Grbavica. Il Belgio, con Mertens titolare (uscirà nell'intervallo per far posto a Tielemans), dimostra subito di voler fare sul serio, nonostante un campo in condizioni pessime. Al 4' ospiti già avanti: Hazard va sul fondo e serve l'accorrente Meunier. La Bosnia, però, sa di dover fare punti per prevenire il sorpasso della Grecia, e reagisce con veemenza. Dzeko (30') propizia il pari di Medunjanin, poi Visca (39') insacca la rete del sorpasso. Nella ripresa, arrivano altri 4 gol: il primo è di Batshuayi (59'), poi tocca a Vertonghen (68'), liberato da un tiro sbilenco di Ferreira-Carrasco. Proprio l'attaccante dell'Atletico Madrid firmerà il quarto belga (83'), dopo il momentaneo pareggio di Dumic (82').

guida ai playoff — Il sorteggio dei playoff che assegneranno gli ultimi 4 posti al Mondiale per l'area Uefa si terrà a Zurigo il 17 ottobre, alle ore 14. L'Italia, al momento, è tra le 4 migliori seconde in quanto a ranking Fifa: se così sarà anche a fine mese, sarà testa di serie e affronterà una delle peggiori 4.

chiellini 3 chiellini 3

NAZIONALE, CONFRONTO IN SPOGLIATOIO

Da gazzetta.it

Gianluigi Buffon, a caldo, l'aveva annunciato: "Servirà un confronto tra compagni di Nazionale, noi 'senatori' dobbiamo riuscire a trasmettere qualcosa ai più giovani del gruppo". Detto, fatto: all'indomani del deludente 1-1 tra Italia e Macedonia all'Olimpico di Torino, i giocatori azzurri si sono riuniti in spogliatoio per un chiarimento. E' accaduto oggi, sempre a Torino, prima dell'allenamento. Il tentativo di dare una scossa all'ambiente, in vista del match in Albania e soprattutto del probabile doppio spareggio di novembre, è stato comunque concordato col c.t. Gian Piero Ventura: lo staff tecnico è stato avvertito e ha approvato il momento di confronto privato tra gli azzurri, sperando possa essere utile nella ricorsa al Mondiale 2018.

tavecchio ventura tavecchio ventura chiellini buffon chiellini buffon

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal