IL BARCELLONA VENDE NEYMAR E CHI S’ARRICCHISCE? JUVENTUS E BORUSSIA DORTMUND - I TITOLI DELLE DUE SQUADRE VOLANO IN BORSA: GLI INVESTITORI SONO CONVINTI CHE I CATALANI, INCASSATI I 222 MILIONI PER IL BRASILIANO, ANDRANNO A COMPRARE A PESO D’ORO IL BIANCONERO DYBALA O OUSMANE DEMBELE’ IN FORZA AI TEDESCHI

-

Condividi questo articolo


NEYMAR NEYMAR

M.Bor. per “il Corriere della Sera”

 

Chissà che dopo i 222 milioni di euro spesi dal Paris Saint-Germain per l'attaccante Neymar del Barcellona non arrivino altri colpi da record nel calciomercato. La Borsa sembra scommetterci, non fosse altro perché i catalani dovranno rimpiazzare il talento brasiliano accasatosi sotto la torre Eiffel.

 

DYBALA RIHANNA DYBALA RIHANNA

Anche per questo, tra le sedici squadre europee quotate (tutte in rialzo dall' inizio di agosto, da quando cioè il mercato azionario ha considerato chiuso l'affare Neymar e prima della frenata delle Borse mondiali sulla tensione internazionale) spiccano i rialzi di Juventus (+14%) e Borussia Dortmund (+11%).

 

Non solo per l'automatica rivalutazione, dopo la compravendita da 222 milioni di euro, del maggior patrimonio di tutte le società calcistiche, cioè il parco giocatori. Ma soprattutto perché delle rose di Juventus e Borussia fanno parte i due principali candidati per la sostituzione di Neymar nel Barcellona: Ousmane Dembelè, in forza ai tedeschi e lo juventino Dybala, al quale i bianconeri potrebbero rinunciare solo per una cifra pari o superiore a 150 milioni di euro. Da qui la corsa ai titoli in Borsa.

OUSMANE DEMBELE OUSMANE DEMBELE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."