BERNARDESCHI ALLA JUVE! ACCORDO TROVATO: ALLA FIORENTINA 40 MILIONI PIÙ 2 DI BONUS – L’EX NUMERO 10 VIOLA PRENDERA' CIRCA 4 MLN € A STAGIONE - ERA DAL '90, DALLA CESSIONE DI BAGGIO AGLI AGNELLI, CHE UN GIOIELLO DI CASA FIORENTINA NON VENIVA VENDUTO ALLA JUVE – CAIRO BLINDA BELOTTI, IL MILAN VIRA SU KALINIC - L'EX LAZIALE KOLAROV ALLA ROMA

-

Condividi questo articolo


BERNARDESCHI BERNARDESCHI

(ANSA) - Juventus e Fiorentina hanno trovato l'accordo per Federico Bernardeschi. Al club viola andranno 40 milioni di euro più due di bonus e il 10% del ricavato da una futuro cessione del giocatore.

 

Per l'ormai ex numero 10 viola è pronto un contratto di 5 anni a circa 4 milioni di euro netti a stagione, 1.5 in più di quanto proposto a suo tempo dalla Fiorentina. Bernardeschi è stato contestato anche oggi con uno striscione esposto al Franchi a firma '1926', sigla che riconduce al gruppo rappresentativo della curva Fiesole

 

2. CAIRO GELA IL MILAN: «BELOTTI RESTA»

 

 

Filippo Bonsignore e Monica Colombo per il Corriere della Sera

BERNARDESCHI BERNARDESCHI

 

«La volontà del giocatore è importante ma pure quella della società. Vero è che noi del Torino siamo persone disponibili e per bene e vorremmo gente motivata a restare ma è altrettanto vero che ci sono contratti firmati che vanno rispettati».

 

Il presidente Urbano Cairo, ieri a Bormio per assistere all' amichevole dei granata contro l' Olginatese (3-1 il risultato finale), ha di fatto ribadito la ferma intenzione del club di trattenere il Gallo Belotti, sogno di mezza estate dei rossoneri che, dopo aver perso già Aubameyang e Morata, contano di chiudere lunedì l' accordo con Kalinic.

 

striscione contro bernardeschi striscione contro bernardeschi

Sarà forse deluso l' attaccante di Calcinate, lusingato dalla proposta del Milan che gli aveva prospettato un contratto quinquennale da 3,5 milioni di euro. «Andrea ha una clausola da 100 milioni e se arrivasse dall' estero una squadra disposta a pagarla, e il giocatore fosse d' accordo, sarei obbligato ad alzare le mani. In caso contrario non voglio venderlo, il mio desiderio è di tenerlo un anno o più» ha aggiunto il numero uno del Torino. «Il Milan negli ultimi giorni non l' ho sentito e in ogni caso voglio ricordare che, anche prima del recente rinnovo, il vecchio contratto di Belotti sarebbe scaduto nel 2020. Prima di privarmi di lui ci penserò 100 volte».

 

bernardeschi bernardeschi

I rossoneri così sono pronti a stringere definitivamente per Kalinic e mettere a disposizione di Montella l' attaccante croato con il quale ha lavorato ai tempi viola. Dopo essersi presentato mercoledì sera in ritiro a Moena, ieri il giocatore è tornato di nuovo in Croazia. «Ho avuto seri problemi familiari che si sono accavallati a una rapina che ho subito» ha detto alla tv del club. Prima di specificare: «Ho riferito ai dirigenti il mio pensiero, ora dovrà essere la società a decidere la soluzione migliore per tutti». Kalinic ha ottenuto un permesso fino a lunedì, guarda caso il giorno seguente al ritorno dalla tournée cinese del Milan: potrebbe essere il giorno della firma. Il sostituto per la viola? Zapata o Nestorovski. Ai rossoneri, inoltre, Jorge Mendes ha proposto il prestito di Diego Costa fino a gennaio (quando firmerà con l' Atletico Madrid, ora con il mercato bloccato).

BAGGIO BAGGIO

 

Firenze si svuota: Bernardeschi è ormai a un passo dalla Juventus. Ieri l' ad Marotta ha incontrato a Milano l' intermediario Beppe Bozzo. L' affare si dovrebbe concludere sulla base di 40 milioni più bonus: le parti hanno proseguito i colloqui fino alla tarda serata per limare gli ultimi dettagli legati ai bonus e alle modalità di pagamento dell' operazione. Il fantasista ieri mattina non ha sostenuto le visite mediche a Firenze e nemmeno si è presentato in ritiro a Moena presentando un certificato medico che suggerisce quattro giorni di riposo per gastroenterite acuta. Il mercato dell' Inter entra provvisoriamente in stand by con la partenza per la Cina di Walter Sabatini e Piero Ausilio: oggi alle 13.35 amichevole fra i nerazzurri e lo Schalke 04 (diretta su Sky Sport 1).

 

BERNARDESCHI BERNARDESCHI BERNARDESCHI BERNARDESCHI BELOTTI BELOTTI urbano cairo urbano cairo BELOTTI BELOTTI BERNARDESCHI BERNARDESCHI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…