BUFFON IS BACK: “LA CHAMPIONS MI MANCAVA, IL ROSSO A MADRID FU UN TORTO” – IL SIPARIETTO CAPELLO-ANCELOTTI SU “SKY”, CON L’INTERVENTO DI ILARIA D’AMICO CHE DIFENDE IL SUO GIGI: "IL RIGORE DI INSIGNE ERA IMPARABILE, QUESTO NON LO DICE" (VIDEO) – E UN 14ENNE CHE VIVE IN ATTESA DI UN TRAPIANTO DI CUORE, GLI SCRIVE: “BUFFON, VIENI A TROVARMI IN OSPEDALE” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Da www.ilmessaggero.it

alessio e la lettera a buffon alessio e la lettera a buffon

 

Alessio Carillo ha 14 anni e vive in attesa di un trapianto di cuore che possa ridargli una vita normale. Ricoverato da tre mesi presso il reparto di cardiochirurgia infantile dell’ospedale Monaldi, ha affidato a una lettera - veicolata sui social da un medico, Andrea Petraio - il suo sogno: quello di incontrare il suo idolo Gigi Buffon, in occasione del match di Champions tra il Napoli e il Psg.

 

«La mia stanza da letto, di giochi e di studio è diventata una stanza di ospedale - scrive Alessio nella sua lettera - ma per fortuna grazie all’ausilio di un cuore meccanico alberga in me la forte speranza di ritornare al più presto sulla mia amata bici e a correre dietro ad un pallone. Sono da sempre tifoso juventino e un tuo fan. Mi farebbe molto piacere incontrarti con altri due miei amici di viaggio che sono con me in ospedale. Approfittando della tua certa disponibilità promuoveremo insieme una campagna di sensibilizzazione per le donazioni».

 

2. NAPOLI-PSG

insigne buffon insigne buffon

Da corriere.it

E’ stata la serata del grande ritorno. Gianluigi Buffon contro il Napoli nella gara terminata per 1-1 al San Paolo, è rientratoin Champions League con il Psgdopo le tre giornate di squalifica subite quando era alla Juve a seguito dell’espulsione nella partita di Madrid contro il Real. «Mi mancava la Champions. Mi mancava perché pensavo di aver subito un torto a Madrid e non parlo della squalifica per le dichiarazioni nel post partita ma del cartellino rosso ricevuto, che secondo me ha dell’incredibile. Ho sofferto in silenzio e ora mi sono fatto trovare pronto» ha dichiarato l’ex portiere della Nazionale.

Nell’intervista ai microfoni di Sky Sport Buffon si è dovuto confrontare con la sua compagna, la giornalista Ilaria D’Amico.

buffon areola buffon areola

 

Che senza fare domande dirette ha avuto il compito di interpretare le risposte (e lo stato d’animo) di Gigi. Una prova? Il lungo «interrogatorio» sul rigore segnato da Insigne. Con Buffon che cercava di manifestare serenità e distacco sulle domande incalzanti relativi al duello psicologico con il napoletano e con la conduttrice che alla fine dava l’interpretazione autentica: lui non ve lo dirà mai ma in realtà è arrabbiatissimo, lui quel rigore pensava di prenderlo.

ilaria damico e gigi buffon alle mauritius ilaria damico e gigi buffon alle mauritius

 

 

3. BUFFON

Da gazzetta.it

(…) Il discorso è inevitabilmente tornato sull’espulsione di Madrid, che il portiere a distanza di mesi ha commentato così: “Questa competizione mi mancava tantissimo. Quel rosso rimane un torto, ho sofferto in silenzio e ho aspettato a lungo questa notte. Oggi quando mi hanno chiamato in causa ho cercato di essere pronto ed è andata abbastanza bene. Era una sfida delicata, ci giocavamo tanto e il pareggio è un risultato onesto”.

buffon buffon buffon canta vasco buffon canta vasco ilaria damico e gigi buffon alle mauritius 6 ilaria damico e gigi buffon alle mauritius 6 ilaria damico alle mauritius ilaria damico alle mauritius ilaria damico e gigi buffon alle mauritius 7 ilaria damico e gigi buffon alle mauritius 7 ilaria damico e gigi buffon alle mauritius ilaria damico e gigi buffon alle mauritius buffon buffon buffon buffon buffon lippi buffon lippi buffon buffon

 

ilaria damico e gigi buffon alle mauritius 4 ilaria damico e gigi buffon alle mauritius 4 buffon buffon

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."