BUON APPETITO! CONTE HA FAME (NON SOLO DI VITTORIE) - IL CHELSEA SUPERA IL LEICESTER DI RANIERI GRAZIE AGLI SPAGNOLI ALONSO (DOPPIETTA) E PEDRO – L'EX CT AZZURRO INTERROMPE LA CONFERENZA STAMPA PER ASSAGGIARE UNA FETTA DI TORTA (VIDEO): COMUNQUE FINISCA DOMANI MANCHESTER UNITED LIVERPOOL, CONTE AVRA’ ALMENO 5 PUNTI DI VANTAGGIO SULLA SECONDA IN CLASSIFICA - VIDEO -

Condividi questo articolo


 

 

 

Stefano Boldrini per gazzetta.it

Anche senza Diego Costa il Chelsea vince, segna e diverte il suo popolo. Il 3-0 sul campo del Leicester, con la doppietta di Alonso (6' e 51') e il tris di Pedro (71'), permette ai Blues di riprendere la corsa dopo la sconfitta incassata sul campo del Tottenham.

CONTE TORTA CONTE TORTA

Un successo importante, in attesa del big match Manchester United-Liverpool, ma non solo: dimostra che la squadra di Antonio Conte è una corazzata in grado di tenere botta anche nei momenti più turbolenti. A quota 52, i londinesi possono ritrovarsi domani sera con un vantaggio importante sulla concorrenza, dove ora al secondo posto sgomita a quota 45 il Tottenham di Pochettino.

alonso — La questione-Costa, con l’esclusione del centravanti dopo la lite con il preparatore spagnolo Julio Tous e i tre allenamenti saltati in settimana, è stata per forza di cose il tema dominante e condiziona anche le cronache del match. Conte ha scelto la formula più scontata per sostituire il bomber della Premier, 14 gol finora: il trio d’attacco composto da Willian a destra, Hazard falso nove al centro e Pedro a sinistra. Il protagonista è stato però un altro dei rinforzi voluti da Conte la scorsa estate: lo spagnolo Marcos Alonso.

CONTE RANIERI CONTE RANIERI

L'esterno mancino ha portato avanti i Blues al 6' con una stangata sull’assist di Hazard e ha concesso il bis al 51', con una sassata deviata dalla coscia di Morgan. Il 3-0 che ha definitivamente chiuso il match è stato firmato da Pedro. Lo spagnolo ha avviato l’azione con un tacco delizioso e l’ha conclusa con un colpo di testa, riprendendo il pallone respinto da Schmeichel sulla botta di Willian.

LEICESTER CHELSEA LEICESTER CHELSEA

ranieri — Il Leicester ha retto bene nel primo tempo, ma il 2-0 ad inizio ripresa ha mandato in tilt i piani di rimonta di Ranieri. Le Foxes, con Ndidi dall’inizio e la coppia d’attacco composta da Musa e Vardy, hanno avvertito l'assenza di Mahrez, impegnato nella Coppa d’Africa in Gabon. Senza l'algerino, manca la luce nel gioco del Leicester. Il Chelsea ha dominato nel possesso palla - 65% contro 35% - ed è stato di un cinismo impressionante: tre occasioni, tre gol. I campionati si vincono così, da tutte la parti, Inghilterra compresa.

DIEGO COSTA INSTAGRAM DIEGO COSTA INSTAGRAM

RANIERI 1 RANIERI 1 CONTE 2 CONTE 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...