CALCIO DOTTO - I DUE CHILI CHE INQUARTANO HIGUAIN PESANO SUL DESTINO DEL NAPOLI. E DOPO LA PARTITA DI FIRENZE È CHIARO: CHE SI CHIAMINO ROMA O NAPOLI, LE MOLTO PRESUNTE RIVALI DELLA JUVENTUS, PRIMA O POI VANNO INCONTRO A LIQUEFAZIONE DA STRESS - IL 'PIPITA' SOGNA L'USCITA? -

L’ultima esternazione di Aurelio su Higuain ciccio (“Si porta un mattone addosso”) è una mattonata tafazziana sui propri genitali. Per di più, assai sospetta. Aurelio cominciò a mollare allusioni anche su Mazzarri, Cavani e Benitez, appena fu chiaro che i tre stavano immaginandosi lontani da Napoli...

Condividi questo articolo


higuain fiorentina napoli higuain fiorentina napoli

Giancarlo Dotto (Rabdoman) per Dagospia

 

Il chilo e mezzo in più che inquarta visibilmente Higuain e fa incazzare non meno visibilmente De Laurentiis (ma secondo me sono almeno due i chili) sta sovrappesando sul destino del Napoli. Gonzalo torna al gol a Firenze, ma solo su monumentale cappella di Marco Alonso in ditta col guardiano romeno. Per il resto, squadra che ha perso la retta via dopo la sconfitta di Torino. Ennesimo passaggio a vuoto.

higuain fiorentina napoli higuain fiorentina napoli

 

Il sospetto è chiaro. Che si chiamino Roma o Napoli, le molto presunte rivali della Martellante Signora, prima o poi vanno incontro a liquefazione da stress, detta anche ingiustificata ambizione. Si squagliano.

 

Mentre l’Assassina procede nel suo ineffabile tributo di sangue al Moloch della Vittoria, le altre si scoprono prima o poi miseramente umanoidi. Il sintomo è sempre lo stesso. L’autolesionismo. Cominciano infallibilmente a dire o fare cazzate. I nervi cedono.

 

L’ultima esternazione di Aurelio su Higuain ciccio (“Si porta un mattone addosso”) è una mattonata tafazziana sui propri genitali. Per di più, assai sospetta. Aurelio cominciò a mollare allusioni e chiose destabilizzanti anche su Mazzarri, Cavani e Benitez, appena fu chiaro che i tre stavano immaginandosi lontani da Napoli. Che sia anche il caso di Higuain? Molto probabile. Complicatissimo questa volta trattenerlo a Napoli.

 

fiorentina napoli fiorentina napoli

Dispersa l’ultima polemica con Mancini, lo stesso Sarri manifesta nervosismo crescente. Non sembra più trovare nella parola e nemmeno nella rosa risorse all’altezza. Entrambe spremute?  

 

Dire pubblicamente che sarà Higuain a decidere che fare di sè, se giocare o meno, significa consegnarsi all’autorità del bizzoso argentino che, tanto per dire, non ha mancato di sfanculare a Firenze il suo allenatore colpevole di averlo sostituito a una manciata dalla fine.

 

Vedi il caso di Big Spalla a Roma e, rovesciato, quello di Rudi Garcia prima: rinunciare alla leadership anche feroce con i giocatori, alla fine si traduce sempre in rovina. Loro ti metteranno prima o poi i piedi addosso. E’ nella natura delle cose.

fiorentina napoli insigne fiorentina napoli insigne

 

Se poi aggiungi l’appannamento simultaneo di Hamsik, Insigne, Allan, Jorginho, spompati da abuso di calcio, si deduce che il Napoli di oggi sembra più in lizza per perdere il secondo posto che guadagnare il primo. Sfrattati dall’Europa League, nel frattempo, potrà anche fare bene ai muscoli, ma non certo alla testa.

aurelio de laurentiis allo stadio aurelio de laurentiis allo stadio

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…