CALCIO-MERCATO REAL - AFFARE DA 150 MLN DI EURO PER MADRID: CEDE DI MARIA AL PSG E STRAPPA AL MONACO LA STELLA DEL MONDIALE JAMES RODRIGUEZ - L’ARSENAL OFFRE 20 MLN PER BALOTELLI, GALLIANI: “ASPETTO LA MAIL” - ASTA PER LAVEZZI

Mentre il Real punta anche il bomber dei “cafeteros” Falcao, i Gunners offrono a Supermario un contratto da 10 mln di euro a stagione ma il club rossonero valuta l’attaccante non meno di 25 mln - Per sostituire Balo Inzaghi pensa al colombiano Jackson Martinez e a Lavezzi (ma sull’argentino ci sono anche Juve e Inter) - Cavani al Man Utd?...

Condividi questo articolo


Giulio Cardone e Matteo Pinci per “La Repubblica

 

JAMES RODRIGUEZ JAMES RODRIGUEZ

Una settimana di colpi ad effetto sulla scena internazionale è destinata a travolgere il mercato del calcio. A otto giorni dall’epilogo Mondiale, le star della manifestazione tolgono maglia e scarpini impugnando la penna per firmare contratti da sogno con le grandi d’Europa.

 

Il Psg prende Angel Di Maria, il Real si assicura James Rodriguez: affari che insieme toccano i 150 milioni, evidenziando ancora di più l’immobilismo del povero mercato italiano. Nella partita del football internazionale la serie A deve accontentarsi del ruolo certamente meno nobile, anche se il più fruttuoso: quello di chi vende. Tra le tante stelle di Brasile 2014 con la valigia pronta, infatti, c’è anche Mario Balotelli.

 

ANGEL DI MARIA ANGEL DI MARIA

La voce arriva dall’Inghilterra, ma già da tempo ha raggiunto l’orecchio dei dirigenti del Milan: l’Arsenal è pronto a formulare un’offerta ufficiale per prendersi il centravanti azzurro. Sul piatto 20 milioni di euro, cifra alta ma non altissima. Non abbastanza, almeno, per convincere tutti in via Aldo Rossi, dove lo valutano 25 milioni di euro. Trattabili, certo, ma se la voce di un’offerta imminente è cosa nota ai vertici rossoneri, il club aspetta ancora una proposta in forma scritta che possa aprire a tutti gli effetti la discussione.

«Inutile fare ipotesi, a meno che non riceva una email domani mattina...», ha detto Galliani, alludendo proprio a un’eventuale offerta dei Gunners ancora non pervenuta.

 

balotelli zittisce la curva balotelli zittisce la curva

A spingere per il trasferimento sarebbe la Puma, sponsor del club inglese su cui il marchio ha investito pesantemente, ma anche di Balotelli, che a Londra percepirebbe uno stipendio da 10 milioni a stagione. Per sostituirlo Jackson Martinez, Negredo o l’ipotesi — quasi surreale — di avere in leasing Radamel Falcao. L’operazione-Mario è comunque benedetta da Berlusconi: anche nella cena di ieri sera dopo l’amichevole con il Monza, in cui il club ha delineato le strategie di mercato.
 

Utile a fissare il prossimo obiettivo, indicato direttamente da Inzaghi: per il centrocampo il tecnico vuole Romulo del Verona, in settimana la definizione della trattativa con l’italo-brasiliano eleggibile anche per la Nazionale azzurra. Come Cerci, altro nome sempre in cima alla lista dell’allenatore.
 

Jackson Martinez Jackson Martinez

Ma la settimana di mercato si annuncia intensa in tutta Europa, con l’import-export del
Real impegnato in una doppia operazione multimilionaria. L’argentino Angel Di Maria firmerà a giorni per il Psg: un colpo da 75 milioni di euro, cifra che le merengues reinvestiranno sempre in Francia. Questione di ore, poi James Rodriguez, la star dell’ultimo Mondiale, sarà un giocatore dei bianchi di Madrid.

 

Al Monaco 65 milioni e il cartellino del portiere Diego Lopez, graditissimo nel principato, mentre con il trequartista colombiano — che ieri ha fatto scalo a Madrid ma solo per raggiungere Montecarlo — è stata già raggiunta l’intesa per un quinquennale da 7,5 milioni di euro annui.

 

Il Real dovrà poi fare i conti con Benzema. Quando tornerà dalle ferie il francese darà la risposta definitiva sul rinnovo: lui chiede 9 milioni a stagione, troppi per il club. Saltasse l’accordo, il presidente
 

LESULTANZA DI LAVEZZI jpeg LESULTANZA DI LAVEZZI jpeg

Florentino Perez tornerebbe dal Monaco per chiudere — lui sì senza troppi disagi — anche l’acquisto di Falcao, per poi cedere il centravanti della Nazionale Bleus al solito Psg. Per sedersi a trattarlo, il presidente parigino Al-Khelaifi dovrà prima monetizzare, per non violare le sanzioni del Fair Play finanziario che gli impongono un deficit massimo di 50 milioni: per questo si tratta il passaggio di Cavani al Manchester Utd, valutazione 70 milioni. Su di lui si è inserito però il Liverpool, che può spendere parte degli 81 milioni incassati dall’addio di Suarez.
 

Lascerà Parigi anche Lavezzi: lo segue il Milan, ma anche Juve e Inter, che si sfideranno per un altro nome da riportare in Italia come Jovetic, desiderio di nerazzurri e bianconeri.

LA TRIPLETTA DI CAVANI ALLINTER LA TRIPLETTA DI CAVANI ALLINTER

Novità assoluta per il nostro paese invece lo svizzero Shaqiri del Bayern: costa 18-20 milioni, la Roma è stata la prima a muoversi ma deve vendere Ljajic, la Juve si è inserita sognando di ricambiare lo sgarbo Iturbe. Anche l’nter ha preso informazioni e il Milan aspetta alla finestra. Sono loro le stelle non proprio accecanti che la serie A spera di prendere. Per non restare soltanto a guardare.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”