CAPORETTO - CON IL SOLITO VITTIMISMO (“CI HANNO ACCUSATO DI RUBARE, I SOLDI AI CONTRIBUENTI”), PRANDELLI E ABETE SI DIMETTONO: “QUANDO UN PROGETTO TECNICO FALLISCE È GIUSTO PRENDERSI LE RESPONSABILITÀ” – INUTILE ATTACCARSI AL MORSO DI SUAREZ E ALL’ARBITRO: LA SQUADRA NON C’ERA

“Siamo stati aggrediti, sia io che il presidente Abete, come se fossimo un partito politico e ci hanno accusato di prendere, anzi di rubare, i soldi ai contribuenti. Io ho sempre pagato le tasse e non ho mai rubato i soldi a nessuno. Se sbaglio tecnicamente, invece, è un discorso diverso e mi prendo tutte le responsabilità»…

Condividi questo articolo


Corriere.it

 

«Dimissioni? Adesso vediamo». E poi, appena mezz’ora dopo, la conferma: «Rassegno le dimissioni. Ho già parlato con il presidente Abete e con Albertini, mi sembra giusto visto il fallimento del progetto tecnico».

PRANDELLI PRANDELLI

 

Tutta la responsabilità è mia

È più che rammaricato il ct della nazionale Cesare Prandelli nel commentare l’eliminazione dell’Italia dal Mondiale in Brasile, arrivata dopo la sconfitta per 1-0 nella terza giornata con l’Uruguay. E se dapprima nelle interviste tv, esprime un dubbio, più tardi, in conferenza stampa è certo: «Mi assumo tutte le responsabilità del progetto tecnico», aveva aggiunto nell’intervista ai microfoni Rai. Prandelli era fresco di rinnovo per altri due anni con la Federcalcio: avrebbe dovuto gli azzurri fino a Euro 2016. Reduce dal secondo posto a Euro 2012 e dal terzo in Confederations Cup 2013, ora se ne va.

GIANCARLO ABETE E SIGNORA GIANCARLO ABETE E SIGNORA

 

Ben camuffati i guai del calcio italiano

«È giusto prendersi le proprie responsabilità. Prima della firma del contratto c’era la volontà di andare avanti e di proseguire questo progetto. Avevamo camuffato bene in quattro anni i problemi del calcio italiano». Il ct uscente non rinuncia, però, a ricordare come sia stato attaccato al momento del rinnovo, e si leva più di un sassolino: «Siamo stati aggrediti, sia io che il presidente Abete, come se fossimo un partito politico e ci hanno accusato di prendere, anzi di rubare, i soldi ai contribuenti. Io ho sempre pagato le tasse e non ho mai rubato i soldi a nessuno. Se sbaglio tecnicamente, invece, è un discorso diverso e mi prendo tutte le responsabilità».

CESARE PRANDELLI E NOVELLA BENINI CESARE PRANDELLI E NOVELLA BENINI

 

Descrizione: http://dizionari.corriere.it/images/info.gifGara rovinata dall’arbitro

È stato comunque «assurdo rimanere in dieci in una partita come questa. Non ci sono stati falli cattivi o da espulsione. Non si può condizionare così una gara, l’arbitro ha rovinato la partita». Il bilancio complessivo del ct è questo: «L’Italia non supera un girone molto difficile. La prima gara abbiamo fatto bene, la seconda male. Oggi ce la siamo giocata, contro i due attaccanti più forti al mondo: l’Uruguay è forte, ma non ha mai tirato in porta. Ci possono essere stati errori: mi assumo tutte le responsabilità tecniche».

 

balotelli e prandelli balotelli e prandelli

Balotelli nervoso

Riguardo al cambio di Balotelli, il ct ha aggiunto: «Non riesci mai a capire quando è calmo e quando è nervoso. Lo consideravo un giocatore importante, l’ho sostituito perché avevamo paura di rimanere in dieci».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."