CARLETTO TORNA, ‘STO MILAN ASPETT’ A TE - BERLUSCONI IN PRESSING SU ANCELOTTI SCARICATO DAL REAL: “SONO OTTIMISTA, SPERO CHE GALLIANI POSSA CONVINCERLO” - LE ALTERNATIVE: EMERY (SIVIGLIA), MONTELLA E CONTE

Berlusconi, intervenuto a Radio Capital, non molla la pista Ancelotti e sulla società dice: "Sto cercando qualcuno che mi aiuti, ma non l'ho ancora trovato" - Per convincere Carletto Galliani gli ha illustrato il piano di rilancio del Milan che prevede acquisti di livello in attacco (Mandzukic o Jackson Martinez) e a centrocampo (Kondogbia)...

Condividi questo articolo


1. BERLUSCONI NON MOLLA ANCELOTTI: "IO SONO ANCORA OTTIMISTA"

ancelotti berlusconi 3 ancelotti berlusconi 3

Da “gazzetta.it”

 

Non molla di un centimetro. Lui ci crede, ci crede ancora: "Io spero che Galliani possa convincere Ancelotti a venire al Milan. Io sono ottimista e anche Galliani è ottimista". Ultimi giorni di campagna elettorale, nei quali Silvio Berlusconi continua il forcing elettorale. Il presidente rossonero è intervenuto, in mattinata, a Radio Capital e - puntuale - non si è tirato indietro quando sono arrivate le domande sul Milan, dal tema del prossimo allenatore alla grande questione della società

 

LA SOCIETÀ — E a proposito di società, Berlusconi sottolinea subito: "Non ho mai pensato di vendere il Milan". Ma subito dopo aggiunge: "Al contrario, ho sempre cercato un socio di minoranza, qualcuno che mi potesse aiutare negli investimenti e nello sforzo che il Milan richiede, sto cercando qualcuno ad aiutarmi, ma per ora non ho trovato nessuno”.

 

ancelotti berlusconi ancelotti berlusconi

2. ANCELOTTI, FINITA LA STORIA REAL - IL MILAN HA UN PIANO PER CONVINCERLO

Laura Bandinelli per “la Stampa”

 

Il Real Madrid scarica Carlo Ancelotti e subito arriva il Milan a consolarlo. La sceneggiatura sembra quella di un amante abbandonato che trova subito un nuovo fidanzato. Ma in questo caso ha poco senso rispolverare il vecchio proverbio «Quando si chiude una porta, si apre un portone».

ancelotti berlusconi 1 ancelotti berlusconi 1

 

Perché il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha vinto l’ultima Champions League (con Carletto in panchina) non più tardi di un anno fa, mentre Silvio Berlusconi negli ultimi tempi ha faticato ad allestire una squadra da Europa League. E siccome nel calcio continuano a contare i risultati (recenti), Carletto ha ricevuto il ben servito per due ragioni fondamentali: è stato fermato dalla Juventus in semifinale e inoltre ha perso il titolo.
 

Attrito insanabile

ancelotti berlusconi 4 ancelotti berlusconi 4

Il fatto di essere entrato nella storia del club per la conquista della Decima una stagione fa non ha pesato nella testa dell’esigente Florentino che a dire il vero aveva pensato di cacciare Ancelotti già un anno fa, prima ancora di giocare la finalissima con l’Atletico. La Decima è servita anche per congelare attriti che sono però riaffiorati alle prime difficoltà. Perchè Perez si è sempre rifiutato di assecondare le scelte di Ancelotti che a sua volta non ha mai nascosto il suo dissenso su amichevoli allestite per fini di marketing in momenti sbagliati della stagione o su scelte di mercato considerate inutili. Una su tutte, quella di Bale.
 

barbara berlusconi e galliani barbara berlusconi e galliani

Perez con questo esonero si è inimicato la maggior parte della tifoseria e anche l’artiglieria pesante dello spogliatoio, con Cristiano Ronaldo alla guida del gruppo «Giù le mani da Ancelotti». Alle 20,10 con più di un’ora di ritardo rispetto all’orario prefissato è arrivato quindi il verdetto ufficiale in una affollatissima conferenza stampa. 
 

Attesa rossonera

Mentre Florentino Perez reduce da un incontro con il suo ormai ex allenatore raccontava ai giornalisti che «non è stata una decisione facile ma servono una nuova spinta e nuovi stimoli», Adriano Galliani aspettava Carletto e sua moglie Mariann al Wellington Hotel per la cena a cui ha partecipato anche l’agente Ernesto Bronzetti.

ANCELOTTI ANCELOTTI

 

Perez non ha svelato il nome dell’allenatore ma si è lasciato sfuggire che parlerà spagnolo: «La prossima settimana saprete la nostra decisione e sarebbe buono che il nuovo allenatore parlasse castigliano», l’ìpotesi Benitez quindi sta diventando sempre più consistente. In alternativa Emery, del Siviglia. Non è invece ancora chiaro che lingua parlerà l’allenatore del Milan, visto che Ancelotti ha affrontato la cena con Galliani con in testa l’idea di fermarsi un anno per motivi personali e professionali (l’Italia non lo attira più e preferirebbe la Premier).

 

Galliani però astutamente gli messo sotto il naso un progetto ambizioso che prevede il rilancio del Milan a breve termine con acquisti di livello come l’attaccante Mandzukic (Atletico Madrid) , Jackson Martinez (Porto) e un centrocampista come Kondogbia (Monaco).

 

Galliani resterà ancora a Madrid per tentare la missione impossibile. Berlusconi che a differenza di Perez vive sul consenso popolare gli ha dato ordine di non muoversi da Madrid per giocarsi tutte le carte a disposizione.

 

mandzukic mandzukic

La mozione degli affetti, quindi, potrebbe durare ancora qualche ora. Carlo, nel frattempo, ha salutato e ringraziato tutto l’ambiente del Real sui social («Anni bellissimi») ricevendo una valanga di mi piace e più di quattromila commenti nel giro di dieci minuti dalla pubblicazione del post. Berlusconi ovviamente ha preso nota.

SILVIO BERLUSCONI, 16 ANNI, PROVINO MILAN SILVIO BERLUSCONI, 16 ANNI, PROVINO MILAN CARLO ANCELOTTI DA FABIO FAZIO CARLO ANCELOTTI DA FABIO FAZIO ancelotti ancelotti berlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventus berlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventus carlo ancelotti panchina milan lap carlo ancelotti panchina milan lap

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE JENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...