CHE CHAMPIONS SAREBBE SENZA MONTELLA? CAPOLAVORO SIVIGLIA, NAUFRAGIO MOURINHO – LA DOPPIETTA DI BEN YEDDER STENDE LO UNITED, LO "SPECIAL ONE", CHE INIZIALMENTE HA TENUTO IN PANCA POGBA: "NIENTE DRAMMI" - VIDEO

-

Condividi questo articolo

montella meme montella meme

 

Giulia Zonca per la Stampa

 

Montella ha prima detto che Mourinho sa entrare nella testa dei giocatori e poi si è intrufolato nella sua. Un gioco psicologico che lo porta ai quarti di Champions e non era mai successo nella storia del Siviglia. Ma il risultato va persino oltre la qualificazione unica.

 

Il Siviglia passa a Old Trafford, 2-1: doppietta di Ben Yedder e già questo basterebbe a definire la sorpresa del successo, ma l' impresa arriva dopo che l' allenatore italiano ha retto disastri e disfatte. Arriva quando proprio nessuno se lo aspettava.

 

ben yedder ben yedder

Montella ha lasciato il Milan in silenzio e ha trovato il Siviglia nel caos. Una squadra persa, orfana di Monchi, il direttore sportivo che l' ha costruita e cresciuta, orfana di una guida tecnica dopo cambi e sfortune, soprattutto priva di fiducia. E Montella si è tenuto quel che ha trovato.

 

Di solito gli allenatori arrivano e spingono il tasto della rivoluzione per rivitalizzare l' ambiente, solo che spesso è una tattica a breve termine e lui non l' ha usata. Ha aspettato. E perso parecchio. L' ultima sconfitta in Liga lo ha in pratica tolto dalla corsa per la prossima Champions, ma tutta questa fatica gli è valsa l' attenzione dei suoi che lo hanno identificato come leader.

 

de gea de gea

La squadra non è rinata, spesso traballa, ma ha un carattere e lo ha messo in campo in Inghilterra contro un Manchester naufragato davanti alle smorfie di Mou. Con Pogba partito in panchina.

 

Il Siviglia non ha fatto che crederci, per tutto il tempo, e lo provano i 21 tiri in porta, negli ultimi sette anni nessuno aveva insistito tanto a casa loro e non è pura statistica è un atteggiamento forgiato da Montella. Ha motivato il gruppo e la strategia funziona pure con gli uomini che non ha scelto.

 

Yedder non è certo il suo punto di riferimento: non era titolare, è entrato a 20 minuti dalla fine, ha segnato subito e poi raddoppiato. Montella non gli è entrato nella testa, ma ha portato il Siviglia ai quarti.

united siviglia united siviglia

Un pezzo di storia dentro uno stadio quasi impossibile. Somiglia molto a una miracolo.

montella montella mourinho montella meme mourinho montella meme lukaku lukaku

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

IMMERSO NELLE PROFONDITÀ MARINE, UNA DELLE ULTIME COSE CHE UN SUB PUÒ PENSARE DI TROVARE È...UN FIUME - MA QUESTO È ESATTAMENTE CIÒ CHE ATTENDE COLORO CHE HANNO IL CORAGGIO DI TUFFARSI NEL CENOTE ANGELITA, IN MESSICO - LA VISTA È INQUIETANTE: UN FIUME CHE SCORRE NEL MEZZO DI UNA GROTTA, CON ALBERI CHE EMERGONO DALLA SUPERFICIE

Il fenomeno può essere visto solo da sub estremamente esperti che possono esplorare le profondità di una fossa profonda 64 metri. Per coloro che non hanno la possibilità di scendere così in profondità, ci sono le immagini e il video…

politica

business

cronache

sport

cafonal