CHE FIGURA DI ME…SSI - AL SUO MATRIMONIO L’ASSO DEL BARCELLONA AVEVA CHIESTO AI 260 INVITATI DI LASCIARE UN CONTRIBUTO IN BENEFICENZA ANZICHE’ FARE REGALI - PIQUE', PUJOL, XAVI, NEYMAR TRA I MILIONARI DEL CALCIO PRESENTI ALLA CERIMONIA. E QUANTO HANNO RACIMOLATO? 37 EURO A TESTA…MANCO IN PIZZERIA!

-

Condividi questo articolo

Da Gazzetta.it

 

messi e antonela rocuzzo messi e antonela rocuzzo

La Ong Techo Argentina ha ricevuto in dono 200mila pesos argentini dalle donazioni effettuate durante il matrimonio di Lionel Messi e di sua moglie Antonela Roccuzzo. Questa somma consentirà all'organizzazione non governativa di costruire undici rifugi di emergenza.

 

La coppia aveva chiesto esplicitamente di non fare regali ma di partecipare alle nozze con un contributo a Techo: alla festa, che si è svolta all'hotel Pullman del City Center di Rosario, c'erano oltre 260 invitati, tra cui i compagni del Barcellona Neymar, Piqué e Suarez e tanti altri tra i migliori calciatori argentini e altri personaggi dello spettacolo come Shakira, compagna del difensore blaugrana.

pujol xavi e fabregas pujol xavi e fabregas

 

L'Ong non ha voluto parlare di cifre nella sua dichiarazione: "Fedeli ai nostri principi di trasparenza, vogliamo far sapere che finora 10 rifugi di emergenza sono stati costruiti". In totale finora la somma raccolta è di 11.000 dollari circa, cioè una donazione media di circa 45 dollari per ciascuno degli invitati alla cerimonia. Non esattamente una somma adeguata agli stipendi milionari degli invitati.

 

pique con shakira pique con shakira

Le possibilità di donare però non sono finite: "I canali di donazione restano aperti visto che ad oggi abbiamo registrato alcuni trasferimenti dall'estero che non si sono potuti completare con successo", ha sottolineato l'organizzazione sociale che lavora in molte parti del mondo per contrastare la povertà. In Argentina, Techo lavora in 111 insediamenti.

 

Al di là dei risultati della raccolta delle donazioni durante il matrimonio, l'Ong ha ringraziato la famiglia Messi "per il suo gesto di impegno per le comunità più vulnerabili in Argentina". E Techo spera che questo gesto possa invogliare più persone a dare una mano concretamente: "Ci auguriamo che molti di più saranno incoraggiati a sostenere tali iniziative, e con la visibilità collaborare a mettere la questione all'ordine del giorno".

eto con moglie eto con moglie lavezzi e signora lavezzi e signora

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal