CHE S-VENTURA – IL "MAESTRO" PIRLO METTE IL CT DIETRO LA LAVAGNA: “PARLARE DELL’ARBITRO E’ RIDUTTIVO. IN QUESTE PARTITE SI DEVE LOTTARE. LA SQUADRA DEVE FARE DI PIU’” – “L’APPELLO A SAN SIRO DI VENTURA? NON HO MAI VISTO NESSUNO FAR GOL DAGLI SPALTI” – LA STOCCATA A VERRATTI - FURIA BONUCCI: "HO IL NASO ROTTO. TOIVONEN ANDAVA ESPULSO"

-

Condividi questo articolo


Da gazzetta.it

pirlo pirlo

Pirlo non ha pietà per l'Italia di Ventura: "La squadra deve fare molto di più. Parlare dell'arbitro è riduttivo, in queste gare si deve lottare mentre questa sera l'impressione è che si andasse giù al primo contatto".

atteggiamenti — L'ex centrocampista della Nazionale a Sky Sport sottolinea l'atteggiamento molle degli azzurri nell'andata dello spareggio mondiale, persa per 1-0 a Stoccolma: "In queste gare bisogna dare il 100%, poi se l'arbitro fischia bene altrimenti si va avanti". E in vista del match di ritorno: "Sarà dura per Ventura trovare le giuste motivazioni per il gruppo in questi tre giorni pieni di pressioni, da giornali e televisioni. Dovrà avere in mente già la squadra, le difficoltà da affrontare. Dovranno analizzare la partita giocata oggi e trovare le giuste contromisure per vincere lunedì. Saranno tre giorni pesanti, è fastidioso vedere video, ma i giorni saranno importanti”.

GIAN PIERO VENTURA GIAN PIERO VENTURA

lo stadio — E Pirlo si è dimostrato scettico anche sull'appello ai tifosi per il match di ritorno previsto per lunedì al Meazza: " San Siro si farà sentire, ma non ho mai visto nessuno far gol dagli spalti". Chiosa finale su come gestire le critiche inevitabili: "Quando si perde bisogna dividerle tra tecnico e giocatori. A me queste partite piene di pressione piacevano, penso che piaceranno anche ai miei ex compagni".

pirlo cucchiaio pirlo cucchiaio

verratti — L'unica stoccata singolare il Maestro la riserva a Marco Verratti, da tanti indicato come suo erede: "Non ha fatto una buona partita, un paio di belle aperture, una per Candreva una per Immobile nel primo tempo. Poi, con l’andare della partita si è un po’ perso, anche per via dell’ammonizione presa. Non è andato benissimo, anche per il lavoro di squadra che lo ha portato a non incidere con certe giocate”.

GIAN PIERO VENTURA GIAN PIERO VENTURA

consigli — Ma in campo cosa servirà? Per Pirlo è chiaro: "I ‘vecchi’ saranno fondamentali, ma queste cose devi sentirle dentro. Non basta la parola di un esperto per acquisire personalità. Tanti giocatori hanno fatto queste partite, tanti no: qui si vedono i giocatori veri". E sull'atteggiamento della Svezia al ritorno: "Cercheranno di abbassarsi come hanno fatto oggi nell’ultima mezzora. Ci vorrà pazienza, velocità di pensiero.

Dovremo fare gol, ci sarà tutta la partita a disposizione, ma il gioco dovrà migliorare. Giocherei più offensivo, con un 4-3-3, con Insigne largo e libero negli 30 metri. Si è giocato centralmente, abbiamo perso tante palle. Dobbiamo allargare il gioco e dare libertà agli esterni di creare la superiorità numerica”.

tavecchio ventura tavecchio ventura ventura ventura

 

pirlo-gattuso pirlo-gattuso

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)