IL CHELSEA DI ABRAMOVICH SALUTA ANTONIO (E NON GLI DICE GRAZIE!) - E' UFFICIALE L’ESONERO, AMARO E VELENOSO, DI CONTE: LA TELENOVELA PROSEGUIRÀ IN TRIBUNALE? - VIA LIBERA ALL'ARRIVO DI SARRI, CHE SI PORTERÀ DIETRO JORGINHO. ORA CACCIA A HIGUAIN E RUGANI

-

Condividi questo articolo

Stefano Boldrini per gazzetta.it

conte conte

 

Alla fine, 55 giorni dopo la conquista della FA Cup, Antonio Conte è stato ufficialmente esonerato dal Chelsea. Il comunicato di esonero contiene 61 parole e non appare mai la parola grazie, a conferma di un addio amaro e velenoso. Il club si limita ad augurare le migliori fortune al tecnico italiano, ma la storia tra il Chelsea e Conte potrebbe proseguire in tribunale.

 

Il contratto di Conte scade il 30 giugno 2019 e il manager pugliese dovrà percepire uno stipendio da 10 milioni di euro. Fuori anche il suo staff al completo. La squadra si è allenata questa mattina sotto la guida di Eddie Newton e Carlo Cudicini, in attesa dell’investitura di Maurizio Sarri.

abramovich abramovich

 

ECCO MAURIZIO — L’arrivo del tecnico toscano, che avrà Gianfranco Zola e Giovanni Martusciello, altro ex Empoli, è imminente. L'ex tecnico del Napoli dovrebbe portarsi dietro dal club campano l'italo brasiliano Jorginho.

 

sarri sarri

FAVOLA FINITA MALE — Dopo il successo in campionato, alla fine della sua prima stagione in panchina, Conte non è riuscito ad ottenere gli obiettivi prefissati dal club, che a sua volta non lo aveva accontentato su varie richieste di rafforzamento della squadra.

 

La scorsa stagione il Chelsea ha chiuso solo al quinto posto in Premier - 30 punti dietro il Manchester City - ed è stato eliminato nei sedicesimi dalla Champions, torneo al quale non parteciperà nella stagione 2018-'19. In compenso Conte ha chiuso vincendo la Fa Cup. Conte, comunque, questa settimana aveva iniziato la preparazione con i giocatori che non hanno preso parte al Mondiale.

 

ROMAN ABRAMOVICH ROMAN ABRAMOVICH sacchi sarri guardiola sacchi sarri guardiola sacchi sarri guardiola sacchi sarri guardiola

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

CONTRO LA MORTIFICAZIONE DELLA CARNE E L'AVVILIMENTO DELLO SPIRITO C’E’ SOLO CAFONAL - “EYES WIDE SHUT” ALL’AMATRICIANA ALL’EXCELSIOR DI VIA VENETO PER LA FESTA DI MARIA FRANCESCA PROTANI, COMPAGNA DEL RE DELLE FARMACIE ROMANE, VINCENZO CRIMI - TRECENTO INVITATI. TUTTI IN MASCHERA, PIZZO E MERLETTI COME NEL FILM HOT DI KUBRICK: BONAZZE RIGONFIE, MILF D’ASSALTO, MANDRILLONI INCRAVATTATI, SCOSCIATISSIME PISCHELLE: DALLA BERLUSCHINA FRANCESCA IMPIGLIA A LILIAN RAMOS, DALLA 51ENNE KATIA NOVENTA A GIOVANNA DEODATO