CHI S’ACCONTENTA, GODE. ANZI GODIN! L’INTER METTE LE MANI (PER GIUGNO) SUL CENTRALE URUGUAGIO DELL’ATLETICO - I DIFENSORI DELLA SERIE A FANNO GOLA A MEZZA EUROPA: DA SKRINIAR A ROMAGNOLI, DA BENATIA A RUGANI, TUTTE LE POSSIBILI OPERAZIONI DI MERCATO - MANOLAS PIACE MOLTO ALLO UNITED, SIRENE INGLESI ANCHE PER KOULIBALY

-

Condividi questo articolo


Eleonora Trotta per “il Messaggero”

 

godin godin

Più costosi degli attaccanti e desiderati quasi come i parametri zero. Autentici oggetti pregiati in vista della prossima estate. Sono i difensori della Serie A, quelli che, insieme a de Ligt dell' Ajax, hanno ingolosito le big italiane e straniere, a caccia di centrali affidabili per giugno. Eccoli: Skriniar, Manolas, Koulibaly, Romagnoli, Rugani, Andersen, Romero e Mancini. Il primo è tra quelli più in bilico.

 

L' atteso arrivo di Godin all' Inter (l' Atletico farà un ultimo, disperato, tentativo, ma Marotta conta di ottenere la firma dell' accordo, già bozzato, entro le prossime settimane) aumenta infatti le possibilità di considerare una sua cessione all' estero. In particolare Psg, City, United e Barcellona sono pronte a tornare alla carica con un piano definito: sfruttare il momento di stallo sul rinnovo, offrendo un ingaggio da 5 milioni a stagione e circa 60-70 per il cartellino. Il calciomercato dei difensori sarà comunque un gioco ad incastri.

godin godin

 

Molto dipenderà dal destino di de Ligt e dalle mosse iniziali dei due club di Manchester. Molto ambito anche Koulibaly. La scorsa estate il Napoli ha respinto il doppio, ricco, assalto di Chelsea e United. Ma non sarà facile per De Laurentiis ripetere il no alle offerte in arrivo dei Red Devils e delle big spagnole sui 100-120 milioni e, per lo stesso senegalese, gestito dal noto agente Fali Ramadani, rinunciare ad un nuovo ingaggio da 8 milioni di euro a stagione.

 

ASSIST Sempre i Red Devils non mollano Manolas. Del resto, la clausola del calciatore della Roma da 36 milioni di euro è molto invitante, se paragonata ai prezzi dei suoi colleghi di reparto. Ma è soprattutto un ghiotto assist per un club, come lo United, in ottimi rapporti con l' agente del greco Mino Raiola. Ha molto mercato in Inghilterra pure Alessio Romagnoli. Il difensore del Milan è stato a lungo tentato dalle avance dei Blues, del Barcellona e della Juventus.

manolas manolas

 

I bianconeri, sempre sulle tracce di Manolas, non si sono tuttavia defilati e presto potrebbero di nuovo bussare alla porta di Leonardo. Tra le necessità del ds bianconero, alle prese con i mal di pancia di Benatia (su di lui Milan, Schalke 04, Borussia Dortmund e Olympique Marsiglia) e Rugani, c' è quella di ringiovanire il reparto difensivo. In tale ottica, i riflettori restano puntati su Romero del Genoa e sul sogno de Ligt, al centro di un duello a suon di milioni tra Psg e Barcellona.

 

koulibaly koulibaly

LINEA VERDE Anche l' Inter pensa alla difesa che verrà, per questo non trascura l' affaire Andersen (valutato 25 milioni di euro) con la Sampdoria. Ferrero, però, aspetta il Napoli e spera in un rilancio delle società straniere. Intanto, l' ad interista Beppe Marotta prova il sorpasso sul club azzurro (vigile anche sullo svedese blucerchiato) per Almendra, giovane talento del Boca.

 

Sgambetto che, al momento, non è riuscito alla Sampdoria: Gabbiadini nelle prossime ore dovrebbe diventare del Betis e rispettare così l' accordo raggiunto con gli spagnoli da diversi giorni. Pillole finali: il brasiliano Jandrei, nuovo rinforzo del Genoa, è arrivato in Italia; previsto incontro Perinetti-Giuntoli per Kouamé; Kucka verso il Parma; Birsa si avvicina al Cagliari, dove lo attende il suo ex allenatore Maran.

Ciro Immobile e Diego Godin Ciro Immobile e Diego Godin koulibaly koulibaly koulibaly ancelotti koulibaly ancelotti manolas manolas cavani godin cavani godin

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...