CHIAMATELO “MISTER” TOTTI! - IL “CAPITANO” FARA’ IL CORSO UEFA PER DIVENTARE ALLENATORE DELLE SQUADRE GIOVANILI – SPALLETTI AL VELENO: "GLI AUGURO IL MEGLIO MA TROPPO AMORE NON SEMPRE L’HA AIUTATO" - PALLOTTA ARRIVA NELLA CAPITALE: "TOTTI ALLENATORE? PER ORA E’ UN GRANDE MANAGER"

-

Condividi questo articolo


totti totti

Chiara Zucchelli per gazzetta.it

 

Adesso è ufficiale: Francesco Totti farà il corso Uefa B per diventare allenatore di tutte le squadre giovanili, Primavera esclusa, e di tutte quelle dilettanti, fino alla Serie D inclusa.

 

Sul sito dell’Assoallenatori è stata infatti pubblicata la graduatoria completa del corso di Roma (che l’ex capitano romanista dovrebbe fare a Trigoria) e in cima alla lista c’è il nome di Totti, ammesso come campione del mondo. In realtà il neo dirigente romanista, esentato dalla prova tecnica pratica che faranno gli altri ammessi per evidenti motivi, avrebbe avuto i requisiti per partecipare anche a quello Uefa A e Uefa B congiunto, ma per adesso, per motivi personali, ha preferito partire dal basso e dedicarsi solamente a quello B, tra l’altro organizzato a livello regionale e quindi di più facile gestione pratica.

TOTTI TRIBUNA1 TOTTI TRIBUNA1

 

Anche perché per il momento Totti non sembra aver intenzione di allenare. Lui ha detto che vuole “capire, valutare e poi scegliere il ruolo più adatto”, ma difficilmente si vede in panchina in prima squadra. Più facile, eventualmente, che possa in futuro dedicarsi ai più giovani, ma siamo ancora nel campo delle ipotesi.

 

La certezza è che domani Totti partirà con la squadra per Genova, dove sabato sarà raggiunto dagli altri dirigenti e dal presidente Pallotta. Quella contro la Samp a Marassi - dove nel 2006 fece uno dei gol più belli della sua carriera, un sinistro al volo che fece alzare in piedi tutto lo stadio - sarà la prima partita che vedrà accanto al presidente e con loro ci sarà tutto lo stato maggiore romanista. Per la panchina c’è ancora tempo.

totti 9 totti 9

 

2. PALLOTTA ARRIVA NELLA CAPITALE

 

Da www.corrieredellosport.it

 

James Pallotta è arrivato nella Capitale. Il presidente della Roma è atterrato alle 7 di questa mattina con il suo jet privato all'aeroporto di Ciampino. Giornata fitta di impegni per il manager americano che in mattinata si è recato presso lo studio Tonucci. Il numero uno romanista avrà una serie di incontri con i dirigenti, dall'amministratore delegato Gandini al capo del settore commerciale Luca Danovaro. Domani è confermata la sua presenza sugli spalti del Luigi Ferraris per seguire Sampdoria-Roma.

 

PALLOTTA RAGGI PALLOTTA RAGGI

Poco prima di entrare nello studio Tonucci il presidente Pallotta ha rilasciato alcune battute ai cronisti presenti: «Sono qui per vedere tre partite, sullo stadio nessuna novità». Lla Roma sarà impegnata sabato a Genova contro la Samp, martedì sera allo stadio Olimpico contro l'Atletico Madrid e poi sabato 16 settembre alle ore 20.45 di nuovo allo stadio Olimpico contro il Verona. Poi su Totti«Sta facendo un grande lavoro insieme al ds Monchi».

TOTTI SPALLETTI TOTTI SPALLETTI

 

 

3. SPALLETTI

 

Matteo Brega, Mirko Graziano e Luca Taidelli per La Gazzetta dello Sport

 

[…] “Sono dispiaciuto di non aver unito l’ambiente a Roma. Tutto quello che ho tentato di fare è stato per il bene della Roma e per gli equilibri della squadra. Francesco è un fenomeno unico, con lui tutto viene amplificato. Gli auguro il meglio anche da dirigente, mentre da calciatore tutto quell’amore non sempre l’ha aiutato. E’ vero, Totti è la Roma, ma anche la Roma è la Roma. A Totti ho sempre detto tutto ciò che pensavo. Spero di essere suo amico. In passato, con le dovute proporzioni, mi sono capitate situazioni simili con Parente all’Ancona e Jankulovski all’Udinese…[..]

totti buffon totti buffon totti totti lippi totti lippi totti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...