CIAK E GOL! DE LAURENTIIS INCANTATO DA MERTENS: "CI HA FATTO UN BEL REGALO CON QUELLA RETE ALLA LAZIO. MA NESSUN PREMIO SPECIALE. SAREBBE UNA CAFONATA... - LO SCUDETTO? LA MIA CASA E’ PIENA DI CORNI" - POI ATTACCA L'ADVISOR DELLA SERIE A, INFRONT E IL SISTEMA CALCIO: "IL CAMPIONATO? MEGLIO 16 SQUADRE E UNA SOLA RETROCESSIONE…" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da www.corrieredellosport.it

de laurentiis sarri de laurentiis sarri

 

Da Los Angeles, dove si trova per impegni cinematografici, Aurelio De Laurentiis è intervenuto a 24 mattino, trasmissione in onda su Radio 24. "Il campionato? Se fossero 16 squadre con una sola retrocessione sarebbero tutti più felici e tutti più competitivi". dice il presidente del Napoli in merito all'ipotesi di una riduzione delle squadre di Serie A. C'è spazio però anche per un commento sulla vittoria di mercoledì sera all'Olimpico contro la Lazio. 

 

MERTENS MERTENS

"Il gol di Mertens? Non me l'aspettavo, ho visto quella palla entrare: sono rimasto basito e incantato! Ho sublimato questa sensazione gustandola olfattivamente sulle papille per qualche minuto, davvero non ci credevo. Ogni tanto mi portavano un caffè fatto con la moka e con una miscela particolare di Torre Annunziata, mi sono venute quasi le palpitazioni per quel gol meraviglioso. Un premio speciale per lui? Già ci ha fatto lui un regalo a noi, sembrerebbe una cafonata rispondere a un regalo con un altro regalo, no?" 

 

I CORNI - C'è tempo anche per parlare di ambizioni, con il suo Napoli in testa alla classifica insieme alla Juventus"Scudetto? - conclude De Laurentiis -. In casa ho una teca piena di corni che io conservo gelosamente. Si dice che non bisogna farli vedere perché altrimenti si scaricano. Invece a me piace farli vedere e caricarli dell'invidia altrui".

 

 

AURELIO DE LAURENTIIS AURELIO DE LAURENTIIS

SISTEMA CALCIO -  De Laurentiis poi affronta un discorso a lui caro, quello del sistema calcio, attaccanto l'advisor Infront e il suo ad. "Non è in crisi, sono in crisi gli uomini che conducono le danze di calcio, quello di serie A, che è un'industria, ma lo conducono con una mentalità vecchia di 20-30 anni, e questa non paga più perchè l'Europa è cambiata. C'è un divario tra il calcio europeo e quello italiano. Infront dice di portare tanti soldi, ma dice tante bugie. Va bene alle piccole squadre, ma non a chi vorrebbe un calcio competitivo. Nell'ultimo mercato si sono spesi centinaia di milioni.

 

mertens mertens

Prima quando uno faceva un'operazione da 50-60 milioni sembrava chissà che operazione avesse fatto, oggi è diventata una follia. Tutto questo pone un problema al calcio italiano, che è molto indietro. Gli spagnoli hanno un ad che la vede lunga e in 3 anni ha risanato il loro calcio. La Liga per l'estero prende 700 milioni, noi dobbiamo accontentari di 300 o 400 milioni. Se De Siervo (ad di Infront, ndr) non è capace di guidare una Ferrari e invece vuol dimostrare di guidare una Fiat, ha sbagliato casa, riesce ad accontentare solo le piccole squadre che hanno paura di non arrivare alla fine del mese. C'è un problema da distinguere tra economico e finanziario. Per pagare il finanziario delle piccole squadre, dobbiamo rinunciare all'economico. Noi stiamo vendendo oggi il prodotto per quattro anni, ma non sappiamo cosa succederà nel mondo nel prossimo biennio, vendere oggi per quattro anni è da folli, stupidi e mentecatti.

 

AURELIO DE LAURENTIIS AURELIO DE LAURENTIIS

Ma perché dopo Bogarelli, che era un illuminato, devo avere un De Siervo che viene dalla Rai, che non mi sembra che facesse del calcio cose pazzesche. Con tutto il rispetto che posso per De Siervo, gli direi: 'Caro Luigi, tu sei un semplice advisor, ti mettiamo qualcuno dei nostri vicino e vai a fare le trattative, ma non puoi trattare per cifre al di sotto del calcio spagnolo. Noi abbiamo squadre come Juventus, Napoli, Milan, Inter, Roma, Lazio, Fiorentina. E' chiaro che se dobbiamo pagare lo scotto di squadre che giocano con i giocatori della serie B e quindi perdono 6-0, questo è un problema. L'ho affrontato varie volte con il presidente Tavecchio, ma lui ci sente e non ci sente perchè deve mantenere la sua poltrona e dice 'siete voi della serie A che dovete imporvi'. Ma scusa, tu che ci stai a fare? Sediamoci intorno ad un tavolo, anche con la Uefa, e scegliamo come rimodulare il calcio".

MARADONA E DE LAURENTIIS MARADONA E DE LAURENTIIS

 

 

DE LAURENTIIS DE LAURENTIIS DE LAURENTIIS DE LAURENTIIS DE LAURENTIIS DE LAURENTIIS REINA DE LAURENTIIS REINA DE LAURENTIIS

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…