COLPO DI SCENA! CONTE SI ALLONTANA DAL REAL: COMPLICAZIONI NELLA TRATTATIVA, IL TECNICO ITALIANO SAREBBE LONTANO DALL'ACCORDO CON I BLANCOS – DAL CT DEL BELGIO MARTINEZ A SOLARI, ECCO LE ALTERNATIVE- IL SOGNO DI PEREZ RESTA SEMPRE MOURINHO – SERGIO RAMOS, DOPO AVER RICEVUTO DA DIEGO COSTA PESSIME REFERENZE SU CONTE, LO AVVISA: "IL RISPETTO NON SI IMPONE MA SI CONQUISTA"

-

Condividi questo articolo


Filippo Maria Ricci per la Gazzetta dello Sport

ANTONIO CONTE ANTONIO CONTE

 

Una radio spagnola ieri sera è arrivata a dire che l'avrebbero presentato oggi alle 13 nel palco del Bernabeu, la realtà è che Antonio Conte si sta allontanando sempre di più dalla panchina del Real Madrid. Non è detto che non sarà lui il successore di Julen Lopetegui (che tra l'altro non è stato ancora esonerato e stamattina ha diretto l'allenamento), però diciamo che le sicurezze in merito si sono trasformate in incertezze.

 

RIEPILOGO — Ieri sera scottato dalla "manita letal" (come da titolo odierno del Mundo Deportivo) incassata dal Barcellona, con il -7 dalla vetta e il nono posto in classifica, Florentino Perez alla ricerca di una soluzione rapida ha fatto sapere ai cronisti amici che Lopetegui era al capolinea e che il nuovo allenatore sarebbe stato Conte. La cosa non è stata data come un'indiscrezione ma come una notizia vera e propria, e diffusa urbi et orbi su antenne, web e carta. Di fronte a un tale spiegamento di forze, senza nemmeno una vocina di dissenso, l'arrivo di Antonio è parso cosa fatta.

 

antonio conte fa le corna antonio conte fa le corna

ACCORDO LONTANO — Evidentemente però l'accordo tra il Madrid e l'ex c.t. dell'Italia non era stato ancora sigillato. E forse nemmeno trovato. E così dalla presentazione di Conte lunedì alle 13 si è passati al suo arrivo a Madrid nella serata di lunedì, poi posticipato a martedì mattina e da li via verso a un grosso punto interrogativo. Dalla stessa Casa Blanca hanno fatto sapere di star considerando opzioni differenti, tanto che ha preso corpo il nome di Roberto Martinez, attualmente c.t. del Belgio che ha una clausola per liberarsi.

 

SOGNO MOU — Tra poco dovrebbe arrivare al suo epilogo almeno la prima parte della storia, ovvero il licenziamento di Lopetegui, che appena 4 mesi fa ha firmato un triennale con Perez che gli diceva: "Bentornato a casa". Al Bernabeu sta per riunirsi la giunta direttiva che dovrebbe ratificare l'esonero. Doveva anche rendere pubblico il nome del nuovo tecnico, però su questo secondo punto a quanto pare ci sarà da aspettare ancora un po'.

 

antonio conte sangue dopo il gol antonio conte sangue dopo il gol

Ricordando che il sogno di Florentino resta sempre Jose Mourinho, attuale allenatore dello United. E allora torna in auge la possibilità che la squadra sia affidata temporaneamente a Santiago Solari, tecnico del Castilla, in attesa di trovare la soluzione giusta. Che magari sarà Conte. Oppure no.

antonio conte sangue antonio conte sangue sergio ramos impalma pilar rubio 1 sergio ramos impalma pilar rubio 1 sergio ramos sergio ramos sergio ramos impalma pilar rubio sergio ramos impalma pilar rubio sergio ramos sergio ramos antonio conte sangue della patria antonio conte sangue della patria

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."