CONTE LASCIA MOURINHO A “ZERU TITULI” – IL CHELSEA CONQUISTA LA FA CUP CONTRO LO UNITED E L’EX CT GONFIA IL PETTO: "SONO UN VINCITORE SERIALE" – NONOSTANTE IL TRIONFO, ABRAMOVICH, CACCIATO DAL REGNO UNITO, AVREBBE DECISO DI… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


conte conte

 
Qualche ora e sapremo la verità. Forse 24, forse un po' di più. "Antonio Conte sarà esonerato dal Chelsea". A dirlo è BeIn Sports, emittente qatariota che trasmette in tutto il mondo: sarebbe una decisione clamorosa considerando che il tecnico italiano ha appena vinto la FA Cup e che l'anno scorso conquistò la Premier al primo tentativo. "Sono un vincitore seriale, l'ho dimostrato - ha detto Conte dopo aver battuto il Manchester United in finale - Non ho ascoltato nessuna proposta, intendo rispettare il contratto col Chelsea".
 
A quanto pare, sarebbe Abramovich ad avere intenzioni e desideri diversi. Già a inizio anno la panchina di Conte è stata più volte in bilico dopo i risultati negativi che hanno fatto sprofondare subito i Blues lontano dal vertice. Conte ha provato la grande rimonta in campionato, ma ha chiuso al quinto posto fallendo l'accesso in Champions e così la FA Cup potrebbe non bastare a salvarlo. Le divergenze sul mercato tra il club e l'allenatore potrebbero essere un altro motivo del possibile divorzio: di sicuro a Conte non mancano gli estimatori. Del resto, come ha detto lui, "è un vincitore seriale".

conte conte

 
2. CONTE: IO VINCITORE SERIALE
 
"Il futuro? La mia posizione non cambia, non ho voluto ascoltare altre proposte, perché da gennaio la mia volontà è di rispettare il mio contratto e continuare a lavorare al Chelsea. Ho dimostrato anche in Inghilterra di essere un vincitore seriale e vincere qui non è una passeggiata". A FA Cup appena conquistata, Antonio Conte lancia un messaggio ad Abramovich e alla dirigenza del Chelsea: lui non andrà via, se addio sarà dovranno cacciarlo. Alla seconda stagione sulla panchina dei Blues, l'ex c.t. della Nazionale chiude con un trofeo, la Coppa d'Inghilterra vinta grazie all'1-0 in finale sul Manchester United di Mourinho, successo che si aggiunge alla Premier del 2016-17.

willian cancella conte dallo foto ufficiale willian cancella conte dallo foto ufficiale

 
ANNATA DIFFICILE — "Vincere in Inghilterra non è mai facile - dice Conte a Fox Sports nel post partita di Wembley -, in due anni abbiamo conquistato campionato e FA Cup confrontandoci con rivali importanti, dal City allo United, dall'Arsenal al Liverpool e il Tottenham. Vincere qui on è una passeggiata e oggi abbiamo lo abbiamo fatto solo perché abbiamo avuto l'umiltà e la voglia di lavorare tanto, dal punto di vista tattico e dell'impegno abbiamo meritato noi: i giocatori hanno dato tutto. Quest'anno fin dalla prima partita ci sono sempre stati rumors e speculazioni e i calciatori finiscono per esserne condizionati, ma si sono sempre impegnati".

mourinho mourinho

 
COURTOIS: OBIETTIVI RAGGIUNTI — "Con Conte abbiamo vinto due trofei e abbiamo fatto quello che voleva il club, ma noi giocatori non possiamo entrare in queste decisioni, sono cose che spettano alla società", commenta invece Thibaut Courtois, portiere del Chelsea.

mourinho mourinho CONTE ABRAMOVICH CONTE ABRAMOVICH CONTE ABRAMOVICH CONTE ABRAMOVICH conte abramovich conte abramovich

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)