COSE CHE DE-CAPITANO! - SPALLETTI: ''ICARDI? ERA CONVOCATO A VIENNA MA È LUI CHE HA SCELTO DI NON VENIRE. SONO COSE CHE FANNO MALE, MA CI SONO SITUAZIONI DA METTERE A POSTO. UNA DECISIONE DIFFICILE MA PER IL BENE DELL'INTER'' - HANDANOVIC NUOVO CAPITANO, BROZOVIC METTE ''LIKE'' ALLA NOTIZIA DI ICARDI CHE PERDE LA FASCIA: I DUE SI DETESTANO

-

Condividi questo articolo


Da www.sportmediaset.it

 

icardi wanda nara icardi wanda nara

Tutto oggi passa in secondo piano. L'Europa League e il Rapid Vienna, sicuramente. E persino le polemiche post-Parma e il conseguente chiarimento con Marotta. Oggi tiene banco il caso Icardi, che comunque alla querelle successiva alla sfida del Tardini si lega. Ma per Spalletti, che con l'ad Marotta ha già parlato e con lui ha definito la linea societaria, vada sè che c'è un solo argomento da affrontare, o quasi, alla vigilia del match con il Rapid. La fascia tolta a Icardi e la sua assenza dai convocati per la trasferta austriaca monopolizzano chiaramente l'attenzione.

handanovic handanovic

 

"La decisione di togliere la fascia a Icardi è stata difficile, dolorosa ma condivisa" ha dichiarato il tecnico nerazzurro. "L'abbiamo presa per il bene dell'Inter. La mancata convocazione? No, è lui che non è voluto venire qui con noi: era convocato ma ha deciso di restare a casa. Gli è dispiaciuto, ci è rimasto male ma anche per noi, lo ripeto, è stato difficile prendere questa decisione e andargliela a comunicare. Ci sono situazioni da mettere a posto e l'ho detto dopo Parma, quello che è successo lo conferma. Se c'è qualcuno che pensa ad altro che al risultato di domani sera, ha sbagliato posto dove trovarsi.

 

spalletti spalletti

La decisione - ha ribadito e puntualizzato Spalletti - è stata presa al momento opportuno, anche ragionata bene seppur molto sofferta. Le cose che gli girano intorno disturbano lui e la squadra di cui era capitano. Ora però dobbiamo mettere tutte le attenzioni sulla partita col Rapid".

 

LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI

Mister, parliamo del campo. C'è una squadra italiana che paragonerebbe come gioco al Rapid Vienna?

brozovic brozovic

"A livello tattico moltissime, il 4-2-3-1 che usano è molto diffuso in Italia. Loro sono anche molto ordinati a sistemarlo in campo, il fatto che su questo campo non abbiano mai preso gol dipende dalla chiarezza del modo di giocare che hanno nel sistema di gioco. Il Rapid è una squadra molto attenta che sa benissimo quello che vuole, quello che è l'obiettivo da raggiungere, una squadra che ha carattere altrimenti non avrebbe vinto in casa dello Spartak Mosca, campo che conosco molto bene. Hanno passato il turno in un girone difficilissimo. Dobbiamo avere un comportamento assolutamente mirato a quella che è l'intenzione di vincere la partita".

 

 

CALCIO: ICARDI NON PIÙ CAPITANO INTER, 'LIKE' DI BROZOVIC

 (ANSA) - Il nuovo capitano e' Samir Handanovic, e la scelta della società, a scapito di Mauro Icardi, riscuote il gradimento social, con un 'like', di Marcello Brozovic, che con Icardi non e' mai andato troppo d'accordo. Icardi probabilmente non si aspettava di dover scendere in campo contro il Rapid Vienna senza la fascia da capitano. La notizia è arrivata a sorpresa mentre si stava allenando ad Appiano Gentile, frutto di un colloquio fra Spalletti e Marotta tenutosi ieri.

BROZOVIC BROZOVIC spalletti brozovic spalletti brozovic wanda nara icardi wanda nara icardi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…