CR7 REAL ESTATE – UNA REGGIA NEL PARCO DELLA MANDRIA O UNA VILLA IN COLLINA: DOVE ANDRA’ A VIVERE CRISTIANO RONALDO A TORINO? SI PARLA DI TRATTATIVE RISERVATE PER ACQUISTARE IL VILLONE NON LONTANO DALLA RESIDENZA DEGLI AGNELLI – LA MAXI VILLA A MADRID E’ COSTATA A CR7 7,1 MLN DI DOLLARI – IL GARAGE DA URLO CON 3 FERRARI, 2 LAMBORGHINI E UNA BUGATTI – VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

JACOPO RICCA per repubblica.it

villa collina che interessa a cristiano ronaldo villa collina che interessa a cristiano ronaldo

 

 

Già abitata da due campioni della Juventus, rifiutata nientemeno che dagli U2 per via dell'affitto troppo caro. E ora al centro di una trattativa - con i suoi mille metri quadri di cui duecento di foresteria distribuiti su tre piani, con otto camere da letto, piscina coperta, ingresso principale e due segreti per garantirsi tranquillità dagli scocciatori - per diventare l'abitazione di Cristiano Ronaldo, il fuoriclasse portoghese ormai ex Real Madrid e in direzione Juve.

 

I riflettori sono accesi su una sfarzosa villa sulla collina torinese, in strada San Vito Revigliasco 486, immersa nel verde e lontana dal traffico della città,la che ha già ospitato fuoriclasse bianconeri: Zinedine Zidane prima e Fabio Cannavaro quando scelse di tornare a Torino dopo l’esperienza madrilena: anche lui aveva giocato nei blancos come il cinque volte Pallone d'Oro.

cristiano ronaldo cristiano ronaldo

 

La casa sorge non lontano da quella Villa Frescot che è stata la residenza dell’Avvocato, Gianni Agnelli, e dove ora abita il nipote John Elkann. Simboli della juventinità che potrebbero fare da guida per la stagione bianconera di Cristiano. La villa è diventata famosa qualche anno fa come la residenza con l’affitto più alto del mondo: esagerazioni giornalistiche, forse, ma i 40mila euro di canone giornaliero di cui si favoleggiava fanno capire il livello dell’investimento necessario per comprarla oggi. Quotazione che aveva fatto desistere addirittura gli U2, che nel 2006, in concerto a Torino, alla fine rifiutarono di soggiornarvi a causa dei ben 280 mila euro chiesi dal proprietario per 6 giorni: troppi anche per star planetarie come Bono e compagni.

 

cristiano ronaldo villa madrid cristiano ronaldo villa madrid

Da qualche tempo infatti la casa su cui sembra abbia messo gli occhi Ronaldo è in vendita. Sul sito della Furbatto Immobili si parla di "trattative riservate" per arrivare all’acquisto di "villa d’epoca sulla collina più bella ed elegante. Tutta ristrutturata ed ricreata ad arte ai massimi livelli dalla progettazione alla qualità dei materiali. L’antica serra accoglie una piscina interrata affacciata sul parco e la zona spa con palestra e bagno turco". La tipologia che cerca Cr7, appunto. E il caso vuole che proprio nel prossimo fine settimana un acquirente andrà a vederla: "Ho un appuntamento nel fine settimana, ma con il consulente di una società — racconta Cesare Furbatto, cui è stata affidata la vendita — Se dietro ci sia Ronaldo non posso dirlo perché nessuno me ne ha parlato".

 

 

cristiano ronaldo cristiano ronaldo

 

Sembra però che il campione portoghese si sia affidato proprio a una società per individuare almeno tre proposte nelle città dove sta pensando di trasferirsi. Il giornale spagnolo Marca sostiene che l’entourage del giocatore avrebbe passato «le ultime due settimane a valutare le opzioni possibili per la sua residenza». E quella in cima alla collina di Torino è pronta ad accoglierlo.

 

 

CR7 VICINO DI CASA DI NEDVED?

Emanuela Minucci per la Stampa

cristiano ronaldo villa madrid cristiano ronaldo villa madrid

 

Se il titolo Juventus in questi giorni di CR7mania corre velocissimo a Piazza Affari, a Torino viaggiano ancora più rapide le voci su quale sarà la casa, anzi la reggia, che uno degli atleti più pagati al mondo, insieme con i suoi quattro figli, una moglie e 22 auto fra cui una Bugatti, due Lamborghini e tre Ferrari, sceglierà in riva al Po.

 

Al momento, considerata la magione che il cinque volte Pallone d' oro lascia a Madrid (una villa di 4 mila metri quadri nella super esclusiva tenuta de la «Finca» quartiere di lusso tra i più sicuri al mondo a Pozuelo de Alarcón, periferia della città), l' unica residenza in grado di competere, offrendo lusso e privacy, è all' interno della tenuta La Mandria e del Golf Club I Roveri, una quindicina di chilometri da Torino, e cinque minuti (in Lamborghini) dallo Juventus Stadium.

 

cristiano ronaldo villa madrid cristiano ronaldo villa madrid

La conferma arriva dal titolare di «Arcase», Enrico Iezza, specializzato in case vip che sarebbe già stato contattato dai manager di Cristiano Ronaldo e a cui vorrebbe offrire una villa di 500 metri quadri, due piscine circondata da 70 mila metri di parco che la isolano da sguardi indiscreti: «A mio parere quest' oasi blindata, scelta già da personaggi della Juve come Pavel Nedvd può assicurare la giusta privacy a una star planetaria come CR7 - spiega il titolare dell' agenzia - noi abbiamo questo pezzo da proporgli, ma non posso parlarvi di prezzi». Il suo cellulare, come quello di altri immobiliaristi che trattano residenze al top, ieri era bollente: a chiamarlo, decine di facoltosi torinesi disposti a lasciare libere le proprie spettacolari ville e metterle a disposizione del calciatore portoghese.

 

Fra le altre location da sogno che potrebbero fare al caso della famiglia Ronaldo a picco su Torino quella che è stata definita la casa più costosa del mondo (rifiutata dagli U2 per via dell' affitto troppo salato): mille metri quadri di villa d' epoca, duecento di foresteria, piscina coperta a prova di drone, ingressi segreti per evitare l' assalto dei fan. Vista mozzafiato, peccato però, che la villa - non lontana da Villa Frescot, storica residenza della famiglia Agnelli - al momento risulti sotto sequestro, perché faceva parte del patrimonio dell' ex gestore del ristorante del Cambio Amato Ramondetti finito agli arresti per un crac finanziario. Ancora ieri sul cancello c' erano i sigilli, se l' offerta che arriverà dal calciatore sarà in grado di aggirare anche questo ostacolo, sarà come il gol in rovesciata allo Juventus Stadium.

 

CRISTIANO RONALDO CR7 JUVE CRISTIANO RONALDO CR7 JUVE

Tutto esaurito, invece , nel palazzo in centro città premiato nel 2015 come Building of the Year «La casa più bella del mondo» dove abitano già parecchi giocatori della Juve.

Considerati gli spazi in cui è abituata la famiglia Ronaldo (a Madrid disponevano di 7 stanze da letto, 9 bagni, palestra e stanza dei trofei), ci sono solo due possibilità: o un grande parco con tanto di vigilantes o la collina.

cristiano ronaldo cristiano ronaldo

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute