DIAVOLO DI UN MISTER LI: ECCO LA CLAUSOLA CHE STOPPA LA VENDITA DEL MILAN – NON RIGUARDA LA VOLONTA’ DI RESTARE NEL CAPITALE DELLA SOCIETA’ CON UNA QUOTA DI MINORANZA MA… – ENTRO VENERDI’ IL PRESIDENTE ROSSONERO DOVRA’ RIMBORSARE I 32 MILIONI AL FONDO ELLIOTT: LE TRATTATIVE PER LA CESSIONE DEL CLUB SONO CONGELATE…

-

Condividi questo articolo


Andrea Montanari per “MF- Milano Finanza”

mister li fassone mister li fassone

 

A poche ore dalla dead line, fissata per venerdì 6, entro cui Yonghong Li dovrà versare i 32 milioni più interessi garantiti al Milan dal fondo Elliott, pare che le trattative per la vendita del club rossonero siano congelate.

 

E se Rocco Commisso era dato in pole, dopo almeno due tentativi d' acquisto con un' offerta vicina ai 500 milioni, e la famiglia Ricketts, invece, preferisce attendere il corso degli eventi e trattare con Elliott, ecco che emerge il motivo per il quale finora chiunque si sia avvicinato al dossier Milan, a partire da Commisso, patron dei Cosmos di New York, ha fatto poi marcia indietro. C' è una precisa condizione che Li continua a voler vedere inserita nel contratto di cessione.

Yonghong Li Marco Fassone Yonghong Li Marco Fassone

 

Non riguarda la volontà di incassare la somma interamente cash. E non si tratta della richiesta di restare nel capitale della società con una quota del 25-30%. L' imprenditore cinese (la cui holding Rossoneri Sport Investment è tutta in pegno, come il Milan, a Elliott) ha fatto mettere nero su bianco l' opzione della non diluizione futura della sua quota residua anche in caso di nuovi aumenti di capitale che il club sarà chiamato a deliberare nei prossimi anni. Una condizione capestro, voluta da Li che non ha capitali da reinvestire, che ha frenato le velleità di ogni potenziale pretendente. Ovviamente, se entro venerdì Li verserà i soldi tutto resterà come prima. Almeno per un mese.

fassone esce dallo studio legale gattai minoli agostinelli fassone esce dallo studio legale gattai minoli agostinelli thomas ricketts thomas ricketts ricketts ricketts commisso commisso commisso commisso gattuso mirabelli fassone gattuso mirabelli fassone

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…