1.DOPO 60 ANNI CI VOLEVANO TAVECCHIO E VENTURA PER TENERE L’ITALIA FUORI DAI MONDIALI
2. FINISCE 0-0 A SAN SIRO CON UNA SVEZIA MEDIOCRE CHE PASSA PER L’1-0 DI STOCCOLMA
3. E’ IL TERZO FALLIMENTO CONSECUTIVO PER LA NAZIONALE DOPO L’ELIMINAZIONE AL PRIMO TURNO IN SUDAFRICA E IN BRASILE. E LA COLPA DI CHI E'? DEL CT E DELLE SUE SCELTE FOLLI
4. VENTURA SI PRESENTA DAVANTI AI MICROFONI SOLO DOPO MEZZANOTTE: "NON MI SONO DIMESSO. PRIMA DEVO PARLARE CON LA FEDERAZIONE. CHIEDO SCUSA AGLI ITALIANI"
5. SIAMO ALL'ANNO ZERO: SERVONO LE DIMISSIONI IMMEDIATE DI TAVECCHIO E DEL CT
 
 

Condividi questo articolo

 

Da www.ansa.it

 

 

Italia Svezia è finita 0-0. Azzurri fuori dal Mondiale di calcio che si giocherà in Russia nel 2018.  E' la prima volta da 60 anni che l'Italia non si qualifica per la fase finale della Coppa del Mondo.

italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 9 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 9

Buffon in lacrime "Fallito anche a livello sociale"  - "Dispiace per non per me, ma per il movimento, perchè abbiamo fallito e anche a livello sociale poteva essere veramente importante". E' un Gigi Buffon distrutto quello che parla a Rai Sport dopo l'eliminazione mondiale. "Questo è l'unico rammarico che ho, e non certo di perchè chiudo, perchè il tempo passa, è tiranno ed è giusto che sia così. Mi dispiace solo che l'ultima partita ufficiale in nazionale sia coincisa con l'eliminazione". "Sicuramente non siamo riusciti a esprimere il meglio, ma sicuramente c'è un futuro per il calcio italiano, perché noi siamo testarti, caparbi, abbiamo forza e orgoglio, dopo le brutte cadute troviamo il modo di rialzarci. Lascio ragazzi in gamba che faranno parlare di loro, da Perin a Donnarumma, vorrei dare un grande abbraccio a chi mi ha sostenuto. Il ct ha le colpe che abbiamo noi".

italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 8 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 8

Buffon, calcio italiano ha futuro - "Sicuramente non siamo riusciti a esprimere il meglio, ma sicuramente c'è un futuro per il calcio italiano, perché noi siamo testarti, caparbi, abbiamo forza e orgoglio, dopo le brutte cadute troviamo il modo di rialzarci. Lascio ragazzi in gamba che faranno parlare di loro, da Perin a Donnarumma, vorrei dare un grande abbraccio a chi mi ha sostenuto. Il ct ha le colpe che abbiamo noi". Così Gigi Buffon ai microfoni Rai, dopo la mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali.

italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 7 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 7

L'Equipe, "terremoto in Italia!" - "Terremoto in Italia!": questo il grande titolo sulla homepage del quotidiano francese L'Equipe, che questa sera ha annunciato anche con notifiche sui cellulari francesi, esattamente al 90' di Italia-Svezia, che il mondiale sarà senza gli azzurri. "Ciao Italia!" è l'altro titolo de L'Equipe, secondo il quale "la Nazionale sparisce dalla cartina del calcio mondiale". "L'Italia eliminata dopo lo 0-0 nella partita di ritorno contro la Svezia", gli azzurri "non vedranno i mondiali", scrive invece France Football.

"Un Mondiale senza l'Italia!" (AS), "Catastrofe storica, la prima Coppa del Mondo in 60 anni senza gli azzurri" ('Marca'): questo sono i titoli 'strillati' dai principali quotidiani sportivi spagnoli subito dopo l'eliminazione dell'Italia dal Mondiale in Russia. "Buffon non merita questa Italia", aggiunge il quotidiano madrileno.

italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 6 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 6 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 5 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 5 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 3 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 3 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 2 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 2 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 4 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 4

italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 8 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 8 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 7 italia svezia la nazionale fuori dal mondiale 7

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal