DOV’E’ SCHUMI? ALLE BALEARI! LE PRIME E UNICHE FOTO DEL SOGGIORNO SEGRETO A MAIORCA: NELLA VILLA DI FAMIGLIA HA FESTEGGIATO NATALE E IL 50ESIMO COMPLEANNO IL 7 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO AVREBBE PRESO IL SOLE AL RIPARO DA UNA TENDA
LA RIVELAZIONE DALLA RIVISTA TEDESCA “BUNTE”. GIA' SI ERA PARLATO DI UN TRASFERIMENTO DI SCHUMI A MAIORCA, MA ALLORA LA FAMIGLIA AVEVA SMENTITO…

Condividi questo articolo


Marco Letizia e Daniele Sparisci per www.corriere.it

schumacher la villa di maiorca bunte 3 schumacher la villa di maiorca bunte 3

 

 

Uno squarcio sulla sua vita dopo oltre 5 anni di silenzi, indiscrezioni e smentite. Quelli passati dal 29 dicembre 2013, giorno del terribile incidente sugli sci di Michael Schumacher. Da allora è caduta una cortina invalicabile, con il sette volte campione del mondo in riabilitazione nella sulla villa di Gland, sul lago di Ginevra.

Con un ampio staff medico, in grado di assisterlo 24 ore su 24.

 

Fino al 20 dicembre 2018 quando un elicottero blu scuro della società svizzera Heli-Alpes atterra nel parco della villa di Maiorca della famiglia Schumacher. È una villa straordinaria, situata sopra un promontorio sul mare che si affaccia sul porticciolo di Port d' Andratx e sulla spiaggia di Cala Llamp. Del resto vale oltre 30 milioni di euro, quanto gli Schumacher l' avrebbero pagata al precedente proprietario, il presidente del Real Madrid Florentino Perez. Su quell' elicottero, il lungo viaggio è cominciato in mattinata in Svizzera e proseguito con uno scalo tecnico in Francia per fare rifornimento, c' è Schumacher, che (come già detto) non vive più attaccato a delle macchine.

 

schumacher la villa di maiorca bunte 1 schumacher la villa di maiorca bunte 1

La rivelazione arriva dalla rivista tedesca Bunte, la portavoce di famiglia Sabine Kehm non risponde al telefono né ai messaggi. Già nell' agosto scorso si era parlato di un possibile trasferimento di Schumi a Maiorca, ma allora la famiglia aveva smentito. Questa volta però la rivista Bunte che in passato era stata citata in giudizio per aver scritto che Michael era in grado di camminare (cosa smentita in sede di processo) mostra numerose foto dove però lui non compare mai. Fonti tedesche hanno aggiunto altri particolari. Schumacher, ha trascorso a Maiorca le vacanze di Natale e il suo 50esimo compleanno (il 3 gennaio), e potrebbe essere ancora lì nelle Baleari. Si tratterebbe di una scelta dettata dalla necessità di farlo stare all' aria aperta, in un clima molto più mite di quello svizzero.

 

Ma come si è arrivati a scoprire la sua presenza a Maiorca? Un piccolo giornale locale tedesco il 12 gennaio ne aveva dato per primo la notizia, ma la cosa era caduta nel vuoto anche in Germania. Pare avesse pubblicato foto simili (se non le stesse) di quelle apparse su Bunte , scattate con un drone dall' alto all' interno della proprietà: si vedono una guardia del corpo e una donna con la mascherina, probabilmente un' infermiera, oltre a Kalle, il Corgi di Gina Maria, la primogenita di Michael. Della presenza dei figli di Michael a Maiorca del resto c' è certezza. Data da un selfie scattato con loro da Salvatore, il titolare di un locale di Port d' Antratx, secondo lui il 3 gennaio.

schumacher la villa di maiorca bunte 2 schumacher la villa di maiorca bunte 2

E perché i figli avrebbero dovuto essere a Maiorca il giorno del compleanno del padre senza di lui?

 

 

SCHUMI

Da www.leggo.it

 

Si torna a parlare di Michael Shumacher, nella settimana che riporta alla ribalta la Formula 1 per via delle presentazioni delle monoposto per il Mondiale 2019: nonostante resti il più estremo riserbo sulle condizioni di salute di Schumi, che il Mondiale lo ha vinto per sette volte, le indiscrezioni si sprecano. L'ultima arriva dalla Germania, pubblicata dalla Bild, che riprende quanto scritto dal settimanale Bunte.

 

 

Secondo Bunte, Schumacher avrebbe passato le vacanze di Natale ed il suo compleanno, il cinquantesimo (lo scorso 3 gennaio), a Maiorca nella sua villa di famiglia: Michael e parenti sarebbero arrivati nell'isola delle Baleari con l'elicottero della compagnia svizzera Héli-Alpes, prima di Natale, e l'ex pilota avrebbe preso il sole al riparo da una tenda, trascorrendo il periodo natalizio insieme alla famiglia e al personale addetto alla sua assistenza. Un compleanno, il suo cinquantesimo, che è stato festeggiato da tutto il mondo della Formula 1, dalla Ferrari con una mostra denominata Michael50 al museo di Maranello e dalla stessa famiglia Schumacher che ha lanciato un'apposita app.

schumacher la villa di maiorca bunte 5 schumacher la villa di maiorca bunte 5

 

 

Notizie e indiscrezioni, quelle di oggi, che seguono altre come ad esempio quella di metà dicembre rilanciata da un giornale inglese secondo cui Schumacher non sarebbe più costretto a letto, né avrebbe bisogno di macchinari per rimanere in vita. L'altra novità positiva sulle condizioni del tedesco erano arrivate direttamente dalle parole del presidente della Fia, Jean Todt, suo 'capo' ai bei tempi della Ferrari vincente che ammise d'aver visto il Gran Premio del Brasile 2018 in Svizzera insieme a lui. Di ufficiale sul suo conto restano le ultime dichiarazioni della sua famiglia rilasciate su Facebook per ringraziare i tifosi in occasione del cinquantesimo compleanno: «Potete stare certi che è nelle migliori mani e che stiamo facendo tutto quanto umanamente possibile per aiutarlo».

schumacher la villa di maiorca bunte 4 schumacher la villa di maiorca bunte 4 corinna schumacher villa maiorca corinna schumacher villa maiorca

 

SCHUMACHER E LA MOGLIE CORINNA SCHUMACHER E LA MOGLIE CORINNA michael schumacher 1 michael schumacher 1 michael schumacher 2 michael schumacher 2 LO CHATEAU DI SCHUMACHER A GLAND IN SVIZZERA LO CHATEAU DI SCHUMACHER A GLAND IN SVIZZERA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UNA RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKIN - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)