1. ECCO PERCHE’ SERENA WILLIAMS A GENNAIO HA VINTO IN SCIOLTEZZA GLI AUSTRALIAN OPEN: LA 35ENNE TENNISTA NON GIOCAVA DA SOLA MA CON UN FIGLIO IN PANCIA! LA SUPERWOMAN HA POSTATO SU SNAPCHAT UNA FOTOGRAFIA CON IL PANCIONE E LA DIDASCALIA “20 SETTIMANE” 
2. FIDANZATA CON ALEXIS OHANIAN, IL MILIARDARIO FONDATORE DEL SOCIAL “REDDIT”, L’ATLETA HA UFFICIALIZZATO LA RELAZIONE A DICEMBRE DOPO UNA CENETTA ROMANTICA A TRASTEVERE
 

Condividi questo articolo


 

 

Federica Cocchi per “la Gazzetta dello sport”

serena williams serena williams

 

Ha lanciato il sasso, poi ha nascosto la mano. Ma nell' arco di pochi minuti l' immagine della pancia arrotondata di Serena Williams che spunta da costume da bagno giallo ha fatto il giro del web, e quindi del mondo. «Venti settimane» la scritta che appare sotto la foto postata su Snapchat, e poco dopo fatta sparire. Insomma, Serena Williams diventerà mamma per la prima volta alla fine dell' estate proprio durante lo Us Open, torneo in cui nel 2015 la nostra Roberta Vinci le aveva impedito di realizzare il grande Slam.

serena williams e il compagno alexis ohanian serena williams e il compagno alexis ohanian

 

Calendario alla mano, soprattutto, se le 20 settimane sono una informazione reale, significa che la regina del tennis era già in attesa quando a gennaio ha conquistato lo Slam numero 23 battendo la sorella Venus in finale a Melbourne.

 

FIDANZATA

 Serena è fidanzata dal dicembre scorso con Alexis Ohanian, miliardario di origini armene fondatore del social network Reddit. C' è l' Italia nella loro storia d' amore: i due infatti si sono conosciuti a Roma due anni fa e sempre nella Capitale si sono fidanzati ufficialmente durante una cena romantica in un ristorante di Trastevere molto frequentato dai tennisti durante gli Internazionali.

serena williams e il compagno alexis ohanian serena williams e il compagno alexis ohanian

 

Lui l'ha portata dove si erano incontrati la prima volta e le ha fatto la proposta, con relativo brillante. Un momento anche in questa occasione ben documentato da Serena attraverso i social network. «Ho detto sì», aveva scritto la Williams su Instagram, raccontando poi nei dettagli la proposta di matrimonio: «Sono tornata a casa. Un po' tardi. Qualcuno aveva preparato una borsa per me. E una carrozza mi aspettava. Destinazione Roma». E poi: «In ginocchio. Ha detto quattro parole. E io ho detto sì».

 

MAMMA NUMERO 1

serena williams serena williams

Quale futuro tennistico attende ora Serena? A 35 anni vorrà soltanto fare la mamma, contenta del suo secondo posto nelle plurivincitrici Slam, o una volta plalcato il desiderio di maternità tornerà in campo a caccia del record di 24 titoli maggiori ancora in pugno a Margaret Court? Lo scopriremo forse tra un annetto. Intanto, con il suo bel pancino, la minore delle sorelle che hanno dominato il tennis, siederà ancora sul trono mondiale da lunedì quando, pur senza giocare dall' Australian Open, riagguanterà il numero 1 del ranking.

serena williams foto instagram serena williams foto instagram

 

RITORNI

Per una numero 1 in maternità, ce n'è un' altra che sta per tornare, ovvero Vika Azarenka, che ha giocato e vinto in dolce attesa a Miami 2016. La 27enne bielorussa ha annunciato che sarà nuovamente in campo dal 31 luglio sul cemento di Stanford dopo 10 mesi dedicati al suo piccolo Leo. «Diventare madre è stata la cosa più gratificante che mi sia mai successa - ha detto la ex numero 1 - . Non vedo l' ora che incominci questa nuova fase della mia carriera». In passato altre tenniste erano tornate in campo dopo aver messo al mondo un figlio, ma c' è anche da considerare che nessuna di loro aveva superato i 30 anni.

serena williams serena williams

 

E' difficile pensare che Serena possa riprendere prima dei 37 anni. Kim Clijsters si era ritirata e aveva avuto il primo figlio prima di conquistare tre Slam, ma la belga aveva solo 26 anni. Lo stesso era successo alle australiane Evonne Goolagong e Margaret Court, il cui record potrebbe essere ancora nel mirino della Williams. Di sicuro, il primo telegramma di felicitazioni le arriverà dalla rivale Maria Sharapova, al rientro la prossima settimana dopo la squalifica per doping e pronta a riprendersi la scena di un tennis che, senza Serena, ha sempre più bisogno di una regina.

 

alexis ohanian alexis ohanian serena williams 10 serena williams 10 serena williams 9 serena williams 9 serena williams 7 serena williams 7 serena williams 8 serena williams 8 serena williams 13 serena williams 13 serena e venus williams serena e venus williams

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."