FERRARI, SI CAMBIA: VIA RAIKKONEN, L’ULTIMO PILOTA A VINCERE UN MONDIALE CON LA ROSSA,  AL SUO POSTO ARRIVA IL 20ENNE MONEGASCO LECLERC - IL PILOTA FINLANDESE CORRERÀ NELLA SAUBER. ARRIVABENE: ''KIMI GRANDE UOMO SQUADRA, RIMARRÀ NELLA STORIA"

-

Condividi questo articolo

raikkonen raikkonen

Da repubblica.it

Esce Kimi Raikkonen, entra Charles Leclerc. La Ferrari ha ufficializzato quella che sarà la nuova seconda guida per la prossima stagione con il 20enne monegasco che prenderà il posto dell'esperto finlandese. Raikkonen, 39 anni, continuerà a correre al volante della Sauber.

 

IL SALUTO A KIMI - Prima di annunciare Leclerc, Maranello ha salutato Raikkonen. "Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota, sia per le sue doti umane - si legge nella nota firmata dal team principal Maurizio Arrivabene - Il suo ruolo è stato decisivo per la crescita del team e, al tempo stesso, è sempre stato un grande uomo-squadra.

 

leclerc leclerc

In qualità di campione del mondo, rimarrà sempre nella storia e nella famiglia della Scuderia. Per tutto questo lo ringraziamo e auguriamo a lui e alla sua famiglia un futuro pieno di soddisfazioni". Raikkonen ha vinto il Mondiale con la Ferrari nel 2007. In formula uno ha vinto 20 gare ed è salito 100 volte sul podio.

 

Il finlandese continuerà la sua carriera in formula uno all'Alfa Romeo Sauber, scuderia che ha bagnato il suo debutto nel circus nel 2001. Per lui contratto biennale: "L'indubbio talento di Kimi e la sua immensa esperienza in F1 non solo ci aiuteranno a sviluppare la macchina ma accelereranno anche la crescita dell'intero team".

 

ARRIVA LECLERC - Più stringato ovviamente il comunicato con cui la Ferrari ha annunciato l'arrivo di Charles Leclerc, pilota della Ferrari Academy dal 2016. "Scuderia Ferrari annuncia che Charles Leclerc nella prossima stagione di F1 guiderà per il team a fianco di Sebastian Vettel". Leclerc ha debuttato quest'anno in formula uno al volante dell'Alfa Sauber: 14 i Gp disputati, 13 i punti raccolti, miglior risultato il sesto posto a Baku

 

raikkonen raikkonen

''SOGNO CHE DIVENTA REALTA''' - Leclerc ha affidato a Twitter il suo primo messaggio da pilota Ferrari: ''Un sogno che diventa realtà...nel Mondiale di Formula Uno 2019 guiderò per la Ferrari" scrive. "Sarò eternamente grato alla Ferrari per l'occasione data, a Nicolas Todt (il suo agente, ndr) per sostenermi dal 2011 - continua - Alla mia famiglia e a una persona che non è più su questo mondo ma a cui devo tutto quello che mi sta succedendo, mio padre. Sarò sempre grato a Jules (Bianchi, ndr) per tutte le cose che mi ha insegnato, non ti dimenticheremo mai. E grazie a tutte le persone che mi hanno sostenuto e hanno creduto in me. Lavorerò più forte che mai per non deludervi. Ma prima c'è una stagione da finire con una squadra fantastica che mi ha dato l'opportunità di lottare e mostrare il mio potenziale. Forza Sauber!".

arrivabene raikkonen marchionne arrivabene raikkonen marchionne raikkonen vettel raikkonen vettel charles leclerc charles leclerc charles leclerc charles leclerc raikkonen e logo santander raikkonen e logo santander leclerc leclerc leclerc leclerc vettel raikkonen verstappen vettel raikkonen verstappen RAIKKONEN RAIKKONEN RAIKKONEN RAIKKONEN raikkonen raikkonen

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal