FRANCIA, ZITTA E (A) MOSCA – UMTITI, L'UOMO MENO ATTESO, INCORNA IL BELGIO E MANDA I BLUES IN FINALE PER LA TERZA VOLTA NELLA STORIA (L’ULTIMA ERA STATA BERLINO 2006) - MBAPPE' DEVASTANTE: IL VIDEO DEL SUO PASSAGGIO CAPOLAVORO - MACRON SHOW IN TRIBUNA - SUGLI SPALTI ANCHE MICK JAGGER- VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

 

Alessandra Bocci per gazzetta.it

francia belgio 1 francia belgio 1

 

Basta un colpo di testa di Umtiti per mandare in Paradiso la Francia di Deschamps e interrompere sul più bello il sogno della banda Martinez. A San Pietroburgo sono quindi i Blues a vincere 1-0 sul Belgio, sono i Blues i primi finalisti del Mondiale. Affronteranno la vincente (domani sera a Mosca alle 20) della seconda semifinale tra Inghilterra e Croazia.

 

francia belgio francia belgio

Partenza sprint della Nazionale di Martinez: Hazard va via con facilità e dribbla senza problemi, Alderweireld sfiora il gol sugli sviluppi di un angolo, Lloris vola da un lato all'altro della porta ma anche Courtois è costretto agli straordinari da un affondo di Pavard. Nella ripresa arriva subito il gol di Umtiti, di testa su angolo in anticipo su Fellaini (mica un nanetto...).

 

Il gol ingrigisce i belgi, entra Mertens che prova a rivitalizzare i suoi, la Francia sfiora il raddoppio un paio di volte con Giroud (mai stato un grande bomber però...), poi però il finale è dei belgi che tentano l'assalto per il pari. Ma invece soffrono parecchio e rischiano il raddoppio nel concitato finale: solo un grande Courtois evita lo 0-2, sarebbe stato troppo. Ma in finale ci va la Francia.

jagger 6 jagger 6 jagger 5 jagger 5

macron francia belgio macron francia belgio francia belgio 1-0 francia belgio 1-0 macron infantino francia belgio macron infantino francia belgio

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute