FRONTE NO TAV-ECCHIO - DE LAURENTIIS BOMBARDA IL NUMERO 1 DELLA FIGC: "CHIEDETE A LUI QUANDO MOLLA LA POLTRONA – ANCELOTTI? LO STIMO MA FINCHÉ NON CAMBIA IL SISTEMA CALCIO IN ITALIA POTREBBE FALLIRE ANCHE UNO COME LUI" – MALAGO’: "TAVECCHIO DOVEVA PRESENTARSI DIMISSIONARIO DAVANTI AL CONSIGLIO FEDERALE" – DA BERLUSCONI ASSIST AL CAPO DELLA FIGC…

-

Condividi questo articolo


DE LAURENTIIS DE LAURENTIIS

Da gazzetta.it

 

Il momento del calcio italiano è delicatissimo. Anche Aurelio De Laurentiis, a margine della presentazione del libro di Walter Veltroni, "Quando", a Roma, ribadisce le sue idee per ripartire dopo il tonfo del mancato Mondiale. "Tavecchio rimane alla guida della Figc? Siamo qui per Veltroni e per parlare di un libro bellissimo, quindi chiedete direttamente a Tavecchio quando lascerà la poltrona.

 

Ancelotti la soluzione giusta? Non faccio l'allenatore o il manager federale. È un amico e lo stimo moltissimo, ma non è tanto chi è capace e chi non lo è: finché non si cambierà tutto il sistema calcistico italiano potrà venire chiunque e fallirà comunque. O indovinerà comunque. Però è una scommessa".

 

 

tavecchio tavecchio

2. BERLUSCONI SU TAVECCHIO

Da www.corrieredellosport.it

 

Ventura come minimo doveva lasciare, avrei preferito si dimettesse lui. Tavecchio è una persona eletta democraticamente alla guida della federazione; ha operato bene in tanti settori. Lasciamo a lui decidere cosa fare».

 

Con queste parole Silvio Berlusconi, ospite a "Porta a Porta", ha espresso la sua fiducia nei confronti del presidente federale nonostante il flop Mondiale. L'ex presidente del Milan si unisce al coro plebiscitario per Ancelotti: «Per come lo conosco, potrebbe essere l'allenatore giusto».

 

 

3. MALAGO’ SU TAVECCHIO

Da ansa.it

 

berlusconi porta a porta berlusconi porta a porta

Sinceramente penso sarebbe stato più giusto presentarsi da dimissionario al consiglio federale e avere la fiducia con un programma piuttosto che magari dire che non era disponibile a farlo. Ma sono opinioni, vediamo ora che succede". Lo ha dichiarato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, sulla decisione di Carlo Tavecchio di non lasciare la presidenza della Figc."Aspettiamo lunedì, c'è un consiglio federale - ha quindi Malagò a margine del convegno 'Sport Work - Sport, Lavoro Futuro' organizzato a Roma dalla Confederazione dello Sport presso il centro congressi di Confcommercio -.

 

Non sono in contrapposizione, predo atto di quello che decidono". Anche perché, ha ricordato, "non ci sono gli estremi per un commissariamento della Figc. Poi ovviamente ci sono questioni che prescindono da questi dati tecnici, delle valutazioni da fare. Come si cambia il calcio italiano? O cambiando le persone o cambiando i programmi con delle dinamiche di gestione diverse, però ripeto: io ho 64 federazioni e ognuno ha il diritto e dovere di gestire all'interno le proprie attività". 

tavecchio uva tavecchio uva malago' tavecchio malago' tavecchio

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...