CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE GEORGINA RODRIGUEZ, LA FIDANZATA TRUCIDONA DI CRISTIANO RONALDO – CHIAPPE TORNITE E BACETTI, BIKINI STRIMINZITI E PALESTRA, SU INSTAGRAM INTERPRETA LA PARTE DELLA COMPAGNA DEVOTA CHE NON VACILLA E SOSTIENE IL SUO UOMO NONOSTANTE TUTTO. E TE CREDO, COL CONTO IN BANCA CHE SI E' RITROVATA...
FOTOGALLERY ARRICCHITA

Condividi questo articolo


Gaia Piccardi per “Liberi Tutti – Corriere della Sera”

 

georgina rodriguez cristiano ronaldo georgina rodriguez cristiano ronaldo

Se sia amore, un calesse o un contratto firmato tra imprenditori (del calcio lui, di sé stessa lei), in fondo, non sono affaracci nostri. Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez si raccontano sui social e ai posteri come coppia, inutile perdere tempo a elucubrare sul contrario. Dal momento in cui CR7 (a pagina 39 festeggiamo il suo compleanno dedicandogli un «oroscopo»; ndr ) ha deciso di archiviare l' immagine da scapolone d' oro e trasmettere al salotto dei suoi follower - oltre 350 milioni sulle tre principali piattaforme: Instagram, Twitter e Facebook - il messaggio di famiglia, Georgina ha risposto signorsì e si è messa al lavoro.

georgina rodriguez 17 georgina rodriguez 17

 

Il 12 novembre 2017 ha dato alla luce Alana Martina, quarta nella linea ereditaria del re del calcio dopo Cristiano junior, Mateo ed Eva. Il 15 luglio 2018, in rispettosa coda dietro la madre del fuoriclasse, il fratello del fuoriclasse e il fuoriclasse stesso, è sbarcata all' aeroporto di Caselle dall' aereo privato che ha portato la tribù a Torino.

 

georgina rodriguez 15 georgina rodriguez 15

Qualche giorno dopo, scartata la soluzione della Mandria, si è installata nella villa (doppia) immersa nel verde alle spalle della Gran Madre, prima collina torinese. Silenziosa, discreta, capace di apparire e scomparire all' occorrenza. Donna del focolare quando il campione è al campo, donna del campione quando CR7 rincasa.

 

georgina rodriguez 29 georgina rodriguez 29

Visibilissima (sin troppo) su Instagram, dove di riflesso le rimbalzano 8,9 milioni di follower, la gran parte tifosi di Ronaldo. Però, mai una parola. Ma è la presenza, a Georgina, che - in fondo - si richiede. Infilarsi i guantoni e piazzarsi a gambe larghe al centro della porta quando ci sono da parare situazioni scomode è una delle specialità di casa Rodriguez, forse ereditata da papà Jorge Eduardo, argentino, ex (mediocre) calciatore di club in Spagna. E i colpi a sorpresa, da quando i Ronaldos si sono trasferiti in Italia da Madrid, non sono mancati.

georgina rodriguez 28 georgina rodriguez 28

 

È l' inizio dell' ottobre scorso e dagli Stati Uniti, rilanciata in Europa da Der Spiegel , piove su Cristiano l' accusa più grave e infamante per un uomo: presunto stupro di Kathryn Mayorga, 34 anni, originaria del Nevada, sposata e separata, impiegata come hostess al nightclub Rain di Las Vegas la notte in cui conobbe CR7. I fatti risalgono al 2009. Ronaldo, 24 anni all' epoca, è il crac del mercato: il Manchester United ha appena annunciato di aver accettato l' offerta del Real Madrid per il portoghese numero 7 dei Red Devils. L' affare va in porto per 80 milioni di sterline più una clausola rescissoria di un miliardo di euro.

georgina rodriguez 14 georgina rodriguez 14

 

Aspettando di debuttare con la maglia dei Blancos nella Liga, Cristiano parte per una vacanza negli Stati Uniti. E lì, in una suite del Palms Hotel di Las Vegas, che si sarebbe consumata la violenza. «Type 426» scrive sul file chi riceve la telefonata alla centrale di polizia: il codice che definisce l' assalto a sfondo sessuale. Ronaldo nega, Mayorga insiste. Nel 2010 le parti raggiungono un accordo extragiudiziale: silenzio tombale sulla vicenda in cambio di 375 mila dollari.

georgina rodriguez cristiano ronaldo 2 georgina rodriguez cristiano ronaldo 2

 

Ma nove anni dopo la donna ci ripensa, ha avuto la vita stravolta da quell' episodio, ritiene il contratto violato dalla fuga di notizie dell' inchiesta Football Leaks, vuole portare CR7 in tribunale.

Georgina scende in campo accanto al suo uomo, socialmente non lo molla un attimo: si moltiplicano le immagini familiari sui profili Instagram di entrambi (la foto tutti insieme travestiti per Halloween è proprio di quei giorni), organizza una fuitina in un ristorante di Parigi con Ronaldo, si mostra in pose casalinghe per accreditare uno scenario anni luce lontano dalla notte brava (se brava è stata) di Las Vegas.

georgina rodriguez 38 georgina rodriguez 38

 

Posta foto natalizie, video di bambini che si abbracciano, fa ginnastica (cosa c' è di più normale?) e balla sulle punte con scarpette da étoile, perché è da ballerina - come ha ricostruito Filippo Maria Ricci in un reportage per la Gazzetta dello Sport - il futuro che la signora CR7 sognava per sé da piccola.

 

georgina rodriguez 10 georgina rodriguez 10

Jaca, capoluogo della Jacetania, comunità autonoma dell' Aragona, non lontana dal confine ispano-francese. Per via del lavoro del padre Georgina è cresciuta in un paesone sotto le montagne, forse sognando la favola del principe e della ballerina ma senza immaginare che, un giorno, la principessa sarebbe stata lei. Ha danzato. Ha messo insieme un book di foto e si è trasferita a Madrid per fare la modella, lavorando per mantenersi.

georgina rodriguez 8 georgina rodriguez 8

 

Nel giugno 2016 la stella del Real Madrid Cristiano Ronaldo (a quel punto ha già vinto 4 Palloni d' Oro, due Champions League, più tutto il resto) va a fare shopping in Calle de Josè Ortega y Gasset, la via Montenapoleone madrilena. Entra nel negozio di Gucci e si fa servire da una commessa mora e graziosa, dolce e gentile, sconosciuta al gossip e così diversa, nel modo di porsi, dalla divina supermodella russa Irina Shayk, che il giocatore ha frequentato fino a poco prima. Se sia colpo di fulmine o innamoramento lento, ancora una volta, non sono affari nostri. Quel che sappiamo è che non si separano più.

georgina rodriguez 9 georgina rodriguez 9

 

Il 22 gennaio sono di nuovo in pubblico, insieme, dove tutto cominciò. Madrid. Non fanno shopping, però. Lei accompagna lui in tribunale: è il giorno dell' udienza per chiudere il contenzioso con il Fisco spagnolo. Accusato di avere evaso imposte sui proventi dai diritti di immagine, il bomber patteggia una condanna a 23 mesi di reclusione (che non sconterà, essendo incensurato) e una multa complessiva di 18,8 milioni. Hanno scelto un look simile: pantaloni neri, camicia nera, Georgina ha uno spolverino porpora e i soliti tacchi a spillo. Indossa, soprattutto, l' atteggiamento della compagna devota che non dubita, non s' interroga, non vacilla. Semplicemente, sa.

georgina rodriguez alana martina eva e mateo georgina rodriguez alana martina eva e mateo cristiano ronaldo georgina rodriguez cristiano jr. eva e mateo cristiano ronaldo georgina rodriguez cristiano jr. eva e mateo georgina rodriguez cr7 georgina rodriguez cr7 georgina rodriguez georgina rodriguez georgina rodriguez georgina rodriguez georgina rodriguez alana martina georgina rodriguez alana martina CRISTIANO RONALDO GEORGINA RODRIGUEZ CRISTIANO RONALDO GEORGINA RODRIGUEZ CRISTIANO RONALDO GEORGINA RODRIGUEZ CRISTIANO RONALDO GEORGINA RODRIGUEZ georgina rodriguez 3 georgina rodriguez 3 cristiano ronaldo georgina rodriguez alana martina cristiano ronaldo georgina rodriguez alana martina CRISTIANO RONALDO GEORGINA RODRIGUEZ CRISTIANO RONALDO GEORGINA RODRIGUEZ georgina rodriguez 20 georgina rodriguez 20 georgina rodriguez georgina rodriguez georgina rodriguez 40 georgina rodriguez 40 georgina rodriguez 21 georgina rodriguez 21 georgina rodriguez 5 georgina rodriguez 5 georgina rodriguez 4 georgina rodriguez 4 georgina rodriguez 27 georgina rodriguez 27 georgina rodriguez 34 georgina rodriguez 34 georgina rodriguez 22 georgina rodriguez 22 georgina rodriguez 36 georgina rodriguez 36 georgina rodriguez 6 georgina rodriguez 6 georgina rodriguez 7 georgina rodriguez 7 georgina rodriguez 37 georgina rodriguez 37 georgina rodriguez 23 georgina rodriguez 23 georgina rodriguez 2 georgina rodriguez 2 georgina rodriguez 33 georgina rodriguez 33 georgina rodriguez 32 georgina rodriguez 32 georgina rodriguez 26 georgina rodriguez 26 georgina rodriguez cristiano ronaldo 1 georgina rodriguez cristiano ronaldo 1 georgina rodriguez cristiano ronaldo 3 georgina rodriguez cristiano ronaldo 3 georgina rodriguez 18 georgina rodriguez 18 georgina rodriguez 30 georgina rodriguez 30 georgina rodriguez 1 georgina rodriguez 1 georgina rodriguez 31 georgina rodriguez 31 georgina rodriguez 19 georgina rodriguez 19 georgina rodriguez 16 georgina rodriguez 16 georgina rodriguez 12 georgina rodriguez 12 georgina rodriguez 13 georgina rodriguez 13 georgina rodriguez 39 georgina rodriguez 39 georgina rodriguez 11 georgina rodriguez 11

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...