GIMENEZ GOL ALL'ULTIMO MINUTO, L'ESULTANZA DI TABAREZ COMMUOVE IL MONDO – L’URUGUAY BEFFA L’EGITTO DI CUPER E SALAH (RIMASTO IN PANCHINA TUTTA LA GARA) – LA "CELESTE" NON BRILLA, EL SHENAWY NEGA DUE VOLTE IL GOL A CAVANI, POI E’ IL COLPO DI TESTA DEL DIFENSORE DELL’ATLETICO AD ABBATTERE IL MURO EGIZIANO - LA SOFFERTA GIOIA DI TABAREZ, IN LOTTA CON UNA NEUROPATIA...

-

Condividi questo articolo


uruguay gimenez uruguay gimenez

Da gazzetta.it

 

All'ultimo respiro, l'Uruguay abbatte il muro dell'Egitto. A Ekaterinburg, la nazionale allenata da Tabarez non brilla, spreca tanto, ma al 90' porta a casa tre punti pesanti grazie al colpo di testa di Gimenez. Senza Salah, rimasto in panchina per tutta la partita, l'Egitto non poteva fare molto di più. Ora Russia e Uruguay guidano il girone A con tre punti a testa.

 

salah egitto uruguay salah egitto uruguay

Nei primi 45 minuti, la Celeste sbatte contro un muro: sono pochi gli spazi nella metà campo dell'Egitto. Quando poi capita un pallone giocabile in area, Cavani e Suarez non sono precisi, quasi bloccati dalla pressione. L'occasione divorata dall'attaccante del Barcellona al 24' è colossale: la palla gli arriva sui piedi sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il "Pistolero" da due passi calcia male e centra l'esterno della rete. È ancora Suarez, in apertura di ripresa, a sfiorare il vantaggio: palla di Cavani, controllo e tiro del numero nove respinto con un ginocchio da El Shenawy.

 

L'Uruguay è lento e prevedibile. Per la punta del Barça è un pomeriggio nero perché al 74' ha un'altra grande chance che spreca: solo davanti al portiere egiziano, tenta un improbabile dribbling e non calcia. El Shenawy si ripete all'82' su Cavani: destro al volo da fuori area dell'attaccante del Psg e gran tuffo del portiere che mette in angolo. Poco dopo, ancora "Matador" pericoloso: palo su punizione. Il gol è nell'aria e arriva al 90', su calcio d'angolo: è vincente il colpo di testa di Gimenez. Finisce 1-0. Martedì Russia-Egitto e mercoledì Uruguay-Arabia Saudita.

tabarez tabarez tabarez tabarez tabarez egitto uruguay tabarez egitto uruguay

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."