LA GUERRA DEI DIRITTI TV - MEDIAPRO PREPARA UNA NUOVA CAUSA CONTRO LA LEGA A E CHIEDE INDIETRO LA CAPARRA DA 50 MILIONI – DAL 5 GIUGNO VIA ALLA TRATTATIVA PRIVATA: SKY E PERFORM IN POLE - INTANTO GLI SPAGNOLI VERSANO 1,15 MILIARDI PER PRENDERE I DIRITTI DELLA LIGUE 1 FRANCESE

-

Condividi questo articolo


Emiliano Bernardini per il Messaggero

Mediapro Mediapro

 

 Una lettera che ha avuto una lunga gestazione. Una serie di controlli, correzioni e rimpalli con l' Italia. Il contenuto è quello che ci si aspettava. Parole dure quelle di Mediapro contro la Lega di serie A colpevole, si evince da alcuni passaggi, di aver lasciato soli i catalani. In cima alle richieste c' è quella di riavere indietro la caparra da 50 milioni più iva versata nei mesi scorsi.

 

Nessuna rinuncia alla causa. Anzi i catalani vogliono andare avanti e ricorrere al Tribunale di Milano con quello che in gergo viene chiamato un 700. Ossia un procedimento cautelare d' urgenza (art.700 codice di procedura civile).

Jaume Roures Taxto Benet mediapro Jaume Roures Taxto Benet mediapro

 

L' intenzione di Roures è quella di bloccare il bando in quanto i diritti sono ancora in mano a loro e considerano illegittima la risoluzione votata all' unanimità dall' Assemblea di lunedì scorso.

 

Chissà cosa avranno pensato i 20 presidenti di A dopo la notizia dei 1,15 miliardi versati per prendere i diritti della Ligue 1 francese. In attesa di capire come si muoverà la Lega di fronte alla lettera, ieri da via Rosellini hanno reso noto, tramite una informativa, come si svolgeranno le trattative private che ufficialmente potranno scattare da martedì visto che lunedì scadono i sette giorni di tempo concessi a Mediapro per versare la fideiussione da 1,2 miliardi.

 

MEDIAPRO MEDIAPRO

L' INFORMATIVA La trattativa privata inizierà il 5 giugno (ore 14) quando sul sito della Lega verranno pubblicati gli schemi di offerta dei pacchetti, per piattaforma, mista o per prodotto. Si potranno presentare manifestazioni di interesse fino al 7 giugno (ore 17), successivamente verrà stilato un calendario per gli incontri con i vari broadcaster interessati. Dall' 8 giugno saranno pubblicati i pacchetti definitivi e relativi prezzi e l' iter per l' assegnazione dei diritti si dovrebbe concludere il 13.

 

miccichè malagò miccichè malagò

Al momento, come ripetuto più volte dall' ex commissario Giovanni Malagò, Sky si sarebbe impegnata con un' offerta molto importante (circa 800 mila euro) a cui andrebbero sommati i soldi offerti da Perform (200 mila euro). Alla fine si dovrebbe arrivare ad una cifra molto simile a quella mai versata da Mediapro. Per assurdo i catalani, se dovessero concludere pacificamente con la Lega, potrebbero rientrare in gioco facendo offerta come broadcaster (ipotesi difficile ma non da escludere a priori).

 

Sky si prepara, nel caso dovesse aggiudicarsi la serie A, a recitare un ruolo da protagonista avendo già i diritti della Champions e dell' Europa League.

 

andrea zappia andrea zappia andrea zappia sky q andrea zappia sky q

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”