ICARDI HOT, IMMOBILE IN LOVE, I DUE AMICONI BONUCCI E CHIELLINI: LE VACANZE DELUXE DEI CALCIATORI TRA MALDIVE E DUBAI – IL PREMIO DELLA CRITICA VA A "INDIANA JONES" BERNARDESCHI CHE INVECE DI "SVACCANZARE" IN SPIAGGIA HA SCELTO I SAFARI IN TANZANIA (E PER QUESTO E’ STATO SPERNACCHIATO SUI SOCIAL) – INARRIVABILE IL BACIO DEL TRAP ALLA MOGLIE 

-

Condividi questo articolo


Bernardeschi Bernardeschi

CLAUDIO SAVELLI per Libero Quotidiano

 

 I calciatori di A sono ricchissimi da sempre, ma solo da pochi anni (nel nome dei social) sono così attenti a farci sapere che si trattano bene. Il paradosso, però, è che più si impegnano nell' ideare fantasiose inquadrature e pose per magnificarsi (a Icardi, immortalato con il solo cappello a coprire i beni più preziosi, l' oscar per la fotografia edizione inverno 2018), più rimangono a corto di fantasia in quanto a location.

 

immobile immobile

Checché ne dica Gattuso («i calciatori avevano le vacanze già prenotate da tre mesi»), è come se avessero telefonato tutti allo stesso agente di viaggi il giorno prima della partenza, e quest' ultimo avesse risolto la brutta faccenda prenotando alla comitiva le uniche mete trendy del nuovo anno: Maldive o Dubai. E così in barba alla fantasia e alle vacanze intelligenti che chi ha i soldi a volontà potrebbe realizzare, i giocatori assai modaioli si sono ritrovati (quasi) tutti lì, insieme e, in alcuni casi, appassionatamente.

 

Vedi ad esempio Bonucci e Chiellini, che come due vecchi amici divisi dal destino si sono dati appuntamento alle Maldive, lontano da tutto e da tutti, per ricordare i bei tempi che furono. Tra tutti gli altri banalissimi maldiviani - Marchisio, Suso, Callejon, De Rossi, Nainggolan, stavolta alla larga dai social -, anche qui "the oscar goes to" Mauro Icardi, il quale, non volendo fare un torto agli enti turistici in competizione, ha scelto entrambe le mete: capatina a Dubai, mezza settimana alle Maldive, e riposo dal riposo di nuovo a Dubai, prima di tornare ad Appiano. L' unico in grado di contendere il trofeo a Icardi è stato l' unico che segna più di lui, Ciro Immobile, che insieme alla moglie Jessica alle Maldive ha portato pure le due figlie adorate, a differenza dei solitari Maurito e Wanda.

icardi icardi

 

Una menzione al merito va alla coppia d' attacco dell' Atalanta, Petagna e Papu Gomez, che alla poca fantasia (sì, anche loro alle Maldive) hanno rimediato con tanta abnegazione, allenandosi sulla sabbia, come a rimarcare il motivo per cui la squadra di Gasperini corre che è un piacere. Più sobria ma ugualmente corposa la fazione-Dubai, guidata da Hysaj e Reina, Borini e De Vrij, Gagliardini ed Eder, che forse colto da un colpo di calore ha lasciato su Twitter dei messaggi indecifrabili, e completata da Belotti e Milik, i due grandi centravanti infortunati del campionato: chissà se il caldo solo degli emirati li restituirà a Torino e Napoli in salute. Al netto dei sudamericani come Alisson e Felipe Anderson che hanno curato la "saudade" tornando in patria, pochi hanno sfidato la moda. Le ali dell' Inter, Candreva e Perisic, hanno optato per le montagne innevate con le rispettive famiglie, mentre bomber Borriello, ha preferito il freddo polare di New York ai tropici, come un guerriero ferito (infortunato) che cerca il clima ostile per temprarsi prima del ritorno in battaglia. E nella Grande Mela, altro che vizi: Borriello si è diviso tra palestra e cinema con il suo amico Mimmo. Una sobria vacanza da sportivo esemplare, quasi come quella degli infortunati D' Ambrosio, Miranda e Dybala, che sono rimasti in Italia per recuperare dai rispettivi infortuni. Da lode. Ma il premio della critica va a Bernardeschi, l' unico vacanziero fuori moda, che anziché svaccarsi in spiaggia ha scelto i safari in Tanzania. E con una ricercatezza estetica quasi sfacciata, si è immortalato in un' impeccabile versione "Indiana Jones" nel bel mezzo del nulla prima di un' escursione: il risultato è che sui social l' hanno preso in giro. Rientrerà dalle vacanze, Bernardeschi, come tutti gli altri tra oggi e domani, ma tra tutti sarà l' unico a poter dire di aver staccato veramente dal mondo del calcio. 

Bernardeschi Bernardeschi

 

TRAPATTONI MOGLIE PAOLA TRAPATTONI MOGLIE PAOLA jessica melena ciro immobile jessica melena ciro immobile

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."