INCUBO FLORENZI - IL GINOCCHIO SINISTRO HA FATTO DI NUOVO CRAC: OGGI NUOVA OPERAZIONE AL CROCIATO - PREVISTI ALTRI SEI MESI DI STOP - DE ROSSI: “E’ UNA COSA CHE TI STRACCIA IL CUORE. GLI STAREMO VICINISSIMO”

Condividi questo articolo


Chiara Zucchelli per gazzetta.it

FLORENZI FLORENZI

 

I timori sono diventati realtà: Alessandro Florenzi si è rotto di nuovo il legamento crociato del ginocchio sinistro e sarà subito operato. Stagione finita per lui, appuntamento alla prossima stagione.

 

A confermarlo, dopo i primi esami di martedì in una clinica dell'Eur, la risonanza effettuata questa mattina a Villa Stuart dal professor Mariani: "Gli accertamenti hanno confermato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro - ha detto il dottor Del Vescovo, medico sociale della Roma -. Già stamattina verrà effettuata un’artroscopia diagnostica e poi l'intervento vero e proprio". Florenzi resterà fuori circa 6 mesi, con l’estate di mezzo appuntamento a settembre, quasi un anno dopo il primo infortunio, sempre allo stesso ginocchio.

 

FLORENZI DE ROSSI FLORENZI DE ROSSI

Florenzi si è infortunato a fine ottobre, nei minuti finali di Sassuolo-Roma, cadendo a terra da solo. E sempre da solo, martedì, si è fatto male mentre si allenava con la Primavera di Alberto De Rossi. Il suo rientro in campo era previsto a metà marzo, e questa è una mazzata non da poco per un ragazzo che, comunque, ha sempre dimostrato una grande forza d’animo. Anche stamattina, quando è arrivato a Villa Stuart con la moglie Ilenia, guidando la sua auto e camminando senza stampelle.

 

Con lui, il padre, il fratello, il fisioterapista che lo ha seguito in questi mesi, e il medico della Roma: i compagni, che torneranno ad allenarsi oggi pomeriggio, lo andranno a trovare quanto prima. Perché, come ha sottolineato De Rossi, "adesso a noi interessa il ragazzo, poi il calciatore".

FLORENZI 1 FLORENZI 1 PALLOTTA FLORENZI PALLOTTA FLORENZI FLORENZI FLORENZI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."