INCUBO FLORENZI - IL GINOCCHIO SINISTRO HA FATTO DI NUOVO CRAC: OGGI NUOVA OPERAZIONE AL CROCIATO - PREVISTI ALTRI SEI MESI DI STOP - DE ROSSI: “E’ UNA COSA CHE TI STRACCIA IL CUORE. GLI STAREMO VICINISSIMO”

Condividi questo articolo

Chiara Zucchelli per gazzetta.it

FLORENZI FLORENZI

 

I timori sono diventati realtà: Alessandro Florenzi si è rotto di nuovo il legamento crociato del ginocchio sinistro e sarà subito operato. Stagione finita per lui, appuntamento alla prossima stagione.

 

A confermarlo, dopo i primi esami di martedì in una clinica dell'Eur, la risonanza effettuata questa mattina a Villa Stuart dal professor Mariani: "Gli accertamenti hanno confermato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro - ha detto il dottor Del Vescovo, medico sociale della Roma -. Già stamattina verrà effettuata un’artroscopia diagnostica e poi l'intervento vero e proprio". Florenzi resterà fuori circa 6 mesi, con l’estate di mezzo appuntamento a settembre, quasi un anno dopo il primo infortunio, sempre allo stesso ginocchio.

 

FLORENZI DE ROSSI FLORENZI DE ROSSI

Florenzi si è infortunato a fine ottobre, nei minuti finali di Sassuolo-Roma, cadendo a terra da solo. E sempre da solo, martedì, si è fatto male mentre si allenava con la Primavera di Alberto De Rossi. Il suo rientro in campo era previsto a metà marzo, e questa è una mazzata non da poco per un ragazzo che, comunque, ha sempre dimostrato una grande forza d’animo. Anche stamattina, quando è arrivato a Villa Stuart con la moglie Ilenia, guidando la sua auto e camminando senza stampelle.

 

Con lui, il padre, il fratello, il fisioterapista che lo ha seguito in questi mesi, e il medico della Roma: i compagni, che torneranno ad allenarsi oggi pomeriggio, lo andranno a trovare quanto prima. Perché, come ha sottolineato De Rossi, "adesso a noi interessa il ragazzo, poi il calciatore".

FLORENZI 1 FLORENZI 1 PALLOTTA FLORENZI PALLOTTA FLORENZI FLORENZI FLORENZI

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

1. PANCIERA GIALLA! FUNERAL PARTY PER BONCOMPAGNI CON LA MUSICA DI JAMES BROWN, I VIDEO, LE FOTO E I RICORDI DEGLI AMICI (VIDEO INEDITI: ARBORE, AMBRA, GHERGO, DAGO) 2. LO STUDIO DI VIA ASIAGO 10, DOVE NEL 1965 DEBUTTO' "BANDIERA GIALLA", TRASFORMATO IN CAMERA ARDENTE (MAI SUCCESSO PRIMA IN CASA RAI) CON BARA, FIORI, NEON E SCHERMI TV 3. E TUTTI HANNO RESO OMAGGIO AL GRANDE BONCO: RAFFAELLA CARRA', CLAUDIA GERINI, ISABELLA FERRARI, SABRINA IMPACCIATORE, ALBA PARIETTI, ENRICA BONACCORTI, VESPA E MENTANA, FRASSICA E FERRINI, LAURITO E VELTRONI, PALOMBELLI E GIOVANNINO BENINCASA