“ALEX SANDRO VERSO L’ADDIO” – AVVISO PER GLI JUVENTINI CHE CI HANNO INSULTATO E SPERNACCHIATO: “LA STAMPA” CONFERMA L’INDISCREZIONE DI DAGOSPIA - IL BRASILIANO E’ TENTATO DALLA PREMIER – LA JUVE VIRA SU EMERSON PALMIERI - SPINAZZOLA E DARMIAN ALTERNATIVE AL ROMANISTA

-

Condividi questo articolo


ALEX SANDRO ALEX SANDRO

Antonio Barillà per “la Stampa”

 

Passo d' addio. Alex Sandro potrebbe lasciare la Juventus a gennaio. Alla Continassa non è pervenuta ancora alcuna offerta, ma diversi grandi club europei sono pronti a investire sull' esterno brasiliano e, se la valutazione sarà congrua, i dirigenti bianconeri non alzeranno barricate.

 

Determinante la volontà del ragazzo, che già in estate aveva accarezzato l' idea dell' addio: l' ad Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici respinsero, in particolare, un' offerta monstre del Chelsea, proponendo un nuovo contratto con ingaggio da top player, ma adesso tutto viene riconsiderato: la filosofia bianconera è chiara, non c' è spazio per gli scontenti, così se Alex Sandro confermerà di voler andar via, ovviamente non svenduto, potrà accomodarsi. È solo un' ipotesi, sussurrano in casa Juve, in realtà parecchio concreta. Oltre al Chelsea, mai uscito di scena, sono candidati il Manchester United, il City e il Psg.

 

allegri alex sandro allegri alex sandro

Asamoah preferito Massimiliano Allegri, sulla fascia sinistra, è ben coperto da Kwadwo Asamoah che attraversa un momento di forma brillante - preferito nelle partitissime con Napoli e Inter, ha offerto ottime prestazioni - e che, dopo aver sfiorato il Galatasaray, discute il rinnovo contrattuale. Naturalmente, però, la Juve si guarderà attorno per mettere a disposizione dell' allenatore una controfigura del brasiliano, al di là del recupero di Benedikt Howedes.

 

Parziale reinvestimento Scontato un nuovo sondaggio con l' Atalanta per valutare la possibilità di portare subito Leonardo Spinazzola a Torino, anche se l' intransigenza estiva dei bergamaschi nel pretendere il rispetto del prestito biennale, sembra lasciare margini minuscoli. Possibile, poi, secondo tenaci indiscrezioni diffuse negli ambienti del mercato, l' affondo su Emerson Palmieri, corteggiato già nei mesi scorsi, prima dell' infortunio: l' italo-brasiliano ha dichiarato più volte di voler rimanere alla Roma, però con Aleksandar Kolarov davanti ha poco spazio e le seduzioni della Juve possono modificare lo scenario.

 

 A Torino assicurano che ogni incastro, al momento, è ipotetico, ma si vocifera di un' offerta di 20 milioni più bonus, parziale reinvestimento del ricavato della cessione di Alex Sandro: la partita del 23 dicembre potrà diventare occasione per discutere l' affare, d' altronde la sessione invernale di mercato sarà distante soltanto una settimana.

 

EMERSON EMERSON

Fair play finanziario Il terzo nome è quello di Matteo Darmian, particolarmente intrigante perché abbinato anche alla Roma: non è, infatti, solo un obiettivo bianconero, onestamente defilato rispetto a Emerson Palmieri, ma anche un' idea del ds Monchi in caso di cessione dell' azzurro, possibile anche per ragioni di fair play finanziario. La Juventus dovrà vedersela con il Liverpool, che ha già effettuato un sondaggio, però se Alex Sandro andrà via, la stretta sarà fortissima.

 

Valencia su Sturaro Sempre a gennaio, potrebbero partire Stephan Lichtsteiner, che non rinnoverà il contratto in scadenza (lo svizzero, seguito dall' Olympique Marsiglia, vuole muoversi però solo a fine stagione) e Stefano Sturaro, richiesto dal Valencia in prestito con diritto di riscatto obbligatorio.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."