“AZZURRI, NON FATE CAZZATE…” – MENTRE GLI SPAGNOLI GUFANO, ZIBI’ BONIEK, EX DI JUVE E ROMA, OGGI PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO POLACCA, TIFA PER L’ITALIA: “FORZA AMICI, VI VOGLIO AI MONDIALI”- IL RUGGITO DI CAPELLO: ‘BASTA SCUSE. NON ANDARE IN RUSSIA SAREBBE UN DRAMMA. IO AL POSTO DI VENTURA? CON LE NAZIONALI HO GIA’ DATO. ANCELOTTI E’ IL CT GIUSTO PER L’ITALIA"

-

Condividi questo articolo


Da www.corrieredellosport.it

boniek boniek

Sono in tanti, fuori dall'Italia, a non strapparsi i capelli per un'eventuale mancata qualificazione ai Mondiali degli azzurri. I nostri rivali storici ci temono: sanno che durante i tornei che contano spesso tiriamo fuori qualità impensabili. Ieri, tanto per fare un esempio, i giornali spagnoli quasi gongolavano per il risultato in Svezia

IL TIFO DI BONIEK - Non fa sicuramente parte del gruppo dei "gufi" Zibì Boniek, presidente della federcalcio polacca. Su Twitter, l'ex giocatore di Roma e Juventus ha esortato i nostri a non fare scherzi: «Lunedì mi concentro sulla partita dell'Italia, senza cazzate per piacere, vi voglio in Russia, forza amici»

2. CAPELLO: ANCELOTTI CT GIUSTO PER L’ITALIA

Da www.itasportpress.it

CAPELLO CAPELLO

“Il problema è che noi troviamo sempre delle scusanti quando andiamo in crisi. Se tutto il movimento, anche il settore giovanile, non produce dalla base uno deve chiedersi, come hanno fatto i tedeschi, warum?, e correre ai ripari. Noi invece importiamo giovani dall’estero…”.

Fabio Capello, in un’intervista concessa a “QS”, prova a interpretare il momento del calcio italiano alla vigilia della gara di ritorno con la Svezia (lunedì ore 20.45 allo stadio Meazza di Milano).

CAPELLO IBRA CAPELLO IBRA

Non qualificarsi per il Mondiale “sarebbe un dramma, mi dispiacerebbe molto. Sarebbe un dramma. Non ricordo Belfast 1958, avevo dodici anni… posso dire che ho seguito le ultime vicende della Nazionale alzandomi alle tre di notte per vedere le partite”, ma dall’altro lato “sembra quasi che non siamo abituati a un impegno agonistico aggressivo.

CARLO DAVIDE ANCELOTTI CARLO DAVIDE ANCELOTTI

Gli svedesi sono sempre stati così, li abbiamo portati in Italia per la loro forza fisica ma Liedholm e compagni hanno mostrato anche grandi capacità tecniche. I nostri ragazzi mi hanno stupito. Noi siamo famosi per la difesa, ma per sapersi difendere devi prima sapere chi hai di fronte, studiarlo. Se ti organizzi puoi anche fermare Ramos e Cristiano Ronaldo, non soccombere per i tiri piazzati…”. Io al posto di Ventura? “Con le nazionali ho già dato, Ancelotti ha l’età giusta, ha una grande esperienza, gli manca una panchina così”.

BARESI BERLUSCONI CAPELLO BARESI BERLUSCONI CAPELLO capello sacchi capello sacchi BONIEK BONIEK ZIBI BONIEK E MOGLIE ZIBI BONIEK E MOGLIE

 

CAPELLO IBRA CAPELLO IBRA CAPELLO-1966-67 CAPELLO-1966-67 BONIEK BONIEK BONIEK BONIEK

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…