“MI DATE DELLA SCIMMIA, ORA GUARDATE LA TV” – L’ATTACCANTE DEL BORUSSIA DORTMUND BATSHUAYI ACCUSA I TIFOSI DELL’ATALANTA DI CORI RAZZISTI – IL PRESIDENTE NERAZZURRO PERCASSI: "NON LI HO SENTITI, MA SE SONO AVVENUTI ME NE SCUSO, SONO EPISODI CHE NON DEVONO CAPITARE"

-

Condividi questo articolo


BATSHUAYI BATSHUAYI

Vladimiro Cotugno per www.corrieredellosport.it

 

 «Nel 2018 sento ancora cori razzisti («monkey noises», ndr) dagli spalti...Davvero? Spero che vi divertiate a guardare l'Europa League in tv mentre noi andiamo avanti e passiamo il turno». Durissimo tweet di Michy Batshuayi, attaccante del Borussia Dortmund, contro i tifosi dell'Atalanta: i nerazzurri sono stati eliminati dalla squadra tedesca con un gol nel finale di partita e il giocatore belga, di origini congolesi, ha subito denunciato l'accaduto attraverso i social accompagnato dagli hashtag #saynotoracism e #gowatchblackpanther, un invito ad andare al cinema a vedere il film dedicato ad un supereroe nero e africano.

 

IL RETWEET DEL BORUSSIA - Anche il club tedesco, nel quale gioca l'attaccante in prestito dal Chelsea, si schiera dalla parte del suo giocatore: dopo il 'cinguettio' d'accusa arriva il retweet della società.

 

PERCASSI: NON LI HO SENTITI MA CONDANNO - «Io non li ho sentiti, ma se fossero accaduti posso solo dire che mi scuso sinceramente col giocatore, mi dispiace molto, questi episodi non devono capitare». Così il presidente dell'Atalanta Percassi ai microfoni di Sky a proposito dell'accusa di Batshuayi. 

BATSHUAYI BATSHUAYI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...