“MI HAI ROVINATO LA PARTITA, TI DEVI VERGOGNARE”, FOGNINI VA FUORI AGLI OTTAVI CONTRO SANDGREN (GIUSTIZIERE ANCHE DI BERRETTINI) E SE LA PRENDE CON IL GIUDICE DI LINEA – IL MOTIVO? NEL PRIMO SET QUANDO LO SCORE ERA SUL 5 PARI È STATO CHIAMATO UN 'FALLO DI PIEDE' AL TENNISTA LIGURE – ALTRO MONOLOGO DI DJOKOVIC - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Michele Caltagirone per https://it.blastingnews.com/

 

 

fognini fognini

Il copione è più o meno lo stesso, per fortuna stavolta le dichiarazioni di Fabio Fognini, pur polemiche, sono meno eclatanti delle 'maledizioni' lanciate agli inglesi e della 'bomba' invocata su Wimbledon. Come a Londra lo scorso luglio, anche a Melbourne in questo mese di gennaio nel primo Slam di stagione, il tennista ligure deve cedere il passo a Tennys Sandgren. Il 28enne del Tennessee, del resto, aveva già dato un dispiacere ai tifosi italiani eliminando Matteo Berrettini al secondo turno.

 

 

Ora si ripete contro Fognini, chiude in quattro set sul 7-6 7-5 6-7 6-4 e cala il sipario sulla rappresentativa italiana in terra d'Australia, Fabio era l'unico esponente superstite dopo l'eliminazione di Camila Giorgi nel tabellone femminile. Non è esattamente un'uscita di scena in punta di piedi, perché Fognini - come detto - si lascia anche andare a dichiarazioni polemiche nei confronti del giudice di linea, reo a suo parere di avergli rovinato la partita.

 

 

La rabbia di Fognini dopo un penalty point

fognini fognini

Fognini è stato dunque incapace di trattenersi, ancora una volta, nel primo set quando lo score era di 5 pari. Il giudice di linea chiama un 'fallo di piede' e Fabio esplode. "Mi hai rovinato la partita, ti devi vergognare" ed in ogni caso perdere il controllo già nel primo parziale gli costa caro visto che lo regala a Sandgren. Il suo nervosismo è una costante anche nel secondo parziale dove è capace comunque di recuperare una situazione di 0-4, salvo poi perdere 5-7 ed incassare un secondo penalty point.

 

Nel prosieguo del match sembra ritrovare il bandolo, buono il suo gioco da fondocampo che mette in difficoltà lo statunitense anche se, a conti fatti, a fine match il 51 % di prime palle messe in campo è un dato evidentemente pesante che rema contro il ligure, mentre Sandgren risponde con un 67% in battuta. Il terzo set vinto al tie-break gli dà comunque la sensazione di un'altra impresa, dopo la pazzesca rimonta nei confronti di Opelka al primo turno, ma Tennys è di un'altra pasta in questo torneo e chiude impietosamente sul 6-4 il quarto ed ultimo parziale.

 

fognini fognini

 

"Grazie a tutti, credo sia stato divertente - dichiara Tennys Sandgren a caldo, a fine match - anche perché giocare con Fognini è sempre una battaglia. Ci sono stati momenti di tensione ed ero stanchissimo anche io, ma sono rimasto concentrato e non ho smesso di spingere. La cosa importante è essere ai quarti".

 

Djokovic, altro monologo

Qualche ora prima si era invece assistito all'ennesimo monologo di Novak Djokovic. Il serbo è in gran forma, i pronostici lo danno vincitore del torneo e lui vuole assolutamente rispettare le previsioni della vigilia. Altri tre set senza storia, questa volta la vittima è Diego Schwartzman che viene superato 6-3 6-4 6-4.

FABIO FOGNINI FABIO FOGNINI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”