“ORA SPALLETTI DEVE FARE L’ULTIMA DIFFERENZA” – DOMANI SERA JUVE-INTER DA SBALLO, SCONCERTI SFERZA IL TECNICO NERAZZURRO: “È UN OTTIMO ALLENATORE, MOLTO REALISTA, FURBO, PRATICO, MA HA VINTO PRATICAMENTE NIENTE ED HA ALLENATO GRANDI SQUADRE. LA SUA DIFFERENZA È NELL' ARIA, MA NON PESA MAI COME QUELLA DI ALLEGRI E CONTE” – SPAVENTO LAUTARO: INCIDENTE CON LA PORSCHE, FERITA UNA CICLISTA…

-

Condividi questo articolo


Mario Sconcerti per il Corriere della Sera

spalletti spalletti

Ci sono due differenze sostanziali nell' Inter di oggi rispetto a un anno fa. Una è di personalità: l' Inter è più tranquilla delle proprie doti. Tiene il campo da squadra ormai pronta, sa che molto della partita dipenderà dalla sua forza. Questo un anno fa le mancava, l' Inter dipendeva da Icardi, si diceva che erano suoi i gol ma anche sua la colpa di non trascinare la squadra in avanti, di tenerla divisa in due. In realtà era la presenza di un centrocampo inadatto, sbagliato, a dare evanescenza. Questo limite è stato quasi completamente coperto.

 

spalletti spalletti

Ora l' Inter fa fatica solo quando deve rincorrere gli avversari, ma sa fare la partita. Infatti è scomparso il difetto: un anno fa avevano segnato 8 giocatori, solo due centrocampisti. Oggi hanno segnato 12 giocatori, tutti i centrocampisti tranne Borja Valero, si è fatto gol da ogni parte del campo. Questa in sintesi è la differenza reale: l' Inter adesso ha molti giocatori capaci di segnare, quindi può vincere qualunque partita, anche quelle giocate male.

 

spalletti spalletti

L' anno scorso bloccato Icardi, fermata l' Inter. È questa disponibilità all' impresa quotidiana che tiene in partita l' Inter anche contro un avversario lontano come la Juve. Non so quanto sia reale la classifica oggi, 13 successi e un pareggio su 14 partite non sono un riferimento, sono un eccesso, costringono chiunque a stare molto distante dalla Juve. Qualcosa di più normale arriverà prima o poi anche per la Juve che resta comunque nettamente più forte di tutti.

 

C' è da capire esattamente quanto. La distanza attuale porterebbe a fine campionato l' Inter terza a quasi 30 punti, il Napoli secondo a circa 22-24, cose mai viste, quindi da considerare improbabili.

allegri 1 allegri 1

 

Ma qualunque sia la corretta proporzione tra avversari, la Juve è la squadra migliore. C' è da considerare per la prima volta un calendario pesante: Inter, Roma in trasferta, il derby, l' Atalanta a Bergamo, infine la Samp in casa. È possibile che due pareggi ci scappino, ma non è per niente detto che Napoli e Inter possano fare meglio. È in questi 25 giorni che si decide il campionato, la velocità della Juve ha portato in anticipo gli obblighi di primavera. Per avvicinarsi alla Juve, l' Inter deve trovare un salto di qualità definitivo anche da Spalletti. Al momento attuale la sua differenza con i risultati di Allegri è la più netta nel confronto complessivo delle squadre.

NAINGGOLAN SPALLETTI NAINGGOLAN SPALLETTI

 

Spalletti è un ottimo allenatore, molto realista, furbo, pratico, ma ha vinto praticamente niente. Ed ha allenato grandi squadre. La sua differenza è nell' aria, ma non pesa mai come quella di Allegri e Conte. La Juve non ha sempre avuto Ronaldo, ha vinto anche con Matri centravanti, suo cannoniere con 10 reti. La partita di Torino è un modo ideale per cominciare un cammino diverso. Spalletti adesso ha trovato quasi del tutto l' Inter.

Ora l' Inter ha diritto a trovare del tutto una guida che le dia l' ultima differenza.

 

 

juventus andrea agnelli antonio conte juventus andrea agnelli antonio conte

2. LAUTARO

Da www.corrieredellosport.it

lautaro lautaro

Il giocatore dell'Inter Lautaro Martinez è rimasto coinvolto nel pomeriggio in un incidente stradale in piazza Buonarroti a Milano, a bordo della sua Porsche Boxter, in cui è rimasta ferita una donna di 37 anni in sella alla sua bicicletta. La donna è stata portata in ospedale ma non è in gravi condizioni. La dinamica dell'incidente è ora al vaglio degli agenti della Polizia locale. L'attaccante argentino non ha subito conseguenze.

spalletti ancelotti spalletti ancelotti spalletti 7 spalletti 7

 

lautaro lautaro LUCIANO SPALLETTI DA GIOVANE LUCIANO SPALLETTI DA GIOVANE spalletti spalletti spalletti zhang spalletti zhang spalletti spalletti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...