“PERCHE’ PERDERE TEMPO CON NADAL E DJOKOVIC QUANDO CI SIAMO NOI?”, BONOLIS E FIORELLO SHOW A ‘TENNIS&FRIENDS’  - NERI PARENTI RIVELA: "DE LAURENTIIS HA PROVATO SPESSO A CONVINCERE ‘FIORE’ A RECITARE IN UN CINE-PANETTONE MA…”- E POI AL BANO, MIHAJLOVIC E CANDELA - MALAGO’ PARLA DEI TENNISTI AZZURRI E DELLE SFIDE A PADEL COL CT MANCINI - NADAL IN FINALE CON ZVEREV

-

Condividi questo articolo


bonolis fiorello bonolis fiorello

Francesco Persili per Dagospia

 

“Perché perdere tempo con Nadal e Djokovic quando ci siamo io e Fiorello?”. Non c’è solo la prova di forza di re Rafa che liquida il serbo in due set (7-6;6-3) e vola in finale, al Foro Italico Paolo Bonolis in coppia con Diego Nargiso scende in campo contro “Fiorellovic”-Volandri per il consueto appuntamento di “Tennis& Friends”.

 

nadal 99 nadal 99

“Io sono più per Djokovic ma stavolta il favorito è Nadal”, aveva detto lo showman siciliano al suo arrivo prima del solito vortice di gag e battute. “Sono l’unico che c’ha i pantaloncini da tennis senza tasche. La tattica con Volandri? Semplice, io dico ‘tua’, nel senso che lascio fare tutto a lui. E poi rivolto al ministro Beatrice Lorenzin: “Chi sarà il suo successore? Aspettiamo la formazione del prossimo governo. Tra 3 anni…”. Il regista Neri Parenti rivela: “Aurelio De Laurentiis ha provato spesso a convincere Fiorello a recitare in un cine-panettone. Ma Rosario non ne vuole sapere. Bonolis? Lui l’attore l’ha già fatto ed è stato bravissimo…”

djokovic 3 djokovic 3

 

Le note della sua canzone stracult “Nel Sole” annunciano la presenza di Al Bano. “Ma chi era, Michael Jackson?”, chiede ironico Bonolis mentre Fiorello delizia gli appassionati con un “moonwalk”, il tipico passo di danza di 'Jacko': “I muscoli stanno prendendo la distanza dal tuo corpo”, lo fulmina il conduttore.  

 

Intanto la campionessa in carica Elina Svitolina torna in finale e promette un tatuaggio speciale per Roma al quinto successo di fila. Sperava in un risultato diverso della semifinale maschile, Sinisa Mihajlovic, grande tifoso di Djokovic: “Rafa è il miglior giocatore di tutti i tempi sulla terra”, riconosce l’ex tecnico di Milan e Torino che sottolinea il ritorno di Nole ai suoi livelli dopo l’operazione al gomito e i mille problemi fisici: “Lui è uno di carattere. Anche per questo qui a Roma è amatissimo dal pubblico”. Il grande ex di Lazio e Inter non commenta lo spareggio Champions: "Qui parlo solo di tennis..."

nadal 98 nadal 98

 

L’ex terzino della Roma, Vincent Candela, vede Nadal favorito per la vittoria finale. “Djokovic mi piace per eleganza e mentalità ma il mio preferito resta Federer”. Il francese campione d’Italia con i giallorossi nel 2001 parla anche della Roma: “L’anno prossimo può lottare per lo scudetto ma non occorre stravolgere la rosa in sede di mercato. Bastano due rinforzi, due campioni” La febbre padel ha contagiato anche lui: “Gioco spesso con Totti. Tra gli ex calciatori sono uno dei più forti”.

tennis&friends fiorello volandri tennis&friends fiorello volandri

 

Il tifo del Centrale non basta a un rinato Djokovic che soccombe in due set (7-6;6-3) contro Nadal che in caso di vittoria potrà tornare numero 1. "La mia motivazione non è tornare in vetta al ranking ma vincere il torneo", ammette lo spagnolo che in finale troverà Zverev. Il campione uscente e numero 3 del mondo ha battuto in due set (7-6; 7-5) Cilic in una partita caratterizzata da un tie-break da 28 punti in cui Sascha ha distrutto una racchetta dopo una discussione con l'arbitro e chiesto l'intervento del fisioterapista per un dolore alla scapola. Il tedesco, che l'altra sera ha regalato la racchetta al figlio di Totti, ieri ha ricevuto in regalo dal "Capitano" giallorosso la sua maglia numero 10. Oggi dovrà difendere il titolo conquistato l'anno scorso contro il tabù Nadal. Nei 4 precedenti con lo spagnolo Zverev non ha mai vinto. Il presidente del Coni Giovanni Malagò parla dei risultati dei tennisti azzurri con una menzione speciale per Roberta Vinci: “E’ stato un addio commovente, struggente, a dire poco. Una incredibile manifestazione d’affetto. Se lo merita. Nel tennis moderno non ci sarà più una che gioca come lei.  Poi ci sono i ragazzi, Berrettini e Sonego, in particolare, che lasciano molto ben sperare perché a prescindere dalle partite vinte hanno dimostrato di essere competitivi e di non soffrire il peso delle pressioni contro avversari difficili”. Infine, chapeau a Fognini, ha disputato un grande torneo. Lo vogliamo vedere presto nei primi 10 del mondo”. Il capo dello sport italiano gioca spesso a padel con Roberto Mancini. Chi è il più forte? “Non c’è dubbio, io…”

 

padel totti mancini padel totti mancini tennis &friends fiorello volandri tennis &friends fiorello volandri annoni tennis& friends annoni tennis& friends roberta vinci roberta vinci vinci binaghi vinci binaghi nadal 89 nadal 89 neri parenti neri parenti nadal fognini nadal fognini fognini 79 fognini 79 fognini 78 fognini 78 vincent candela (2) vincent candela (2) giovanni malago giovanni malago malago' malago' mihajlovic moglie mihajlovic moglie malago e totti malago e totti vincent candela (1) vincent candela (1) SVITOLINA 4 SVITOLINA 4 de laurentiis de laurentiis neri parenti neri parenti annoni tennis and friends annoni tennis and friends tennis & friends tennis & friends

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO