“SCHUMACHER CONTINUA A LOTTARE PER RIPRENDERSI” – JEAN TODT, NUMERO 1 DELLA FIA ED EX DG FERRARI, PARLA DELL’EX PILOTA TEDESCO CHE HA SUBITO UN GRAVE INCIDENTE SUGLI SCI NEL 2013:"CI MANCA. E’ UNA PERSONA MOLTO SPECIALE, UN CAMPIONE DI UMILTA’” – POI RIVELA DI QUELLA VOLTA NEL 2001 QUANDO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da gazzetta.it

schumacher todt schumacher todt

 

"Ci manca Michael. È lì, sta ancora combattendo". Sono le parole di Jean Todt, ex direttore generale della Ferrari, riportate dalla rivista Autosport e raccolte alla serata di inaugurazione della Hall of Fame della Fia a Parigi. L'attuale presidente dell Federazione Internazionale dell'Automobilismo è tornato a parlare di Michael Schumacher, con il quale ha vinto tutto negli anni trascorsi nella scuderia di Maranello.

 

 

STA LOTTANDO — Il pilota tedesco ha subito un grave incidente sciistico nel 2013 sulle nevi di Meribel, in Svizzera e sta ancora lottando per un lento recupero. Todt parla con dolore di ciò che è accaduto a Schumi: "Michael è una persona molto speciale, lo è per il mondo dei motori, lo è per me, è un vero amico e continua a lottare per riprendersi".

 

schumacher todt schumacher todt

QUEL TEST A FIORANO — Poi un curioso aneddoto del periodo ferrarista, quando Todt era il responsabile della Gestione Sportiva: "Stava per iniziare la stagione 2001 e timidamente Michael, nonostante fosse campione del mondo, mi chiese: Mi permettete di fare dei test a Fiorano per assicurarmi di essere ancora in grado di guidare?. Era sempre pieno di dubbi, che fosse un buon pilota o meno. Ciò dimostra la sua umiltà e una totale mancanza di arroganza" ha ricordato Todt.

SCHUMACHER SCHUMACHER michael shumacher e la moglie corinna michael shumacher e la moglie corinna michael shumacher sugli sci michael shumacher sugli sci

 

copertina di bunte puo muoversi di nuovo copertina di bunte puo muoversi di nuovo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."