LOTITO SHOW - NEANCHE UN INCIDENTE IN AUTOSTRADA FERMA IL PRESIDENTISSIMO LAZIALE: “HO UNA VISIONE ESCATOLOGICA DELLA VITA: SE UNO SI COMPORTA BENE VIENE SEMPRE RIPAGATO” - IO ONNIPRESENTE? UNA LEGGENDA, DORMO POCO E STO SEMPRE SU TUTTE LE PALLE”

Non è un periodo fortunato per Lotito che buca una gomma in autostrada: “Me la sono vista brutta. E’ un momento molto negativo per me e per le mie due squadre” - Dopo la battuta sul dirigente della Juve Marotta cosa farà “il marchese del Grillo del pallone” per alzare ancora l’asticella? Commenterà l’attesa sentenza sull’omicidio-Pistorius?...

Condividi questo articolo


1. ORA È CHIARO: A TAVECCHIO LE GAFFE GLIELE SCRIVE LOTITO

Paolo Ziliani per “Il Fatto Quotidiano

  

claudio lotito claudio lotito

Se è vero che ogni volta che Tavecchio parla, nella buca del suggeritore c’è Lotito, le scuse al neo presidente federale – messo in croce per la battuta sui calciatori africani mangiabanane – sono d’obbligo. Tavecchio sarà magari un po’ picchiatello, nessuno lo nega, ma la colpa di tutto – ormai è chiaro – è del ghostwriter: Claudio Lotito, l’uomo-ombra che in un battibaleno si è trasformato nel Re Sole del pianeta pallone, l’unico - come il sole – a essere al di sopra di tutti e di tutto. A 57 anni suonati il presidente della Lazio si è ritrovato di colpo sotto l’occhio di bue, ha perso la testa e adesso, in pieno delirio di onnipotenza , toglierlo dal cono di luce è diventata un’impresa.

 

Il marchese del Grillo del nuovo millennio è lui: quello che dal giorno in cui qualcuno ebbe l’infausta idea di eleggerlo consigliere federale con deleghe sulla nazionale e sulle riforme, non si stanca di ripetere “Io so’ io e voi nun siete un cazzo!”.

  

marotta foto mezzelani gmt marotta foto mezzelani gmt

Dopo la battuta sul dirigente della Juve Marotta – che per chi non lo sapesse è strabico – pronunciata al termine dell’assemblea di Lega: “Il problema con Marotta è che con un occhio gioca a biliardo e con l’altro segna i punti”, la domanda è: cosa farà Lotito per alzare ancora l’asticella? Commenterà l’attesa sentenza sull’omicidio-Pistorius dicendo: “Ben gli sta: dovrebbe sapere che anche le bugie hanno le gambe corte”, oppure più banalmente si unirà fra 7 giorni ai tifosi giallorossi in Juventus-Roma per intonare i cori: “La mamma di Marotta è Polifema” e “Ma dove cazzo guarda Marotta / Oh oh oh”?

  

Le assemblee di Lega, con lui a furoreggiare nell’aula, assomigliano ormai a vere e proprie corride con Juve, Roma e Napoli nei panni del toro da infilzare e lui, Lotito, matador che al confronto Joselito e Manolete erano delle pippe. “Io onnipresente? Io onnipotente? È una leggenda metropolitana – ribatte lui –. La verità è che dormo poco e questo determina la mia capacità di essere sempre su tutte le palle”.

Stefano Pioli Stefano Pioli

  

Detto che nell’affermazione un fondo di verità c’è (alzi la mano chi non ha Lotito almeno un po’ sulle palle), il Re Sole del calcio farebbe bene, tuttavia, a ridiscendere sulla terra e a tornare a occuparsi di altre palle: quelle che finiscono sempre più fitte nella porta della Lazio. Che in classifica, mentre il “Claudio Lotito Show” impazza, è quartultima a quota 3 e che se perdesse a Palermo, domani sera, si ritroverebbe con un piede in serie B. Pioli stia attento: Lotito ci mette un attimo a vestire i panni di Nerone. E a darlo in pasto ai leoni.

 

 

2. LOTITO FORA IN AUTOSTRADA E FA SPETTACOLO: «HO UNA VISIONE ESCATOLOGICA DELLA VITA»

Da sport.ilmessaggero.it

 

tavecchio con la coppola di pelle tavecchio con la coppola di pelle

Più magro, di almeno 10 chili, più impegnato, con il nuovo incarico Consigliere Federale oltre che Patron di Lazio e Salernitana, ma ultimamente meno fortunato. Proprio in direzione dello stadio Arechi di Salerno, ieri, in occasione del match casalingo contro il Melfi, è incappato in un incidente imprevisto e pericoloso.

 

oscar pistorius oscar pistorius

“Durante il viaggio è scoppiata una gomma, anche ad una certa velocità, me la sono vista brutta - le parole di Lotito, poi sono arrivato in ritardo qui con la macchina di scorta. La mia assenza non è legata all’affetto nei confronti di Salerno, ma alla miriade di impegni che ho. Oggi è sabato e sono riuscito ad esserci».

Inevitabile il commento in pieno stile Lotito: «Sicuramente non è un momento favorevole, ma sono un cristiano credente ed ho una visione escatologica della vita per cui sono convinto che se uno si comporta bene, prega, alla fine viene sempre ripagato. E’ comunque un momento molto negativo per la mia persona e per le mie due squadre».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…