MALORE PER ERIKSEN DURANTE DANIMARCA-FINLANDIA. IL CENTROCAMPISTA DANESE DELL’INTER SI È IMPROVVISAMENTE ACCASCIATO A TERRA. IMMEDIATAMENTE SOCCORSO, GLI HANNO PRATICATO IL MASSAGGIO CARDIACO IN CAMPO. DOPO 15 LUNGHISSIMI MINUTI, ERIKSEN HA APERTO GLI OCCHI ED È STATO PORTATO VIA IN BARELLA. LA MOGLIE IN CAMPO IN LACRIME - LA FEDERCALCIO DANESE: “È SVEGLIO ED È PER ULTERIORI ESAMI AL RIGSHOSPITALET” 
IL MATCH RIPRENDE ALLE 20.30 - VIDEO

Condividi questo articolo


Da "www.corriere.it"

 

danimarca finlandia eriksen danimarca finlandia eriksen

Il centrocampista della Danimarca Christian Eriksen si è accasciato a terra, improvvisamente, al 42esimo minuto della partita Danimarca-Finlandia, sfida della prima giornata degli Europei 2021. La sfida, che si giocava a Copenaghen, è stata immediatamente sospesa.

 

Eriksen, calciatore dell'Inter, è stato sottoposto a massaggi cardiaci, anche con un defibrillatore. Gli interventi sul fuoriclasse, che ha 29 anni, sono stati almeno tre. Per lunghi minuti Eriksen è apparso incosciente, ma quando è stato portato fuori dal campo lo si è visto alzare la mano e portarla alla fronte. Gli occhi erano aperti e vigili.

 

Compagni e avversari, per lunghissimi minuti, sono apparsi sconvolti, con i danesi che hanno fatto muro intorno ai soccorsi per preservare la privacy del centrocampista. In campo la moglie del campione, subito abbracciata dal capitano Kjaer e dal portiere Schmeichel, è scoppiata in lacrime.

christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 3 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 3

 

Lo stadio di Copenaghen è ammutolito.

 

Dopo una quindicina di minuti i giocatori finlandesi sono rientrati negli spogliatoi in segno di rispetto, mentre quelli danesi sono rimasti ancora sul campo intorno al campione.

 

Dopo 20 minuti la barella, circondata da due teli, ha scortato Eriksen fuori dal campo accompagnata dai giocatori.

 

La dinamica

christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 2 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 2

Christian Eriksen si è accasciato a terra, improvvisamente, attorno al minuto 43 del primo tempo di Danimarca-Finlandia. Il centrocampista si è avvicinato a un compagno di squadra per ricevere la rimessa laterale. Senza che ci fossero scontri con compagni di squadra o avversari, il centrocampista danese, dopo alcuni passi, è caduto a terra, privo di sensi. I compagni e gli avversari, insieme con l'arbitro, hanno immediatamente chiamato i medici che, entrati in campo, hanno avviato le procedure per rianimare il calciatore. I compagni, seppur sconvolti, hanno iniziato a fare scudo al giocatore.

 

Da "Ansa"

sabrina kvist jensen, la moglie di christian eriksen 4 sabrina kvist jensen, la moglie di christian eriksen 4

 

La moglie di Eriksen è in campo in lacrime dopo che il marito si è accasciato privo di sensi durante Danimarca-Finlandia. Le squadre stanno rientrando negli spogliatoi mentre il giocatore viene portato via in barella coperto dai compagni e un telo. La gara è stata naturalmente sospesa. 

christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 1 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 1 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 4 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 4 eriksen eriksen danimarca finlandia eriksen danimarca finlandia eriksen christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 12 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 12 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 13 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 13 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 11 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 11 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 10 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 10 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 14 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 14 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 8 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 8 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 9 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 9 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 15 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 15 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 7 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 7 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 6 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 6 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 5 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 5

sabrina kvist jensen, la moglie di christian eriksen 5 sabrina kvist jensen, la moglie di christian eriksen 5 sabrina kvist jensen, la moglie di christian eriksen 6 sabrina kvist jensen, la moglie di christian eriksen 6 sabrina kvist jensen, la moglie di christian eriksen 2 sabrina kvist jensen, la moglie di christian eriksen 2 sabrina kvist jensen, la moglie di christian eriksen 3 sabrina kvist jensen, la moglie di christian eriksen 3 sabrina kvist jensen, la moglie di christian eriksen 1 sabrina kvist jensen, la moglie di christian eriksen 1

il post di Steven Zhang per Christian Eriksen il post di Steven Zhang per Christian Eriksen

eriksen eriksen

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."