MARQUEZ UBER ALLES – IN GERMANIA NONA SINFONIA PER LO SPAGNOLO, AL SECONDO POSTO UN OTTIMO VALENTINO ROSSI: "LA MIGLIORE GARA DELLA STAGIONE, MI HA MOTIVATO IL PODIO DI MIO FRATELLO IN MOTO 2. LA VECCHIAIA? MI SENTO 10 ANNI DI MENO…"

-

Condividi questo articolo

marquez rossi marquez rossi

Da gazzetta.it

 

Marquez festeggia la nona sinfonia al Sachsenring, ma chiarisce subito che non è stata una passeggiata: "È stata abbastanza dura all'inizio perché la partenza non è andata alla grande e davanti avevo una Ducati dura da passare - dice Marc -.

 

Dopo ho spinto, sapevo che stava arrivando Valentino, era dura gestire le gomme, ma mi sono detto che quello era il momento di spalancare il gas e prendere del margine. Ci sono riuscito e festeggio questa importante vittoria prima delle vacanze. È stata una fuga ragionata: ho spinto solo nel momento in cui serviva davvero. La mia forza? Fisico e testa, ma ne ha tanta anche Valentino".

 

marquez marquez

ROSSI — Rossi si sta avvicinando al vertice e non nasconde la soddisfazione per il suo 2° posto: "Questa è una pista difficile, ma abbiamo fatto podio con entrambe le moto e sono felicissimo - dice Vale -. È stata una grandissima gara, non ho commesso alcun errore e sono riuscito a fare quello che fece Folger l'anno scorso con la Yamaha quando chiuse secondo. È un bel risultato, il migliore dell'anno: ho guidato forte e veloce e cercando di salvare le gomme.

 

Avevo motivazioni extra per il 3° posto di mio fratello Luca in Moto2, sono molto fiero di lui, e poi volevo dedicare un podio a Don Cesare di Tavullia che è morto da poco e suonava sempre le campane alle mie vittorie: dovevo fare una bella gara anche per lui. Questo è un ottimo modo per chiudere questa prima parte di stagione e andare in vacanza, stiamo andando bene, ma abbiamo bisogno di una mano dal Giappone: se ce la danno potremmo anche essere molto competitivi. L'età? Penso di averne 29, ecco il segreto".

 

rossi dovizioso rossi dovizioso

VINALES — Vinales, invece, non riesce a gioire del tutto per il suo 3° posto. "Non sono proprio contento, c'è sempre lo stesso problema con l'elettronica delle Yamaha - dice Maverick -. È impossibile lottare ad esempio con le Ducati perché hanno un margine di qualche decimo, ma comunque la moto ha funzionato bene, ha un telaio stupendo e sta funzionando bene ed è bella questa terza posizione".

VALENTINO ROSSI VALENTINO ROSSI marquez marquez

 

Condividi questo articolo

media e tv

MILANOSPIA! - TUTTI PAZZI DELLE PERFORMANCE EROTICHE DELLA MARINI. MA TRA LEI E L'AITANTE SPAGNOLO C'È DI MEZZO UN TRUCCATORE. MA IL FLIRT CE L'AVEVA LEI O IL TENTATORE IBERICO? - FRECCERO VERSO UNA POLTRONA IMPORTANTE IN RAI - LA STAR DELLE SFILATE? SONA! - IL MATRIMONIO CHE UNIVA UN'EX DIRETTORA E UN GIORNALISTA PARE CHE SIA SCOPPIATO A CAUSA DI UNA DI LUI SCAPPATELLA - IL SENATORE PD E LA MOGLIE SONO MOLTO AMICI DI UN DISCUSSO OLIGARCA - IL GIORNALISTA EPURATO PASSA LE NOTTI TRA "PIATTI CALDI" E SONNIFERI. TROVERA' PACE? - IL FIGLIO DELLA NOTA IMPRENDITRICE E' IL CLIENTE PIU' AMATO DALLE TRANS MILANESI - LA COMPAGNA DEL POLITICO DI FARSA ITALIA E' SEGRETAMENTE LESBICA. E CON UNA SHOWGIRL...

politica

business

cronache

sport

cafonal