MBAPPE’ FA DELLO UNITED UN FRAPPE’ - IL PSG SENZA NEYMAR E CAVANI SBANCA OLD TRAFFORD CON UN SONTUOSO SECONDO TEMPO DELL’ATTACCANTE FRANCESE E IPOTECA LA QUALIFICAZIONE  - S’INTERROMPE LA STRISCIA RECORD (11 RISULTATI UTILI) DEL TECNICO DEI 'RED DEVILS' SOLSKJAER, POGBA ESPULSO NEL FINALE – BUFFON: "IL RINNOVO? IL CONTRATTO NON ERA UN PROBLEMA A 30 ANNI, FIGURARSI A 40 - ZANIOLO? PUO' ESSERE UN PREDESTINATO" -VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Da gazzetta.it

united psg 2 united psg 2

Due reti e una seria ipoteca sul passaggio del turno da parte di un Psg sempre più targato Mbappé. Il big match dell'Old Trafford, uno dei più attesi degli ottavi di Champions, regala 90' di grande intensità che fanno felici i parigini e condannano il Manchester al primo k.o. dell'era Solskjaer (sconfitto dopo 11 risultati utili). Dai francesi, privi di pezzi da novanta come Neymar, Cavani e Meunier (tutti k.o. per infortunio), un'importante prova di maturità certificata dalle reti di Kimpembe e Mbappé. Decisivo soprattutto l'attaccante, che ha cambiato la partita con una grande ripresa. Deludente lo United, scioltosi dopo 45', e deludente soprattutto Pogba, in ombra e addirittura espulso nei minuti finali.

 

NERVI TESI — Prime crepe nella cura Solskjaer che finora aveva funzionato così bene. Il tecnico norvegese ha puntato sulla formula garantita con il terzetto Lingard-Martial-Rashford, i tre incaricati di dare il al forsennato pressing che nei primi minuti manda in affanno un Psg che Tuchel, aspettandosi uno United particolarmente aggressivo, ha preferito dotare di una mediana robusta con l'accoppiata Verratti-Marquinhos, lasciando in panchina l'ultimo arrivato Paredes. Oltre al ritmo sostenuto che il pubblico dell'Old Trafford ha apprezzato, la sfida si è giocata anche sui nervi, quelli che hanno rischiato di saltare al 42' dopo un fallaccio di Young (già ammonito e graziato) sul povero Di Maria. Inevitabili gli straordinari per l'arbitro Orsato, che ha avuto il suo bel daffare distribuendo la bellezza di 5 cartellini gialli solo nei primi 35' (9 in tutto più il rosso a Pogba) per interventi decisamente sopra le righe.

united psg mbappe united psg mbappe

 

 

SPRINT MBAPPÉ — Poche invece le emozioni in zona gol, almeno nei primi 45'. Troppo leggeri i parigini, che ci hanno provato solo con un timido tentativo da fuori di Di Maria. Il migliore a livello assoluto Verratti, protagonista di 90' di grande spessore nonostante fosse solo alla seconda uscita dopo il rientro. Poca precisione invece per i Red Devils, resisi pericolosi con due spunti di Rashford e Pogba, su cui Buffon ha risposto in modo impeccabile. Discorso diverso nella ripresa, con lo United che ha abbassato ritmo e baricentro subendo un impietoso uno-due tra 53' e 60'. Protagonista della svolta Mbappé, che si è caricato tutto il peso dell'attacco in assenza di Ney e Cavani: da un suo colpo di testa deviato da De Gea è nato il calcio d'angolo su cui Kimpembe ha sorpreso la difesa inglese firmando il vantaggio, successivamente è stato lo stesso attaccante a firmare il raddoppio con un micidiale inserimento tra i due centrali avversari. Da lì in poi solo Psg, che ha rischiato di dilagare con le conclusioni di Dani Alves, Di Maria e ancora Mbappé. A tenere a galla i Red Devils ci hanno dovuto pensare i riflessi di De Gea. Ma a chiudere la serata con un ulteriore boccone amaro è stato Pogba, che ha "cercato" il secondo giallo con insistenza fino a ottenerlo all'89', quando ha lasciato i suoi in inferiorità numerica.

manchester united psg manchester united psg

 

POGBA VS MBAPPÉ — Sfida nella sfida tra i due francesi vinta a mani basse da Mbappé nonostante il buon avvio di Pogba. L'ex centrocampista juventino si è mosso bene nei primi 45' defilandosi progressivamente. Scarsa la sua partecipazione alla manovra e solo un lampo in tutta la sera, quello con cui ha impensierito Buffon al 16' dopo un bel numero lungo la linea di fondo, poi nient'altro fino alla "ciliegina" finale: l'espulsione che lo mette fuori causa in vista del ritorno. Discorso opposto per Mbappé, partito male per stravolgere l'equilibrio della sfida nella ripresa. Il cambio di marcia è risultato devastante, così come gli strappi e le progressioni che hanno fatto traballare la retroguardia dello United. L'attaccante francese ha suonato la carica creando la prima vera occasione della serata, ha messo la propria firma su un successo fondamentale e ha sfiorato anche il colpo del k.o.: la vittoria del Psg è in gran parte merito suo.

 

buffon buffon paul pogba paul pogba

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”