MEZZOGIORNO DI FUOCO BY SARRI – SCONCERTI: ''IL TECNICO DEL NAPOLI DICE CHE GIOCARE ALLE 12,30 GLI FA SCHIFO. MA GLI ORARI DELLE PARTITE SONO DECISI DALLA LEGA CALCIO. ATTACCANDOLA SARRI ATTACCA SE STESSO. L’IMPORTANTE E’ CHE MANIFESTI IL SUO SCHIFO ANCHE A DE LAURENTIIS…'' - VIDEO -

Condividi questo articolo


 

Mario Sconcerti per il Corriere della Sera

maurizio sarri maurizio sarri

 

 

In un campionato che di sorprese può darne poche, lo scandalo di giornata viene da Sarri. Dice che giocare a mezzogiorno «gli fa schifo». L' importanza dell' offesa pone una domanda: perché da alcuni anni si gioca in questi orari? Prima risposta, perché lo vogliono le televisioni che comprano il calcio. È vero solo in parte. Gli orari delle partite sono decisi dalla Lega.

 

Così come è la Lega responsabile del calendario del campionato. Chi è la Lega? È l' insieme delle venti società di calcio.

 

Quando Sarri attacca la Lega attacca se stesso. L' importante è che il suo schifo lo manifesti a De Laurentiis pregandolo a sua volta di farne motivo di battaglia in Lega.

EMPOLI NAPOLI 5 EMPOLI NAPOLI 5

Altrimenti, letteralmente, non sappiamo di cosa stiamo parlando. Sarebbe ingenuo però pensare che il problema si esaurisca qui. Gli orari del calcio in pochi anni sono cambiati totalmente, si gioca per quattro giorni e in tre orari diversi. È giusto? Qui ognuno può dire la sua.

 

sarri zidane sarri zidane

A me quasi sempre piace perché mi permette di vedere più partite e in genere amo il calcio. Ma anche qui decide la Lega, cioè il calcio. Lo spettatore subisce sempre, nessuno gli chiede un parere. La destinazione è avere in pratica una partita al giorno, tra coppe e campionato. C' è a chi andrà bene, c' è chi salterà molte partite e chi farà salti di gioia, Questo sta nel gioco.

 

EMPOLI NAPOLI 2-3 EMPOLI NAPOLI 2-3

Quello che non ci sta è che sia il calcio a lamentarsi. Sono loro a comandare, loro a decidere. Se poi una decina di società non riesce a mettersi d' accordo su come si guadagni meglio, è un' aggravante, non una soluzione. Sarri questo ha il dovere di saperlo, ormai un vecchio maestro di questo mondo. Ci aiuti a capire, non sia indispettito e vago, combatta per cambiare. È solo calcio, si può fare. Cos' è che cambia giocando a mezzogiorno?

 

SARRI SARRI

La sveglia dei giocatori, l' orario dell' alimentazione o c' è altro? Di che tipo? O è tutto solo uno schifo personale di Sarri, del quale, con garbo, ci potremmo anche disinteressare? Spiegatevi se volete che sia con voi. Per quel che mi riguarda, a qualunque ora, la diretta televisiva ha cambiato il calcio.

 

EMPOLI NAPOLI EMPOLI NAPOLI

Prima era qualcosa riservato solo a chi andava allo stadio, un chiacchiericcio cieco che escludeva tutti da tutto. Ognuno vedeva poco anche la sua squadra. Oggi tutti vedono tutto, è cresciuta la competenza del pubblico, è stato inventato il confronto, cioè la prima causa di progresso scientifico. Si tratta ora di disciplinare un successo. Ma questo tocca prima di tutto a quelli come Sarri. Ci dica quello che vuol fare.

SARRI SARRI EMPOLI NAPOLI EMPOLI NAPOLI UN GIOVANE MAURIZIO SARRI UN GIOVANE MAURIZIO SARRI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…