MILAN ALL’ASTA - MISTER BEE E’ UN SOLA? “FORBES” BOCCIA IL BROKER THAILANDESE: "PICCOLO INVESTITORE” - PER LA RIVISTA USA MEGLIO LA CORDATA CINESE DI MR LEE - E MARINA B. INVITA A CHIUDERE LA BOCCA - CHISSA' COSA NE PENSA LA SORELLASTRA BARBARA...

Le frasi perentorie di Marina Berlusconi e la prudenza di mister Bee confermano che è iniziata la fase cruciale del negoziato per la cessione del Milan - Per “Forbes” molto più credibile rispetto all’offerta del broker thailandese è la proposta presentata da mister Lee, capo della cordata cinese che ha l'imprimatur del governo del paese...

Condividi questo articolo


Da “il Giornale”

 

BEE TAECHAUBOL, images BEE TAECHAUBOL, images

Marina Berlusconi ha suonato il silenzio. Senza squilli di tromba né intenti polemici nei confronti dei tanti improvvisati interpreti del romanzo popolare "vendita del Milan". In occasione dell'assemblea della Mondadori ha scandito un paio di frasi perentorie che fanno da cornice al quadro.

 

«Sono state dette tante cose inesatte e non vere» la prima riferita al fiorire di fanta-notizie abbinate alla vicenda, tra le tante l'esistenza di una penale da pagare nel caso venisse respinta l'offerta di mister Bee. «Questa è una fase delicata nella quale il silenzio è d'obbligo» la seconda che fa capire l'imminenza degli incontri ad altissimo livello tra i protagonisti della trattativa.

 

BEE TAECHAUBOL, index BEE TAECHAUBOL, index

Sulla scia di Marina Berlusconi, la risposta di Pasquale Cannatelli, ad di Fininvest: «Non c'è niente da commentare». Che sia iniziata la fase cruciale del negoziato, è confermato anche dalla prudenza di mister Bee: il thailandese nei giorni precedenti si era fatto precedere da una striscia di anticipazioni sul futuro del Milan che ne hanno minato fortemente la credibilità.

 

L'ultima previsione giunta dal quartier generale del suo fondo è di segno opposto. «Non crediamo che firmerà un accordo, parlerà a inizio di maggio» gli aggiornamenti in perfetta sintonia con la frase pronunciata da Marina Berlusconi, che è presidente di Fininvest.

 

BERLUSCONI LEE 1 BERLUSCONI LEE 1

A escludere il broker di Bangkok dalla corsa al Milan, ha provveduto anche un giornale solitamente ben informato, Forbes, a firma di Mike Ozanian il quale citando fonti di provenienza finanziaria ha definito mister Bee un piccolo investitore a capo di una cordata di cinesi, dichiarando molto più credibile la proposta presentata da mister Lee, capo della cordata cinese che ha l'imprimatur del governo del paese. In coincidenza con il silenzio sancito dall'azionista rossonero, il comportamento di Adriano Galliani, l'ad che ha la responsabilità del settore tecnico.

 

Alcuni operatori di mercato, presidenti compresi, hanno infatti ricevuto dal dirigente berlusconiano rinvii di appuntamenti fissati in precedenza per definire talune trattative, tipo rinnovo di contratti in scadenza, o definizione di prestiti con diritto di riscatto.

SILVIO BERLUSCONI CON LA FIGLIA MARINA SILVIO BERLUSCONI CON LA FIGLIA MARINA

 

Soltanto un paio di operazioni sono state definite in largo anticipo: una ha riguardato il prolungamento del contratto di Abate, l'altra il rinnovo, concordato con il Chelsea, del prestito di Van Ginkel. Stessa sorte per la pratica allenatore: si è capito che Pippo Inzaghi non rimarrà sulla panchina ma sul suo successore è calato un altro silenzio.

francesca pascale e marina berlusconi francesca pascale e marina berlusconi BERLUSCONI LEE BERLUSCONI LEE Bee -Taechaubol Bee -Taechaubol

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”