MILAN REVOLUTION: CONTATTA CONTE E AVVIA UNA MEGA OPERAZIONE CON LA JUVE. HIGUAIN E CALDARA IN ROSSONERO, BONUCCI VERSO IL RITORNO IN BIANCONERO – IL MALCOM BEFFA LA ROMA E FIRMA CON IL BARCELLONA, IL DS MONCHI FURIOSO: "VALUTIAMO SE FARE CAUSA" - ARIAS PER IL NAPOLI, GOMEZ O CORREA ALLA LAZIO

-

Condividi questo articolo


Nicola Apicella e Giulio Cardone per la Repubblica

 

bonucci conte bonucci conte

La parola d'ordine è rivoluzione. Iniziata con i dirigenti (dopo Fassone oggi è toccato al ds Mirabelli ricevere il benservito dopo il mancato accordo sulla risoluzione del contratto) l'opera di maquillage del Milan voluta da Elliott coinvolge anche la squadra. A partire dall'allenatore.

 

La società vuole un nome grosso in panchina e lo ha individuato in Antonio Conte. Contatti avviati, Leonardo - nuovo direttore tecnico - ha parlato con l'ex ct dell'Italia, ci sarebbe anche una prima offerta (quadriennale da 6,5 milioni). Conte ha chiesto un po' di tempo, prima di impegnarsi con un nuovo club deve rivolvere il rapporto con il Chelsea che lo ha cacciato per far posto a Sarri: ballano 10 milioni di euro. Gattuso - a cui sarebbe stato detto dell'intenzione di prendere Conte - ha ricevuto attestati di stima da Elliott ma è chiaro che la possibilità di avere Conte in panchina solletica non poco la nuova dirigenza rossonera che non sembra preoccupata delle possibili reazioni della tifoseria.

caldara caldara

 

BONUCCI IN PARTENZA - Leonardo Bonucci sta per tornare alla Juve. Il difensore ha deciso di lasciare il Milan e le parole di Gattuso lo confermano: "Quando un giocatore esprime un suo desiderio, è giusto affrontare in modo serio e ragionato il discorso" ha detto il tecnico dell'America. Bonucci ha lasciato Torino la scorsa estate non senza polemiche, sui social non sono pochi i tifosi bianconeri che gli rinfacciano la scelta compiuta un anno fa ma Allegri - con cui i rapporti sono stati ricuciti - è pronto a riabbracciarlo. Al Milan andrà (in prestito) Caldara.

 

icardi higuain icardi higuain

Gonzalo Higuain è la prima scelta per l'attacco rossonero. La Juve si sa ha bisogno di far cassa, il Pipita ha estimatori un po' ovunque e Leonardo vuole provarci. Il contatto con Marotta c'è stato, la Juve è pronta a sedersi al tavolo ma chiede non meno di 60 milioni. L'alternativa in attacco per il Milan resta Morata.

 

 

MALCOM AL BARCELLONA - Il fascino del Barcellona ma anche un assegno più corposo, è così che Malcom ha cambiato strada e il Bordeaux è entrato nella lista nera della Roma. L'esterno brasiliano doveva arrivare a Roma e invece giocherà in Spagna con Messi e Suarez. La Roma aveva dato l'affare per fatto con tanto di tweet, l'inserimento dei campioni di Spagna ha cambiato rotta alla trattativa. Sul piatto i blaugrana, tra parte fissa e bonus, hanno messo 45 milioni, offerta che ha superato nettamente i 36 della Roma. Monchi ha provato un timido rilancio senza fortuna e Malcom ha preso un aereo per la Spagna. Il giocatore si garantisce un quinquennale da 5 milioni l'anno, il doppio di quanto gli offriva la Roma.

malcom malcom

 

Nel contratto anche una clausola rescissoria da 400 milioni. "All'intero della società stiamo valutando se possiamo intentare una causa legale con quello che abbiamo in mano. Ancora non lo sappiamo perché è vero che non abbiamo documenti firmati da parte loro ma ho tanti messaggi col presidente e il procuratore che meritano almeno di essere valutatati", è il duro commento del ds della Roma Monchi.

 

monchi monchi

"Quello che è successo è facile da spiegare, complicato da capire - le parole del dirigente spagnolo a Roma Tv -. Ieri pomeriggio avevamo trovato un accordo con il procuratore, il giocatore e il Bordeaux. La trattativa era chiusa, abbiamo avuto il permesso di far sostenere a Malcom le visite mediche e l'autorizzazione per farlo viaggiare a Roma. Lo aspettavamo ieri sera alle 23, eravamo tranquillo e convinti di aver chiuso".

 

Sfumato Malcom, Monchi è partito alla caccia di un nuovo esterno. Sondaggio con l'Ajax per David Neres, 21enne brasiliano, il club olandese lo valuta non meno di 40 milioni.

monchi monchi

 

NAPOLI, ECCO ARIAS - De Laurentiis sta per regalare a Carlo Ancelotti un altro giocatore. Si tratta di Santiago Arias, terzino destro colombiano del Psv Eindhoven, uno dei protagonisti con la maglia della Nazionale agli ultimi Mondiali in Russia. Il giocatore, classe '92, è ad un passo dall'azzurro. Affare da 11 milioni, pronto un quinquennale da 2 milioni l'anno.

 

La Lazio sta per scegliere il successore di Felipe Anderson. La prima scelta resta il Papu Gomez, l'alternativa è l'argentino ex Sampdoria Joachin Correa, da due stagioni in Spagna al Siviglia.

PAPU GOMEZ CALDARA PAPU GOMEZ CALDARA higuain inter juve higuain inter juve caldara caldara

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...