MILAN, L’E’ UN GRAN MILAN! DOPPIO COLPO DEI ROSSONERI CHE PRENDONO IL TREQUARTISTA TURCO CALHANOGLU E ANDREA CONTI E PUNTANO BIGLIA E KALINIC – DONNARUMMA, RINNOVO VICINO – IL CASO BORJA VALERO – L’INTER PENSA ANCHE A VIDAL – LA JUVE STRINGE SU BERNARDESCHI – ARSENAL FOLIES PER MBAPPE’: PRONTI 142 MLN – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

CALHANOGLU CALHANOGLU

Da ansa.it

 

Hakan CALHANOGLU e Andrea CONTI sono praticamente due giocatori del Milan. Il trequartista turco, ormai ex Bayer Leverkusen ha già svolto le visite mediche e a ore firmerà il contratto; lo raggiungerà tra domani e martedì presumibilmente anche il gioiellino dell'Atalanta per il quale l'accordo sembra ormai trovato (23-24 mln). Dopo di che resterà solo il 'nodo' DONNARUMMA (entro 48 ore il chiarimento definitivo) per chiudere anzitempo il mercato rossonero dove potrebbe esserci spazio solo per KALINIC.

 

Dipenderà anche dalla Fiorentina che prima deve trovare il sostituto: non LAPADULA, comunque slegato dall'eventuale trasferimento del croato, ma soprattutto SIMEONE jr, per il quale Corvino sarebbe pronto a versare al Genoa 20 mln (che a sua volta potrebbe sostituirlo proprio con l'ex Pescara).

VIDAL VIDAL

 

L'Inter ha messo gli occhi su Naby KEITA, guineiano del Lipsia, in questo momento più facile da prendere rispetto al sognoNAINGGOLAN che, dopo altre cessioni eccellenti e a meno di offerte clamorose, difficilmente lascerà Roma, mentre in difesa Spalletti vorrebbe uno tra DALBERT del Nizza, GAYA del Valencia e DIGNE, già allenato a Roma. Questa settimana intanto si chiarirà anche l'arrivo di BORJA VALERO che lascerà Firenze dopo 5 anni.

 

Un ex interista come Wesley SNEJIDER potrebbe invece tornare in Serie A: già domani l'agente dell'olandese potrebbe incontrare i vertici della Samp per riportare in Italia uno dei protagonisti del 'triplete' 2010: Giampaolo però non sembrerebbe convinto.

 

CALHANOGLU CALHANOGLU

La Juventus stringe per BERNARDESCHI (40 milioni la richiesta della Viola che potrebbe essere alleggerita con l'inserimento di RINCON o STURARO), monitora sempre DE SCIGLIO (richiesto da Allegri) ma potrebbe chiudere per DANILO (c'è l'accordo col giocatore, manca quello col Real), con DARMIAN terzo incomodo.

 

Mentre dall'estero arrivano offerte monstre per MBAPPÈ (il 'Mirror' parla dell'Arsenal pronto a pagare 142 mln) con LACAZETTE che sarebbe l'alternativa al francesino del Monaco (pronti 57 mln) e COUTINHO potrebbe arrivare al Psg per 100 mln (liberando VERRATTI per il Barcellona...), la Roma dopo aver fatto cassa con SALAHPAREDES e RUDIGER (quasi fatta col Chelsea ma i tabloid britannici parlano anche di un tentativo last minute del City) deve adesso comprare.

kalinic fiorentina kalinic fiorentina

 

Sono già arrivati PELLEGRINIMORENO e GONALONS, ma il vero 'colpo' di Monchi è atteso in attacco (ai soliti BERARDIDEFRELTHAUVINJOVETICGHEZZAL si è aggiunto il brasiliano LUCASdel Psg ma il ds spagnolo è abituato alle 'sorprese'). Dietro, invece, sembra fatta per il giovane argentino FOYTH.

 

BORJA VALERO BORJA VALERO

In uscita MARIO RUI che passerà al Napoli (prenderà il posto diSTRINIC) che continua nel casting-portiere, con MERET che però dovrebbe restare alla Spal e RULLI che giura fedeltà alla Real Sociedad. Se resta REINA, basterà un n.12 affidabile (KARNEZIS), altrimenti sarà caccia a uno tra NETO, LENO, SZCZESNY (che non ha ancora chiuso con la Juve, viste le richieste dell'Arsenal). ZAPATA potrebbe andare al Torino (dove sta per accasarsiPALETTA), mentre GIACCHERINI accasarsi all'Atalanta che intanto sta per prendere CASTAGNE, classe '95 del Genk, per sostituire Conti e monitora IAGO FALQUE.

 

La Lazio, 'prigioniera' delle vicende BIGLIA, KEITA E DE VRIJ,cerca intanto un sostituto dell'argentino e il casting di Tare sembra essere circoscritto a PASALIC (tornato al Chelsea), CAMACHO(Malaga) e CLASIE (Southampton). Lo svincolato CERCI potrebbe essere un'idea per l'attacco, magari ripensando a quanto bene fece al Torino in coppia con IMMOBILE.

 

Il Crotone pensa al ritorno di BUDIMIR, a PONCE e Matteo RICCI(Roma), a KISNHA (Lazio) e IEMMELLO (Sassuolo), il Bologna segue D'ALESSANDRO e OCAMPOS, l'Udinese cerca una punta: ALARIOFALCINELLI, PAVOLETTI.

 

 

 

2. DA BERNA A BIGLIA

 

Monica Colombo per il Corriere della Sera

 

BORJA VALERO BORJA VALERO

I ragazzi d' oro animano il mercato. Da Gigio Donnarumma a Federico Bernardeschi, il 10 di Firenze che potrebbe diventare il 10 della Juventus. Sono i giorni della verità: domani Pantaleo Corvino, responsabile dell' area tecnica della Fiorentina, incontrerà a Milano Giuseppe Bozzo, manager del giovane talentino. La Fiorentina aspetta una risposta definitiva alla proposta di rinnovo da 2,5 milioni di euro formulata tre mesi fa. Ma dopo quasi cento giorni di silenzio il prolungamento del rapporto tra Fiorentina e Bernardeschi non è neppure quotato dagli scommettitori.

 

Bozzo, nel vertice milanese, andrà oltre e indicherà la preferenza del suo assistito, che vuole andare a Torino dove lo aspetta Allegri. La Juve è pronta a offrire 35 milioni più bonus. La Fiorentina parte da 50 senza contropartite tecniche e intanto per bocca dello stesso Corvino, intervistato dalla «Domenica Sportiva», fa sapere che «Bernardeschi per noi è incedibile». La trattativa sarà complessa. Ma la Juve è determinata, tanto che ha congelato qualsiasi discorso relativo a Douglas Costa. I centrocampisti animano questi giorni movimentati.

 

DONNARUMMA DONNARUMMA

Borja Valero è un affare fatto, almeno secondo l' Inter, che ha l' accordo triennale con lo spagnolo (3,2 milioni netti a stagione). Ma a Firenze quello del «sindaco» è un caso che fa rumore, per assurdo più di quello relativo a Berna. Il giocatore, dopo aver dichiarato eterno amore ai colori viola, fa sapere che accetta l' Inter perché si sente messo alla porta. «Noi siamo legati a Borja Valero e a Kalinic, come loro a noi. Se vogliono andare via, devono dircelo», assicura sempre Corvino. La tensione è altissima.

 

MBAPPE' MBAPPE'

L' Inter, liberatasi dal fardello del fair play finanziario, ha fretta di muoversi. Il sogno è Nainggolan, la strada però è in salita. I nerazzurri ragionano su una proposta da 45 milioni più il cartellino di Jovetic (60 in totale) ma la Roma, presa di mira dai suoi tifosi per le molteplici cessioni, frena moltissimo. Nella lista della coppia Ausilio-Sabatini c' è un altro nome che potrebbe eccitare la fantasia del tifosi (e di Spalletti), quello di Arturo Vidal del Bayern Monaco. Ipotesi, al momento, più che trattative. Ma Suning ha voglia di essere protagonista sul mercato.

 

Il Milan pensa a Donnarumma, ma non solo. Dopo aver messo al sicuro sei acquisti, i rossoneri hanno tre fronti aperti: Conti, Biglia e Kalinic.

 

Roba da 75 milioni di euro complessivi. Per il terzino dell' Atalanta il problema è il cartellino del giovane centrocampista Pessina, che i rossoneri hanno già promesso al Sassuolo. Con la Lazio la strada è in salita, soprattutto dopo che il Diavolo ha soffiato a Lotito l' attaccante Borini. La forbice tra domanda e offerta è ampia: 12 la proposta milanista, 20 la richiesta biancoceleste. Krychowiack del Paris Saint Germain è la prima alternativa.

 

MBAPPE' MBAPPE'

Il terzo caso è il centravanti. Per Kalinic l' idea è investire tra i 20 e i 22 milioni di euro. La Fiorentina ne vuole 30 subito. Incontri in programma non ce ne sono, ma il Milan vuole il croato e la Fiorentina ha già individuato il sostituto: il Cholito Simeone per il quale è pronta a offrire 20 milioni al Genoa e superare così la concorrenza del Torino, fermo a 15 più bonus e il cartellino di Maxi Lopez. Preziosi il sostituto dell' argentino l' ha già individuato: il milanista Lapadula. Serve tempo, è un gioco di incastri.

 

I tifosi della Samp protestano per le cessioni, Giampaolo perché non vuole Sneijder, pezzo di storia del triplete interista. Il trequartista blucerchiato è lo sloveno Ilicic della Fiorentina, che domani sosterrà le visite mediche. Sono giorni durissimi per la Lazio. Oltre a Biglia, anche De Vrij e Keita rifiutano il rinnovo del contratto, bloccando di fatto il mercato di Lotito.

VIDAL 1 VIDAL 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."