1. IL MIRACOLO DI SUPERPIPPO INZAGHI: SEGNA CINQUE GOL A PARMA, DIVERTE E STUPISCE 2. NOTTE FONDA AL SAN PAOLO. DOPO L’ELIMINAZIONE CONTRO IL BILBAO, ARRIVANO ANCHE GLI SCHIAFFI DEL CHIEVO. DE LAURENTIIS CONTESTATO E FURIBONDO, SI INTERROGA 3. I DUE NEMICI DI IERI E DI DOMANI SI RITROVANO ENTRAMBI SUL PODIO PER UNA VOLTA SENZA WANDA NARA TRA I PIEDI. ICARDI È MATTATORE NELL’ESAGERAZIONE INTERISTA (7 RETI SULLA GROPPA DEL SASSUOLO), MAXI LOPEZ EROE NEL COLPO CORSARO DEL CHIEVO 4. MIHAILOVIC- MASSIMO ‘’VIPERETTA’’ FERRERO, ALTRA STRANA COPPIA, IN ASSOLUTA SINTONIA 5. IN VISTA DELLA CHAMPIONS TOTTI SI ACCOMODA IN PANCHINA A EMPOLI. DOPO LA GARA SCRIVE FELICE: “QUESTI SONO TRE PUNTI BUONI COME IL PANE”.PROFESSIONISMO. SAGGEZZA

Condividi questo articolo


DAGOPAGELLE

 

Inzaghi 10

 

tevez 2 tevez 2

Dopo le amichevoli estive, il Milan sembrava destinato a una stagione da tregenda. Pronti, via ed ecco arrivare le smentite. Con una partita da anni ’50, il tridente camuffato di Inzaghi segna cinque gol a Parma, diverte e stupisce. Pippo ha rivitalizzato Menez, dato un senso al giapponese Honda, convinto Berlusconi a ripresentarsi a Milanello. E intanto, anche se sono passate solo due giornate, il Milan guarda tutti dall’alto insieme a Juventus e Roma.

 

ICARDI-MAXI LOPEZ 9

parma milan parma milan

 

I due nemici di ieri e di domani si ritrovano entrambi sul podio per una volta senza Wanda Nara tra i piedi. Icardi è mattatore nell’esagerazione interista (7 reti sulla groppa del Sassuolo), Maxi Lopez eroe insieme al portiere Bardi nel colpo corsaro del Chievo in quel di Napoli. Nel campionato che promette sorprese, il duello nel duello suonerà tonalità da Tango argentino.

 

MIHAILOVIC-VIPERETTA 8

 

parma milan menez parma milan menez

Altra strana coppia, in assoluta sintonia, quella del tecnico e del presidente più “selvatici” dell’intera serie A. Quattro punti in totale, due reti nell’anticipo preprandiale di ieri al lanciato Torino. A Genova, tra una trovata e un gol di Gabbiadini quest’anno si divertiranno.

 

TOTTI 7

 

Gli anni passano e quel che sembrava impossibile ieri (ricordate Carlos Bianchi?) accade oggi nell’assoluta quiete di un’anagrafe che diventa saggezza. In vista della Champions il capitano si accomoda in panchina a Empoli. Dopo la gara scrive felice: “Questi sono tre punti buoni come il pane”. Professionismo. Saggezza.

 

menez colpo di tacco menez colpo di tacco

PERIN-BARDI 6,5

 

Due portieri giovani e già nell’orbita della Nazionale. Fermano Fiorentina e Napoli. I punti delle loro squadre sono soprattutto loro.

 

VENTURA- ZEMAN 5

 

Dopo tanti elogi, un dubbio: dov’è finito il Torino? Senza Cerci e Immobile si fa fatica a segnare e a Genova il Toro sparisce. Gioca con prevedibile flop incorporato l’inguardabile Larrondo, a centrocampo si passeggia, in prospettiva Europa servono rimedi. A Cagliari perde anche Zeman. Attacca e fa giocare bene i suoi, ma alla fine gode l’italianista Colantuono. Anche qui, urgono soluzioni.

 

ZAZA-BERARDI 4

 

parma milan diego lopez parma milan diego lopez

Piacerà anche a Giuliano Ferrara per il suo look, ma Simone Zaza (sbarbato) fallisce l’appuntamento a San Siro e insieme a lui affondano il Sassuolo e il compagno di reparto Berardi, nervoso e inconcludente. Dimenticare l’obbiettivo (la salvezza) può essere pericoloso.

napoli chievo maxi lopez napoli chievo maxi lopez

 

BENITEZ 3

 

Notte fonda al San Paolo. Dopo l’eliminazione contro il Bilbao, arrivano anche gli schiaffi del Chievo. Che stagione attende il Napoli. De Laurentiis contestato e furibondo, si interroga. Sofferenza.

 

DI FRANCESCO 2

 

Sette reti subite contro l’Inter, come l’anno scorso. Nessuna evoluzione. Di Francesco vorrebbe somigliare a Zeman ma per ora rimane soltanto Di Francesco.

 

milan inzaghi milan inzaghi

HIGUAIN 0

 

Svogliato, inconcludente, immobile. L’argentino sbaglia il rigore che avrebbe potuto cambiare la domenica dei napoletani e poi si eclissa. Della delusione più grande del torneo, già reduce da un mondiale in chiaroscuro, Gonzalo diventato gonzo è il simbolo più evidente.

 

 

 

 

 

lazio cesena lotito klose lazio cesena lotito klose

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...